Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
E' vero che la versione in bianco è uscita già da diversi mesi ma che prove abbiamo che sia inferiore?
Si, è basata sul master del DVD e soffre di VDF. Mentre quella Deluxe è stata rimasterizzata. Io le ho entrambe.
Non a caso la Deluxe ha preso 4.0 stelle nella classifica della qualità dell'immagine su AVS, mentre la vecchia 2.31 stelle:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=942015
-
In effetti la differenza tra le 2 versioni e' palese anche ad occhi profani,per quanto anche la rimasterizzata non mi abbia lasciato a bocca aperta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
La prima è pessima, l'hai mai vista?
No, ho preso direttamente la versione deluxe, e se lo dite voi che le avete confrontate basta e avanza: ero solo perplesso del fatto che a pochi mesi di distanza ne uscisse una migliore, credevo fosse solo una rivisitazione della copertina.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Finalmente provato Shining (preso oggi il Bluray):
Stupendo. Per me è anche migliore di 2001.
Bella notizia preso propio oggi forse stasera me lo sparo:D
Ci speravo in una bella trasposizione in blu-ray...bene bene.:)
Invece non ho trovato incontri ravvicinati del 3 tipo,lo avevano già venduto :cry: .
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Invece non ho trovato incontri ravvicinati del 3 tipo,lo avevano già venduto
E che ci azzecca "incontri" con Kubrick ??? :rolleyes: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Finalmente provato Shining (preso oggi il Bluray):
Stupendo. Per me è anche migliore di 2001.
Visto anch'io: uno spettacolo, punto. :D Anche l'audio fa la sua porca figura.
L'unica cosa "strana", sul comparto video, è una tendenza a mettere in forte evidenza i rossi: me n'ero accordo fin dall'inizio dagl'incarnati un po' "paonazzi", ma poi ho ho fatto un salto sul divano quando la pallina da tennis che arriva verso Danny è apparsa rosa (!) anziché gialla...
Direte voi: hai tarato male lettore/vpr. Il problema è, che è (almeno in apparenza), l'unico BR che mi fa questo scherzo. Ho provato a mettere il DVD e a parte le enormi ovvie differenze di risoluzione e rumore video, la pallina è "tornata" gialla... Boh? :confused:
Ma di Barry Lyndon non se ne sa proprio niente di niente? Nemmeno misere "voci di corridoio"? :D
Ciao!
Marco
-
Kubrick
Pare che i titoli migliori siano 2001 e arancia meccanica,evidentemente gli altri sono stati fatti da master (up scalati a 1920 x1080) per dvd.
Io incontri l'ho preso.:eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
...evidentemente gli altri sono stati fatti da master (up scalati a 1920 x1080) per dvd.
...
La cosa mi sambra alquanto improbabile ... specialmente se si confronta il dvd da nuovo master con l'HD: la differenza è troppa, credo proprio che si tratti di un telecine HD.
Altrimenti: VOGLIO quello scaler:D
-
Citazione:
Pare che i titoli migliori siano 2001 e arancia meccanica,evidentemente gli altri sono stati fatti da master (up scalati a 1920 x1080) per dvd.
Ma non scherziamo. Shining, ad esempio, ha una definizione completamente diversa dal DVD. E anche il vituperato (per la fotografia "soft" ) Eyes Wide Shut, se non siete completamente ciechi, il dettaglio maggiore *reale* rispetto al DVD si vede benissimo.
Se quello è materiale upscalato, allora la Warner ha uno scaler magico.
-
scaler
Sapete, credo proprio che la warner abbia uno scaler o un telecine che possa scalare un master da standard definition ad HD.
Il fatto non imputa nulla di grave a riguardo,bensì dei costi inferiori rispetto al rifacimento di un nuovo master in HD.:p :p
-
Citazione:
Sapete, credo proprio che la warner abbia uno scaler o un telecine che possa scalare un master da standard definition ad HD.
...
Se è per questo ce l'ho anche io:p
Magari non sarà buono come il loro, però .....
Solo che il materiale scalato è ben diverso dall'HD nativo. Il "vecchio" Full Metal Jacket si dice fosse scalato da materiale SD e si vedeva. I nuovi non penso proprio, basta vederne una manciata di secondi a paragone con l'equivalente dvd per rendersene conto.
-
2001 e Shining provengono assolutamente da master HD,dunque non riscalati.Idem,ma non ci giurerei,per Arancia Meccanica e il nuovo FMJ.Nutro invece seri dubbi per Eyes Wide Shut,mentre la pellicola utilizzata per Spartacus proviene direttamente dagli scarichi Wc di qualche magazzino Universal.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...mentre la pellicola utilizzata per Spartacus proviene direttamente dagli scarichi Wc di qualche magazzino Universal.
:eek:
:D :D
-
Questa mattina, finalmente mi è arrivato Shining :) un'attesa interminabile, era stato spedito dagli USA il 22 ottobre ed è arrivato solo oggi :eek: ancora non ho avuto la possibilità di visionarlo ma ho preferito farvi sapere subuto che il servizio doganale italiano va sempre a peggiorare :mad: infatti, fino a poco tempo fa la merce sotto ai 45 euro era esente da spese doganali ma oggi, a quanto sembra è cambiata questa legge, l'importo del pacchettino era di 34,44 dollari(assieme vi era un'altro disco) e ho pagato 11,36 euro :eek: a volte calcolano anche le spese di spedizione ma, anche con le spese il valore arriva a 47,64 dollari, ovvero meno di 45 euro e comunque fuori il pacco non vi era scritto nulla spedizione :confused:
P.S. scusate questo OT, mi è sembrato giusto farvelo sapere.
-
Hai pagato praticamente la stessa cifra che avrei pagato io dagli USA con Amazon.com e spedizione urgente(2 giorni lavorativi!).In quel caso,il valore doganale te lo calcolano al momento della spedizione,e il pacco arriva diretto a casa tua via UPS in 48 ore...