Visualizzazione Stampabile
-
SETAGGI MIEI E NON
Vi posto dopo 1 settimana di sbattimento dei setaggi ,considerati da me i migliori fino ora,partimo quelli con digitale terrestre E Xbox 360 fatti se non erro da Lyon73 a pagina 8 che son questi:
DIGITALE TERRESTRE LYON73:
CONTRASTO: 70
LUMINOSITA': 62
COLORE:35
NITIDEZZA:70
XD: in genere spento,sia per il contrasto che per il colore
TEMPERATURA COLORE:MEDIO
DIGITALE TERRESTRE FATTO COL TEST AV MAGAZINE:
UTENTE 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35
COLORE 40
NITIDEZZA 50
XD: TUTTO SPENTO
TEMPERATURA COLORE: FREDDO
XBOX 360 VGA:
CONTRASTO: 90-95
LUMINOSITA': 50-55
TEMP.COLORE: FREDDA o MEDIA
PS3 ( FATTO COL DVD TEST DI AV MAGAZINE):
Utente 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35(con nero alto) (50 con nero basso)
COLORE 40
NITIDEZZA 50 (o 45)
AVANZATO: NERO BASSO
XD: TUTTO SPENTO
TEMPERATURA COLORE: FREDDA
Quelli con PS3 (ho impiegato quasi 2 ore a tarare tutto) secondo me son venuto davvero bene sia per i games che per i blu ray (visionati Beowulf,il trailer di Untarched,Ratatoille)i colori son naturali la pelle e' umana e non brasata,secondo me vanno molto bene poi ovvio ognuno ha i suoi gusti,io ho seguito alla lettera cio' che diceva il dvd e la spiegazione e il risultato ripero lo trovo ottimo,Riguardo al Nero basso,se lo si mette su ALTO diventa quasi grigio e disturba,su basso (avendo settato bene contrasto,colore e luminosita') non perdi dettagli,l'unica cosa che non ho capito come settare al meglio e' la NITIDEZZA (in verita' non so manco a cosa serve :-) ),da 45 a 50 sembra perfetta,almeno secondo me.Se qualcuno vuole prendere spunto e migliorarli ben venga,cerco di dare una mano :D ,la ps3 la tengo a 1080p.
-
Grazie delle dritte , diciamo che DEVO abbassare la luminosita' se non voglio perdere la vista!!!
Minchia e' talmente luminoso con le impostazioni di fabbrica che mi devo mettere la protezione solare per vedere la tv !
-
Io devo ancora usare i dvd test, però credo dipenda anche dalla sorgente. Per esempio il mio lettore dvd restituisce un'immagine di per sè scuretta (collegato con la scart ad un crt, se non modifico sul lettore il gamma, non si vede un tubo. Gamma che però è ininfluente se collegato in hdmi), e se non metto il livello del nero su alto, modificando contrasto e luminosità mi tocca alzare così tanto quest'ultima che le bande nere laterali sì diventano grigie, e le scene notturne mi sembrano innaturali. Sono curioso di fare qualche test però...
-
Io per fare il test sulla PS3 ho messo il dvd fatto da av magazine direttamente nel lettore ps3 e lo lanciato,in modo da settare direttamente lei al meglio secondo quanto riporta il dvd,mi sembrano decisamente migliorate le immagini,per quanto riguarda la ps3 ovvio,per la tv il mio segnale analogico e' piuttosto debole o scadente e per il digitale diciamo buono,ma a giorni alterni quindi quelle impostazioni mi sembrano piu' che ragionevoli,adesso lo provo anche su Xbox 360 in VGA,sapendo che potro' regolare solo Luminosita' e Contrasto,pero' ho visto dal dvd che e' basilare che siano settate al meglio per avere colori fedeli,oltretutto e' ottimo quel dvd test perche' a fine setaggio ti fa visionare delle foto in dettaglio che dovresti vedere se hai fatto tutto correttamente,se qualcuno ha voglia o se ne intende di piu' e vuole migliorare la cosa,ben venga.
X Karl78 fai le impostazioni direttamente da lettore allo stato di fabbrica,che cmq il dvd i dice di mettere,e son convinto che avrai un netto miglioramento senza impazzire,io da solo pensavo di diventare miope e orbo,ora posso guardare senza mettere gli occhiali neri.
-
Eheheh. Così oltre alle spese del tv, pure l'oculista :D Il lettore in hdmi per ora lo lascio con le impostazioni di fabbrica, anche perchè non tutte le modifiche hanno questo grande effetto (mi è stato detto poi che è stato recensito su una rivista il fratello maggiore, e anche loro consigliano di lasciarlo sulle impostazioni di fabbrica). Al massimo modifico il DNR (ma non il True Life perchè ho notato, e pure i recensori, che sgrana). Sono curioso però di fare il test (ho scaricato sia quello di AV che il Merighi). Solo che devo avere un po' di tempo perchè attualmente non posso masterizzare.
-
Ho settato da me anche l'Xbox 360 in VGA,il colore non si puo' impostare ma dal test risulta gia perfetto gli altri parametri son cosi (per quello che riguarda sul dvd del test poi ognuno si fa le sue preferenze)
XBOX 360 VGA TESTATI CON CALL OF DUTY 4 (PIU' COLORI SCURI DI COSI):
UTENTE 1: CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 50
TEMPERATURA: FREDDA
Quello di Merighi lo faro' credo domani,dovevo prendere dimestichezza,il suo e' decisamente piu' complesso se non sai bene le cose,lo provo e vediamo in quanto differenzia,cmq sia mi avevano detto che usando i dvd test miglioravi molto,ma non credevo cosi tanto,certo che se non sei gia bravo a settarli questi lcd perdi quasi tutto il bello del tv.
-
ci sto diventanto matto xD gli ho fatto pure la foto agli " aloni" !!!!!
http://img156.imageshack.us/img156/4...2310ju1.th.jpg
tv accesa da 2 ore buone....ke dite? a parte ke sn pazzo :p
-
Il rettangolo bianco è il flash? Difficile dire così, però quelle aree agli angoli e al centro (un po' a croce insomma) mi ricordano un difetto riscontrato, tra gli altri, sugli lcd di alcuni MacBook (se non ricordo male un difetto di retroilluminazione). A me non pare di averli, è tutto uniforme e piuttosto scuro. Ora non ho idea se sia un "difetto" tollerabile, però boh... così a occhio io una guardata gliela farei dare...
-
Quel problema la mia non lo ha,cosi evidente poi.
-
Ho provato col digitale terrestre i settaggi del test che hai riportato, ma con luminosità 35 io non vedo quasi un tubone. Tu sì?
-
Io si,li ho provati tutti prima di scriverli,a me si vede,non capisco perche' a te non si veda quasi niente.Sei su UTENTE 2?
-
ciao ragazzi! oggi mi hanno installato sky in camera (non sky hd cmq) e la qualità direi che è buona (superiore alla tv analogica) sui canali che trasmettono con bitrate decente, un po' meno sui canali con bitrate più basso! ho collegato il tutto con il cavo scart presente in dotazione, secondo voi comprando un cavo scart di qualità superiore può cambiare qualcosa???
-
@zlatan_85 (perdonami se non scrivo il tuo nick come lo leggo :p )
...decisamente improbabile.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicleon
più o meno lo fa anche quella dei miei genitori ma si vede solo con schermo nero
-
Acquistato oggi da Trony (offerta a Euro 595,00) ..... come prima impressione mi sembra molto buono e come rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile. Una sola curiosità come faccio a sapere se il TV è "nuovo" o rientrato da qualche cliente scontento (counter ore, etc.) ?