Visualizzazione Stampabile
-
Io rimango del parere che è meglio che i film siano trasferiti su blu-ray (e hd-dvd) a 24p sia per rispettare la "cadenza" originale del film che per evitare i sopra lamentati problemi che a quanto pare non sono l'unico ad osservare con l'unico film (sin'ora) trasferito a 50i. E' vero a 24p con, l'attuale configurazione disponibile dei player e TV, si notano dei microscatti nei panning, ma io mi sono già abituato e non mi da nessun fastidio anche perchè sono microscatti omogenei e continui (che rendono più dinamico il movimento) e non microscatti non omogieni che compaiono a caso di tanto in tanto (ciorcostanza che in questo caso darebbe fastidio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Secodo AF La Gesiha scatta sulle carrellate se riprodotto col Samsung. Io ho il Samsung e ZERO scatti (anche micro-micro).
avendo letto la rece, avevo fatto particolare attenzione alla cosa durante la visione del film
anche per me nessuno scatto
che dire Luigi... si vede che abbiamo c**o:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gen
avendo letto la rece, avevo fatto particolare attenzione alla cosa durante la visione del film
anche per me nessuno scatto
che dire Luigi... si vede che abbiamo c**o:)
... oppure ad AF si erano fumati qualcosa quando hanno visto il BR:D ;)
-
Citazione:
... oppure ad AF si erano fumati qualcosa quando hanno visto il BR:D ;)
I più maligni direbbero che lo hanno recensito senza vederlo, ma non credo sia questo il caso dai......
Cmq a me col Panasonic dava problemi di caricamento il menù, la visione invece liscia come l'olio......
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
I più maligni direbbero che lo hanno recensito senza vederlo, ma non credo sia questo il caso dai......
Cmq a me col Panasonic dava problemi di caricamento il menù, la visione invece liscia come l'olio......
Jimbo
Ma no dai...non siamo maligni sù... :D :D
Strano il controllo del Check disc è stato fatto proprio su Panasonic BD-10 (Vero Acta? ) e non c'era stato alcun problema sui Menù...
-
*Kung Fusion*
(Film simpatico e originale, si lascia guardare piacevolmente)
VIDEO 7-
(Non male come definizione, poco rumore video ma nulla di entusiasmante.)
AUDIO 7
(Nella norma, diciamo si "difende" bene)
-
*Kiss Of The Dragon*
(Jet Li lo reputo un grande, percui il film mi è piaciuto, non molto ma mi è piaciuto. Si notano varie mosse di arti marziali senza usare effetti speciali.)
VIDEO 6
(Appena sufficiente, sembra un DVD upscalato bene)
AUDIO 7
(Potente e dettagliato, molto ben bilanciato tra scene di "semplice parlato" e scene con "effetti esplosivi")
-
*Monster House*
(Carino con ottime, secondo me, animazioni. Non l ovedo super consigliato per i bambini piccoli piccoli, anzi)
VIDEO 7+
(E' un cartoon percui ovvio si "veda bene" ma per me ancora non ci siamo)
AUDIO 8-
(Mi ha molto ben impressionato, potente, pulito, superdettagliato. Il meno è per il bilanciamento, troppa differenza tra scene normali e "agitate")
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
*Kung Fusion*
(Film simpatico e originale, si lascia guardare piacevolmente)
AUDIO 7
(Nella norma, diciamo si "difende" bene)
Hai provato a sentirlo in originale cinese pcm 5.1 :eek: :eek:
Peccato quella traccia non sia disponibile in italiano..:rolleyes:
-
No Locu mi spiace.
Il problema è un altro e ora ve lo espongo.
Dopo aver visionato questi 3 film, avevo voglia d irivedermi Apollo 13, ed avendolo preso su HD-DVD.... ;)
Bene, diciamo che come HD-DVD non è che sia il top, anzi, ci sono titoli migliori anche perchè il film comincia ormai ad avere i suoi anni.
E qui arriva il bello:
Secondo mio parere nessun Blu-Ray sinora da me visionato arriva ai livelli sia come audio e soprattutto come video di Apollo 13 su HD-DVD e la cosa, sempre secondo me, per Blu Ray dovrebbe essere alquanto preoccupante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
No Locu mi spiace.
Il problema è un altro e ora ve lo espongo.
....Secondo mio parere nessun Blu-Ray sinora da me visionato arriva ai livelli sia come audio e soprattutto come video di Apollo 13 su HD-DVD e la cosa, sempre secondo me, per Blu Ray dovrebbe essere alquanto preoccupante.
Ci credo .. ci credo.
Però considera:
1 - Blu-Ray e Hd-Dvd sono SOLO due formati di "storage" di registrazione, un po' come DVD+R e DVD-R ..
2 - Sulla carta BR è Superiore a HDdvd perchè contiene 50giga invece di 30
3 - Lo stesso film, con lo stesso codec, ha una resa IDENTICA nei due formati.
4 - Se non la ha è colpa del player, non del "formato".
... le edizioni in hd-dvd al momento sono di meno e più curate, l'unico lettore disponibile è migliore dei lettori (i) blu-ray in circolazione.
Ma questa cosa, tempo qualche mese, non credi che si riequilibrerà?
Insomma: se la tal casa fa dei master non all'altezza li farebbe anche su hd-dvd. Quindi o così o niente.
Tanto blu-Ray la vince sui numeri la battaglia, non c'è niente da fare. E te lo dice uno che ancora compra i laserdisc su ebay (spariti al contrario delle videocassette che ancora circolano).
Su una cosa, attualmente, il BR è SENZ'ALTRO superiore all'Hd-DVD: le colonne sonore in pcm 5.1, quando ci sono. Con quelle non c'è DD Plus o hd che tenga ...
Cmq .. speriamo, incrociamo le dita e stiamo a vedere ..
-
Citazione:
Insomma: se la tal casa fa dei master non all'altezza li farebbe anche su hd-dvd. Quindi o così o niente.
Trascuri una parte fondamentale: l'encoder. Anche con lo stesso codec, ma due encoder differenti, al 99% non avrai lo stesso risultato.
L'encoder (software) che usano nel consorzio Blu-Ray per codec Mpeg2 è fornito da Sony, e da quel che ho letto in giro nei siti stranieri farebbe abbastanza schifo (il che spiegherebbe la bassa qualità dei film Blu-Ray in Mpeg2).
-
Citazione:
Ma questa cosa, tempo qualche mese, non credi che si riequilibrerà?
D'accordo, ormai é un anno che diciamo le stesse cose, ma il divario iniziale, a parte rare eccezioni, é costante.
I film in hd-dvd sono una goduria, i blu-ray sono meglio dei dvd.
Questi sono fatti, indipendentemente dalle caratteristiche tecniche.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
i blu-ray sono meglio dei dvd.
Non tutti, questo è il problema. No nche dvd sia meglio ma a volte si equivalgono.
Ai tempi avevo letto di un tizio che a specifica domanda sui formati diceva:
"Ho il lettore HD-DVD della Toshiba e mi vedo gli HD-DVD, i titoli in Blu-Ray me li compro in formato DVD e sempre usando il Toshiba li vedo come fossero Blu-Ray".
Io pensavo in un'esagerazione (audio a parte) ma ora non mi pare questa grande esagerazione.
A furia di guardare titoli su Br mi stavo convinvendo della bontà di quest'ultimo formato (autoconvinzione???), ma mi è bastato vedere un film come Apollo 13 (e questo è grave) per tornare alla realtà..
-
blu ray
Io ho visionato ics ics ics su blu ray con ps3 e ophit:l'audio pcm non ho potuto ascoltarlo però ho sentito il dolby che non per niente male,riguardo al video considero che sono i primi,quindi come per i dvd, attendo per dare un giudizio definitivo.:cry: