Visualizzazione Stampabile
-
SCART ON RGB VERDE
[QUOTE=Cruise]VERDE SCART RGB ON
:confused: :confused: :confused:
...scusate non capisco!...ma xche' settare il Pz con SCART invece che con HDMI con il DECODER HD pace????
Il perche' sta nel fatto che personalmente i canali sd io li vedo mooolto meglio con il vecchio decoder amstrad sd (settato appunto in rgb scart on) mentre con il pace hd (ne ho cambiati 3) i canali sd non sono un granche' (ho provato originale, 1080 ,720 ).
-
SCART ON RGB VERDE
scusate in aggiunta, per verde intendo una dominanza forte del colore appunto verde , che non sono riuscito a diminuire settando il pz50.
noto per' che la definizione delle immagini e nettamente migliore . (maledetto verde)
-
@ALBERTO66
..io possiedo ancora uno Humax c5100 (almeno questa mi sembra la sigla) x il resto ho venduto tutto in questi giorni di cambiamenti..
mi consigli di tenerlo in aggiunta al pace Hd per i canali sd e collegarlo in scart sul 42pz?:confused:
-
SCART RGB ON VERDE
Io purtroppo devo in continuazione cambiare decoder, comunque considera che ho un 50 pollici e che vedo a 3,5 metri. secondo me, se con lo humax vedrai i canali sky sd (scusa l'ignoranza) conviene tenerlo altimenti no , visto che anche il digitale terrestre ,per lo meno dalle mie parti , il segnale e' molto buono.
in ogni caso ti consiglio di effettuare delle prove e poi decidi
-
Citazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
L'effetto GG si vede praticamente a qualsiasi distanza e come per chen, moltissimi amici che ho invitato a godere della magnificenza del mio plasma non hanno notato il GG se non correttamente instradati, quindi escluderei che tutti abbiano la capacità di notarlo.
Scusa ma se una persona "normale" ... quindi non ultrapignola come noi :D , il GG non lo vede se non "instradato" si puo' ancora parlare di "vero" difetto ??? :confused:
oppure e' eccessiva (nostra) pignoleria ???
.... scherzo ...
facendo pero' una rapida ricerca del green ghost correlato al PZ70 con google e su AVSForum non ho trovato , mondialmente parlando, che 3 ricorrenze significative (2 sul ns forum :) ed una legata ad un sito di gamers) ... quindi non mi pare che all'estero sia un fenomeno sentito !!! e' possibile ????
-
ancora una cosa sul GG.
... nella mia personale piccola statistica la ventina di persone che e' venuta a casa a vedere i film non mi ha mai evidenziato questo problema ... a dire il vero non mi hanno fatto notare neanche altri problemi pero' :D . Ed anche il mio test personale condotto nel mio ambiente , sul mio 50" con i mie settaggi e dalla mia distanza di visione e' stato negativo nei termini di rilevazione del GG (Sin City compreso ...). Quindi cosa devo dire al momento se non che il 50" che ho non ne soffre ??? con questo lungi da me il dire pero' che tutta la serie e' priva di GG !!!
... ritengo pero' che per decretare una sofferenza congenita in tutta la serie PZ70 del GG direi che bisognerebbe avere una statistica su un numero di pezzi ben piu' alto di quello di cui stiamo parlando ... ne sono stati venduti migliaia di questi Tv !!!
Con questo non voglio dire che Chen4703 e DesossiriboNucleicAcid non lo abbiano visto il GG , anche se a sentire quanto dice Chen direi che e' cosi' minimale che se non correlato ai games riterrei praticamente "ininfluente" sulla visione dei film...
...per un'analisi completa del problema dovremmo tenere in conto veramente di tanti aspetti : quanti 42", quanti erano E quanti EA , quanti 50" e con che serial number erano identificati ??? quali settaggi erano stati utilizzati , il cinema ? il normal come utilizzo io ? vedere se si vede indipendentemente dai setting ?? quali lettori sono stati utilizzati lo scaling chi lo faceva ??? come erano settati ??? con che incidenza si nota rispetto alla visione ??? devo fare avanti ed indietro con il telecomando o lo noto e mi da fastidio durante la normale visione di un film ? oppure devo andarlo a "scovare" ? e' cosi' per tutti i modelli ?
...ed infine la cosa piu' importante a mio avviso : esiste almeno un caso facilmente identificabile in cui si evidenzia il fenomeno rilevabile da chiunque anche se non istruito allo scopo ??? oppure devo fare un corso apposito :D
Quello che io ne dedurrei dalle prove fatte e' che sul 42" sembra essere piu' evidente il fenomeno, anche se potrebbe essere causato dal maggior numero di prove fatte con il 42" rispetto al 50". Che durante i film sembra difficilmente individuabile anche ad occhio esperto e che quindi probabilmente anche soffrendone non si avrebbe fastidio. Che in certi games il fenomeno sembra piu' evidente rispetto i film, cosi' come su certi Tv il fenomeno e' assai evidente !!! (vedi filmato YouTube ... anche se non ricordo se era di un PZ o di un PX) rispetto ad altri ... e quindi se lo guardi per un po' ti accorgi sicuramente se ne soffre. Ed infine che non starei a preoccuparmene se non lo vedo !!! forse neanche dovessi acquistarlo ora me ne preoccuperei anche se dal can can fatto in merito una pulce nell'orecchio mi sarebbe entrata .. e quindi forse dovessi comperarlo preferirei vederlo prima ... anche se poi on-line si puo' sempre recedere dall'acquisto ...
Con questo io personalmente chiudo con il GG ... mi sembra se ne parli troppo e mi spiace che venga considerato un vero problema del PZ in quanto non credo che lo sia veramente (escludendo forse il gaming a cui non sono avvezzo).
Se verra' chiesto da qualcuno se il PZ ne soffre da ora rispondero' che il mio no ... almeno per quello che posso vedere io ... degli altri non so' ...
-
@ALBERTO66
immagino tu ottenga lo stesso risultato su entrambe le SCART del Tv , vero ?
-
Sempre Sul GG.
Non ho esperienza, affatto, per quanto riguarda il 50"
Marari il fenomeno è ancora meno visibile o non c'è.
Cmq sia scaricando trailers in 1080P che guardando il blue Ray dei simpson, il GG compare molto di rado (simpson mai visto).
Quindi continuo a dire che è una figata.
Invece mi da fastidio sepre di più il fatto che stampa loghi e bande nere.
Il il 4:3 lo vedo in 4:3 e di conseguenza con 2 bande nere a lato.
Se poi accendo PS3 (wide e fullHD) si vede una righetta la dove la banda nera verticale finisce e oggi il logo di canale5 non andava via mai. ci vuole qualche minuto (abbastanza fastidioso e anche abbastanza evidente)
Chen dice che col tempo cala, ma quando?
Nessun altro ha questo problema?
P.S. i settaggi "cinema", "normale" ecc... non sono semplicemente dei settaggi ottenibili modificando gli altri parametri?
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
@ALBERTO66
immagino tu ottenga lo stesso risultato su entrambe le SCART del Tv , vero ?
sia av1 che av2 , ho provato anche diverse scart.
-
Dovrebbe calare dopo le prime 100 ore(ovvero finito il rodaggio,periodo durante il quali i fosfori,essendo nuovi,sono molto più sensibili a fenomeni di image retention).
-
Citazione:
... ritengo pero' che per decretare una sofferenza congenita in tutta la serie PZ70 del GG direi che bisognerebbe avere una statistica su un numero di pezzi ben piu' alto di quello di cui stiamo parlando ... ne sono stati venduti migliaia di questi Tv !!!
il problema è che non lo decretiamo soltanto noi con i nostri test .. ma anche la Panasonic che pèrò la identifica come caratteristica dei plasma.
Citazione:
...cosi' minimale che se non correlato ai games riterrei praticamente "ininfluente" sulla visione dei film...
ininfluente se non si è amanti dei film in bianco e nero magari molto movimentati .. :p
Citazione:
quanti 42", quanti erano E quanti EA
nei miei test : tre 42" EA ed un 50" E
Citazione:
quanti 50" e con che serial number erano identificati ???
serial number ?? Ora mi chiedi troppo .. ti posso dire che era un 50" PZ700E acquistato da MW diversi mesi fa ...
Citazione:
quali settaggi erano stati utilizzati , il cinema ? il normal come utilizzo io ? vedere se si vede indipendentemente dai setting ??
già scritto .. NON dipende dai setting perchè ho già fatto tutti i test del caso settando parametri diametralmente opposti.
In ogni caso i televisori da me testati li ho sempre visionati con gli stessi setting.
Citazione:
quali lettori sono stati utilizzati lo scaling chi lo faceva ??? come erano settati ???
Non dipende dal lettore perchè questo GG lo si nota dal televisore con segnale DT e analogico, dalla PS3 e dal mio notebook con lettore Hd-dvd della Toshiba.
Citazione:
con che incidenza si nota rispetto alla visione ???
Bassa sicuramente. Il tutto dipende molto dalla nostra sensibilità. Ripeto che in film come SinCity si mette molto alle corde il Tv sotto questo aspetto che in ogni caso non rovina la visione del film in se.
Citazione:
devo fare avanti ed indietro con il telecomando o lo noto e mi da fastidio durante la normale visione di un film ? oppure devo andarlo a "scovare" ? e' cosi' per tutti i modelli ?
Dipende. Nei film lo devi andare un po a scovare .. Nei film con forte contrasto se hai l'occhio un po' allenato lo fai abbastanza facilmente.
E' cosi per tutti i modelli da me visionati. Non so più come dirlo :cry: .
Citazione:
...ed infine la cosa piu' importante a mio avviso : esiste almeno un caso facilmente identificabile in cui si evidenzia il fenomeno rilevabile da chiunque anche se non istruito allo scopo ??? oppure devo fare un corso apposito :D
I casi li ho scritti piu volte. Mi metto a disposizione per le ripetizioni serali ma in zona dove abito.
Questo perchè sinceramente mi sono annoiato e inizio ad essere stufo a ribadire sempre le stesse cose. Non me ne vogliate.
Non ne parliamo più e godiamoci il tv.
Ormai la gente che legge questo 3d ha tutte le informazioni del caso ora tocca a loro.
Ripeto .. se non vedete GG ben per voi ! C'e' un sacco di gente che non vede i microscatti e vive serena ! NON E' UN PROBLEMA. :O
Anzi .. facciamo cosi .. ho comprato un modello sfigato. Scusate tanto se ho sollevato un polverone per nulla.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
Chen dice che col tempo cala, ma quando?
Nessun altro ha questo problema?
Ciao!
il problema dell'I.R lo abbiamo tutti .. anzi scusa .. tutti noi sfigati che abbiamo dei modelli difettosi :D
Allora ti confermo che dopo le 100 ore il Tv migliora notevolmente sotto questo aspetto. Stai tranquillo e magari non esagerare con le bande.
Io me ne sono accorto nel gioco Uncharted .. il titolo del gioco della schermata iniziale stampava alla grande il tv .. ora il problema è praticamente nullo (poca roba).
Stiamo parlando di Image retention ! Quindi di un problema che in ogni caso dopo un tot di tempo scompare!
;)
-
...scusatemi il 42pz da che distanza consigliate di guardarlo x non perdere la qualita' del segnale full hd??:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Non ne parliamo più e godiamoci il tv.
Ok, la penso come te ... direi che ne abbiamo parlato abbastanza come dici tu !
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
.. anzi scusa .. tutti noi sfigati che abbiamo dei modelli difettosi :D
detto in amicizia questa pero' te la potevi anche risparmiare Chen7403 ... nessuno ha mai voluto dire che il tuo Tv sia difettoso ed il nostro no.
Ad ogni modo smettiamola e come dicevi godiamoceli questi Tv .. daltra parte se non ti fosse andato a genio lo avresti sicuramente cambiato penso ...