La messa a fuoco è un fatto "meccanico". Se la trovi spostata quando riaccendi è strano! A meno che tua moglie in tua assenza non dia una bella spolverata alla lente ;)
Stefano
Visualizzazione Stampabile
La messa a fuoco è un fatto "meccanico". Se la trovi spostata quando riaccendi è strano! A meno che tua moglie in tua assenza non dia una bella spolverata alla lente ;)
Stefano
è impossibile..anche perchè non sono sposato :p
No nesuno tocca niente..il freddo non può influire in nessun modo sul materiale di cui sono composte le matrici?
immagino che forti escursioni termiche (10+ °C) possano far dilatare i materiali (lenti, plastica, metallo) e influire sulla messa a fuoco.
Ma in una stanza abitata non credo che la variazione di temperatura sia più di 2-3 gradi !
Comunque sia, regola la messa a fuoco dopo 5-10 minuti dall'accensione e vedi se la mantiene.
Il mio non ha problemi di questo tipo, e lo controllo spesso.
P.S. la discussione del pt-ae2000 è nella sottosezione "disc. ufficiali 3LCD fullHD"
E allora potrebbe anche dipendere da questo! :(
La mia non è un stanza abitata, ma un ambiente dedicato, utilizzato solo per la visione.
In effetti la mia saletta è giù in garage e di sicuro una escursione di 10 gradi non è impensabile, anzi!!
Durante la visione si arriva ai 20-22 gradi, ma di notte, in questo periodo, penso si arrivi anche sotto i 10.
Durante la visione e fino a fine film non ho notato differenze nella messa a fuoco.
P.S
Grazie per la segnalazione!