credo proprio di sì.Citazione:
Originariamente scritto da francis
Visualizzazione Stampabile
credo proprio di sì.Citazione:
Credo ?!?
Ma non c'è modo di esserne sicuri?
Guarda che non so se lo sai, ma l'HDMI 1.3 è fondamentale, forse la stai un poco sottovalutando :D :D ;) :)
Ciao
So che esiste un modulo da presentare in dogana in cui si dichiara che la spedizione viene fatta per la riparazione di un bene gia' importato e su cui si sono pagate dazio ed IVA; provate a chiedere ai corrieri od in dogana che sicuramente ne sanno quialcosa di piu' .....Citazione:
La stessa cosa si puo' fare quando andando in viaggio all'estero si vuole evitare che al ritorno facciano storie per video camera/fotocamera/gioielli etc etc
Saluti
Marco
Ok, domani mi informo, grazie.
Ciao
salve a tutti volevo solo sapere solo una cosa ma da [cut]
Io si.Citazione:
Originariamente scritto da Sever89
Non ci sono problemi, sono molto seri.
Se compri il sony vw60 ora e tra una settimana ti arriva difettoso, penso che avranno dei problemi a riparartelo, ma non per la garanzia ma perche' non hanno i pezzi mi sa....
Per essere riparato in Italia mi sa che ci vorra' ancora un po'....
Comunque il mio Epson me lo hanno riparato completamente in garanzia in Italia anche se pricejapan specificava chiaramente che la garanzia valeva solo in Giappone.
Ho come l'impressione che questi vpr, essendo molto nuovi, siano in garanzia comunque.....almeno per Epson e' cosi.
Ciao.
scusami, ma prima di fare le domande sarebbe opportuno leggersi almeno le ultime pagine di post. Se ne è già discusso a lungo.Citazione:
Originariamente scritto da Sever89
Dunque...riguardo al discorso dell'acquisto in Jap sintetizzando è effettivamente possibile andare in regime di temporanea esportazione in esenzione dei diritti doganali alla reimportazione per merci per cui la riparazione sia effettuata gratuitamente per obblighi di garanzia o per difetti di fabbricazione.
Più complicato il problema delle spese di spedizione.
Questo perchè il Giappone non permette via terra, ma solo via aereo o via mare.
Nel primo caso sono generalmente delle sassate, dato il peso e le dimensioni del binomio Sony + imballo, nel secondo caso va calcolato anche un mese perchè il proiettore arrivi a destinazione.
Alcune compagnie come Danzas che fanno il trasporto via mare, sembrano non voler aver a che fare con privati, (almeno questo è ciò che mi è stato detto).
Direi che la cosa è quindi fattibile anche per il Sony, a condizione di non essere sfortunati sul medio periodo, (visto che è possibile cautelarsi per i primi 30 giorni con PJ, cosa secondo me altamente consigliabile) altrimenti chiaramente le cose si vanno a complicare.
Ciao
P.s.
E' comunque facile informarsi personalmente sulle tariffe ai vari numeri più o meno verdi :-) altre info si trovano sui siti dei vari corrieri.
P.P.s
Non conosco in quanto non mi sono interessato l'estensione di esenzione da spese di spedizione di quel sito per i primi 30 gg.
P.P.s.s.
Direi che se si andasse soggetti a successivi guasti o malfunzionamenti, dovrebbe convenire più farlo riparare a proprie spese, che assogettarsi a costi troppo elevati o a tempi troppo lunghi.
avevo letto dietro, ma avevo trovato solo post sul prezzo, i problemi doganali per ripararlo in garanzia, caratteristiche e nn meno importante, anche se ormai sara finita, la promozione per i primi 10 della donnina :DCitazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
io volevo solo sapere se si poteva effettivamente riparare non in garanzia
e se il negozio di cui parlavano era sicuro o meno :boh:
scusate l'OT e il disguido, cmq grazie per la risposta
Mi sa che è meglio pagare di più ma uscire dal negozio col vpr sotto braccioCitazione:
tieni presente che se il primo che ti è arrivato è difettoso e ne compri un'altro sempre dal giappone in totale hai speso ancora meno di comprarlo in Italia:DCitazione:
Originariamente scritto da Marco75
...e comunque scusate ma stiamo parlando del Giappone come fosse la Cina.....io penso che dovrebbe avere piu' paura un Giapponese di comprare un prodotto italiano che noi i loro....è il paese della tecnologia e dove viene prodotta e come comprare la cioccolata in Svizzera:DCitazione:
ciao
Citazione:
Personalmente ritengo che a quel prezzo ci possa stare anche l'acquisto su [cut]
Certo che il prezzo continua a scendere [cut]
Il problema non é la qualità del prodotto ma tutta la trafila che il pacco deve affrontare per arrivare a casa nostra: tra corrieri, navi aerei, carriarmati, dogane, dazi, gestapo e chissà cos' altro non si sa cosa può succedere ( a me viene l' ansia solo a pensarci :cry: ).Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON