Rispetto al 9000 il salto qualitativo è, semplicemente, enorme.
Io avevo il 10000 è l'incremento qualitativo mi ha sorpreso, venendo dal 9000 credo che sia come il giorno e la notte:)
Visualizzazione Stampabile
Rispetto al 9000 il salto qualitativo è, semplicemente, enorme.
Io avevo il 10000 è l'incremento qualitativo mi ha sorpreso, venendo dal 9000 credo che sia come il giorno e la notte:)
Esatto.
Io ho saltato il 12000, che era un pelino meglio del 10000, ma non tale da giustificare il cambio, con il 21000 invece è tutta un'altra storia.
E' veramente un grandissimo proiettore, con ottica di alto livello, con aberrazioni cromatiche praticamente inesistenti, nitidezza, fuoco, contrasto più che ottimi, possibilità di taratura abbondanti, un vero CMS, funzionante, neri profondi e non affogati (che è importante), molti vpr hanno ora dei neri profondi, ma il nero poi continua ad essere nero anche quando dvrebbe inziare ad essere un pelino "meno nero".
Ancora attualmente è difficile trovare vpr che riescano a batterlo, purtroppo le mirabolanti teste alla guida della Sharp hanno deciso di abbandonare il settore dei vpr.
Buono per chi riesce a trovarne uno a prezzi di saldo.
Ciao
E' uno dei pochi affari che sono riuscito a fare.
Sono stati 2700,00 euri spesi benissimo ( da buon genovese:D )
Penso che prima di sentire la necessità di sostituirlo passerà molto tempo ancora.
Saluti
Affare ! Ma porca la...., hai fatto un affarone e pensare che c'è gente che ha speso da un po' di più a molto di più per avere meno. :rolleyes:
Ma toglimi una curiosità, tu abiti a Petra Ligure, io conoscevo Pietra ligure, è da quelle parti ? :D (correggi).
Ciao
Dopo più di un anno di iscrizione, solo ora mi accorgo di avere dimenticato una i:eek: .Sono proprio rinco..
Penso proprio che sia la Pietra Ligure che conosci Tu ;)
gia visionati un paio di film,che dire,credo che per un pò di anni questo proiettore resterà nella mia saletta,non saprei dargli un difetto!!
attualmente il limite è ora nel softwer,speriamo che si cominci a diffondere un pò piu velocemente l'h.d.,perche dopo aver visionato un paio di blu ray con questa macchina,non si riesce piu a tornare indietro!
lo sharhpone è stato un affare per noi ultimi aquirenti.:D
prima di aquistarlo avevo visto il jvc 350,ma il 21000 è sicuramente superiore su diversi aspetti,almeno per mè ,abituato all'immagine da DLP.
E' arrivato il 21000, preso a prezzo ridicolo :D :D :D in un asta ebay di un negozio in UK, per fortuna ancora si trovano i fondi di magazzino nuovi (perfettamente imballato e 0 ore).
Provato solo con sky hd mi ha colpito molto la luminosità e la morbidezza dell'immagine, poi, giocando con le regolazioni, ho trovato un assetto ancora migliore. Però ho visto che, ad esempio, mettendo in modalità cinema alto contrasto iris medio le immagini peggioravano drasticamente, colori sbiaditi, tutto molto scuro ..... D'altro canto con l'iris aperto e la lampada full dava quasi l'impressione di non essere perfettamente a fuoco.
Ho capito che questo vpr non è come il precedente e va tarato con precisione per dare il meglio.
Esistono delle guide specifiche ? Un 3d in cui si parla di questo ? I parametri sono tantissimi ed andare a casaccio è dura ..... io pensavo bastava far fare tutto il lavoro al crystalio ma non è così.
Cosa è il CMS ?
Come si regola ?
Unica nota negativa che un po mi disturba. Ho notato l'assenza del keystone invece presente nel 9000. In pratica il proiettore è posizionato abbastanza in basso e l'immagine non è perfettamente rettangolare.
C'è modo di regolarla.
Grazie in anticipo per le vostre risposte !
@ Nordata
Non mi preoccuperei della reperibilità delle lampade. Avevo trovato senza nessun problema la lampada per il 9000 che credo sia uscito fuori produzione nel 2003 quindi ne deduco che non ci saranno problemi per molto tempo a trovare le lampade per questo vpr.
Ma, forse, nel frattempo saranno usciti i dlp a led ai prezzi attuali :D
ciao! Non dovresti avere nessun tipo di problema x l'installazione sull'asse delle verticali dato che questo vpr è munito di LENS SHIFT verticale!Citazione:
Originariamente scritto da Roberto M
Utilizza tale funzione x spostare l'immagine proiettata e vedrai che si raddrizzerà! ;) ciauzzz:)
Con iris aperto e lampad full è inguardabile, imho. Però dovrebbe essere sempre "a fuoco": la sensazione di razor tipica di questo vpr c'è in ogni configurazione.Citazione:
Verifica attentamente che non ci sia condensa all'interno dell'ottica, in giacenze di magazzino può capitare.
Ah sì ? Non me ne ero mai accorto (e non è una battuta), sul 10000 c'era e l'avevo anche provato, ma era il mio primo vpr e avevo premuto tutti i tasti per vedere cosa facevano :D.Citazione:
Questo dovrebbe dirla lunga sull'importanza e, cosa più importante, sull'uso di tale possibilità.
Se ben ricordo io ho impostato tutte le regolazioni su "standard" o sinonimi equivalenti e ho poi fatto le calibrazioni su vpr e Crystalio, Iris a metà e lampada in eco.
Il CMS (Color Management System) è una regolazione importatissima che serve a regolare il Gamut (chiaro ? :D).
In parole semplici, serve a regolare la Tinta e la Saturazione dei colori primari e complementari in modo da farli concidere il più possibile con le coordinate dello standard (SD o HD) al 100% di Luminosità (quel disegno con tutti i colori con all'interno un triangolo che trovi sulle riviste nelle prove di display e vpr).
Sono regolazioni possibili solo con sonda ed apposito programma, così come la maggior parte delle regolazioni che trovi nei vari menù.
Ci sono già delle discussioni dedicate appositamente alla taratura dei vpr e lì trovi spiegato tutto quanto.
Ciao
Qualcuno mi può passare il file con l'aggiornamento del firm per il 24p?
Grazie
Non c'è proprio nessuno che ha il firm da inviarmi?
Grazie
Qui potresti trovare la soluzione su come installarlo e a chi eventualmente rivolgersi per averlo..
Grazie.
Ora provo
Ciao
Ho visto che parecchi utenti possiedono l'accoppiata z21000-crystalio2, qualcuno potrebbe darmi i valori front porch, back porch ecc. poiche di default 1920-1080 50 hz la schermata interna al crystalio la vedo quasi in grassetto. Saluti Frankekko