infatti, si sono confusi nel rispondermi. si trattava del VECCHIO HD1 :D
Visualizzazione Stampabile
infatti, si sono confusi nel rispondermi. si trattava del VECCHIO HD1 :D
Devo leggermi tutto il thread... o qualche anima buona mi dice se è disponibile il manuale online? :)
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
No, adesso lo hanno proprio messo chiaro in evidenza:
"Please note that HD100 does not have English menu (OSD)".
Ciao
Rimangono i "cugini" asiatici.
Con loro di solito quel problema non c'è.
Ciao
peccato......ma magari si può installare un FW europeo o USA :DCitazione:
Originariamente scritto da francis
Ho provato a chiedere... aspettiamo notizie... ;)Citazione:
Originariamente scritto da francis
Ho letto i thread americani e inglesi di chi ha visto (e anche tarato/misurato) il proiettore in azione.
Spero di fare una cosa utile tentando di riassumere quanto ho letto.
Punti positivi rispetto all'HD1:
- CIH (vertical strech)
- Motorized Zoom/focus
- HDMI1.3
- Controllo del gamma molto piu' accurato e semplice
- contrasto maggiore che unito al controllo migliore del gamma rende l'immagine piu' tridimensionale
- sharpness dell'immagine migliorato
Punti negativi rispetto all'HD1:
- La saturazione eccessiva oltre che sul verde e' anche sul rosso, quindi l'arancio diventa rosso :mad:
Problemi non risolti:
- allineamento perfetto matrici (controllo subpixel)
- CMS per il controllo delle primarie / secondarie
- Permane il problema dei bordi dell'immagine piu' luminosi
Punti da verificare ancora:
- Miglioramento del contrasto ANSI
- Motion blur dovuto al refresh delle matrici DILA
Per me quindi la risposta e' semplice: se dovessi comprare ora prenderei l'HD100.
Siccome ho già il BW2 (equivalente al JVC HD1) aspettero' la prossima implementazione da parte di JVC sperando che vengano risolti i problemi di motion blur, allineamento subpixel e CMS :p
bye
Manuel
Il prj sta per arrivare anche in Italia, a breve avremo le impressioni anche da noi
Manuel 74, mi ridiresti il link in cui hai trovato queste caratteristiche?
L'ho letto stamattina quel forum Inglese ma mi sono dimenticato il link.
Ti richiedo il link perche' da quello che mi ricordo diceva che sul nuovo DILA JVC HD100 quei rossi che l'HD1 riproduceva virandoli sull'arancione, ora sono riportati in modo corretto al loro rosso originale.
Ti richiedo il link perche' vedo che tu scrivi che l'HD100 tenderebbe a trasformare gli arancioni in rossi.
Dunque quello che tu scrivi come punto negativo potrebbe in realta' essere una miglioria dell'HD100.
Ma ti richiedo il link perche' avendoli dato solo un occhiata veloce, potresti in realta' avere letto meglio tu', cioe' che questo nuovo DILA tende a trasformare gli arancioni in rosso.
Se mi posti il link ci rido' un occhiata.
Grazie.
P.S:Inoltre qualcuno sa rispondere su done a Milano o in provincia di Novara o Biella o Vercelli si possono vedere i DILA in azione?
Conoscere qualche negozio che li mostra in azione?
Non avendo mai comprato un proiettore mi chiedevo come funzionava la compera.
Cioe' se i negozi prima di venderli li fanno vedere all'opera.
O se bisogna comprare a "scatola chiusa":confused:
Be' se ce l'hanno in casa e' chiaro che te lo fanno provare..........sono la' apposta x vendere(non solo a scatola chiusa) :)
Dipende dove acquisti, ma in genrale ne hanno alcuni modelli visionabili in negozio. Poi ci sono anche quelli che possono curare tutta l'installazione in casa tua ed in questo caso prima dell'acquisto suppongo sia possibile anche provare un paio di modelli in casa per valutare quale renda meglio nel proprio ambiente. E' indubbiamente la soluzione migliore, ma anche la più costosa.
Io infatti sarei interessato proprio a quest'ultima soluzione.
Cioe' un installazione da parte del negozio in cui si compera.
Incide molto sul valore finale del prodotto?
Mi potreste suggerire anche in mp qualche negozio che effettua questo servizio.
Io abito in provincia di Novara.
Ma nella mia zona non ci sono negozi che vendono JVC DILA e per di piu' che ti fanno provare o ti installano il proiettore a casa.
Magari qualche negozio di Milano.
In effetti io disto mezzora da Milano.
Non vedo l'ora che venga fine gennaio per possedere un fantastico DILA HD100!!;)
Mi quoto per dire... che i cugini di HK parlano di commercializzazione a dicembre..Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Il problema dell'arancione che diventa rosso e' riportato qui e confermato da Ekkart di Cine4home:Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...3#post11986023
"Orange? Forget about it. Without calibration many shades of orange will appear red - and I mean way off here. And reds will appear extremely deep and vivid. And unless they've implemented some sort of CMS (doubtful) I don't think there will be good options to dial that in without expensive external processors."
Il problema e' questo, ed e' molto chiaro dai grafici riportati su Cine4home:
- L'HD1 ha una marcata oversaturazione del verde ed un po' anche il rosso
- L'HD100 ha una marcata oversaturazione sia sul verde che sul rosso. Per alcuni questo vuol dire piu' equilibrio nell'errore, per altri vuol dire eccedere non solo sul verde ma anche sul rosso.
In ogni caso, senza un CMS, questa eccessiva estensione del GAMUT rimane un bel problema (anche se a mio avviso non il peggiore, te lo dico da possessore del BARCO BW2/HD1 , secondo me la cosa peggiore e' il motion blur delle matrici).
bye
Manuel
Cioé le arancie sembrano pomodori ?Citazione:
Originariamente scritto da manuel74