Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
....
Con il "rischio" però che non emergano così nettamente...
Esattamente ...
In primis dipende molto dai setup, ma la sensazione di visione e' un fatto soggettivo che con immagini in movimento va visto di persona nella sua globalita' e non in riferimento a un dato di targa ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Direi .... ;)
Ma guardate ... non e' che uno e' fissato ... ma solo il fuoco in piu' che ha
Mi sapresti dire un buon motivo perché a parità di prezzo, uno che non soffre di Rainbow, dovrebbe prendersi l' HD100 e non, per dire, lo Sharp che nella modalità alto contrasto ha gli stessi lumens, lo stesso contrasto ma un ottica Konica-Minolta da paura ?
-
Gran bella Macchina....
Complimenti a JVC.... E al Magister per l'ottima Recensione....
Averceli 6K da spendere :cry: non avrei dubbi ;)
-
Glass se ce la fai allora prendi l'HD1 e risparmi 1500 €. Mi chiedo infatti: queste piccole migliorie, rilasciate col contagocce, valgono 1500 € di differenza? Stiamo parlando di una 13esima abbondante.
-
Le migliorie su questo vpr sono tantissime: software di gestione migliore e non di poco,ottica migliorata,gamma linearità ottima,nero ulteriormente abbassato ,colori più naturali,introspezione migliore nelle scene e poi da non sottovalutare il gruppo ottico motorizzato.
Domando a Highlander,Manuti a tutti i possessori, quanto grande puo essere lo schermo per l hd 100?
Se alziamo la luminosità(100lumen) quanto si perde di visione d immagine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Glass se ce la fai allora prendi l'HD1 e risparmi 1500 €. Mi chiedo infatti: queste piccole migliorie, rilasciate col contagocce, valgono 1500 € di differenza?
In effetti i soldi dell' HD100 si riesce quasi a prendersi HD1 + C2
-
Sono tutti discorsi legittimi che si fanno a priori.
Ma le macchine vanno viste
Da Simone, quando lo vidi, non ti viene in mente di tornare indietro .. :D
Semmai per ancora un pizzico di pulizia in piu' aggiungere il C2 all'HD-100 se proprio si vuole.
Certe cose viste, non se le puo' inventare il C2 ... se il fuoco iniziale e' quello che e' .. il C2 non lo puo' tweekare :D
-
@Guido G.
Imho, se con l'HD1 cominciavi a sentire bisogno di piu' lampada oltre i 3,50m di base, con l'HD-100 potrei sentire questo bisogno sopra i 3m.
Ciao
-
Citazione:
@Guido G.
con l'HD-100 potrei sentire questo bisogno sopra i 3m.
257 lumens per 3 metri di base ? ma sei sicuro ? Ho sempre saputo che 250 lumens vanno bene per 90" circa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
prendi l'HD1 e risparmi 1500 €. queste piccole migliorie, rilasciate col contagocce, valgono 1500 € di differenza?
Aggiungo... ma se dall'ottima recensione risultano diversi solo nell'ottica e nel SW, chi può dire che il FW del 100 non sia "montabile" sul 10 ???? o che non esca (naturalmente non subito, per ovvie ragioni commerciali) un upgrade per il 10?
-
Citazione:
@Guido G.
Imho, se con l'HD1 cominciavi a sentire bisogno di piu' lampada oltre i 3,50m di base, con l'HD-100 potrei sentire questo bisogno sopra i 3m.
Ciao
Grazie.io sto intorno a 2.70 di base e anche calcolando il degrado della lampada dovrei stare al top.
-
Finito di leggere ora,che dire? una delle + belle e corpose recesnioni degli ultimi tempi....un grazie ad Andrea x il tempo speso ed uno a Roberto x la gentile "concessione" :)
Leggerla tutta d'un fiato e' stato entusiasmante,veramente benfatta e supportata da quintalate di screenshot :)
Una question ad Andrea Manuti:
E' previsto nei prossimi giorni pure uno shootout tra le 2 macchine(bw2 vs hd100)?! (non che ce ne fosse bisogno imho).
CHE SPETTACOLO DI MACCHINA!!!!!!!! :eek: :D
-
... ma se l' HD100 non ce la facesse a gestire al meglio una base di 3 mt
a causa di una non generosa luminosità, lo Sharp (che almeno rispetto all' hd1 ho potuto constatare come di lunga preferibile.. per i miei gusti)
men che meno per una luminosità non sufficiente
...........
SCUSATE
........... ma allora chi volesse realizzare uno schermo con 3mt di base
che proiettore digitale dovrebbe acquistare?
E soprattutto a quale costo in termini di perdita di qualità dell' immagine nel senso di livello del nero, saturazione, dettaglio e rumorosità video?
...Forse non esiste questo vpr ancora?!!!!!!!:rolleyes:
P.s.
un sincero grazie ad Andrea per la sua professionalità, schiettezza e simpatia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
.... SCUSATE
........... ma allora chi volesse realizzare uno schermo con 3mt di base
che proiettore digitale dovrebbe acquistare?
E soprattutto a quale costo in termini di perdita di qualità dell' immagine nel senso di livello del nero, saturazione, dettaglio e rumorosità video?
......
Ciao Luca ..
Tutte pippe e pugnette mentali ... :D ... ti prego .. non ti ci mettere pure Tu ;) e vallo a vedere da Simone, APPUNTO, SU 3 metri di BASE ! :cool:
:D
-
Interessante davvero molto interessante ;)
Con questa bella recensione di Andrea ho capito una cosa, che l'RS3
sarà una macchina ai limiti della perfezione, per questò aspetterò
il nuovo capitolo della JVC con un miserabile HD1 :p
Credo che per i miei gusti sia veramente troppo poco luminoso, purtroppo
il mio ambiente non è dedicato quindi le pareti sono in gran parte bianche.....................andrò a vederlo da Simone:rolleyes: