Ciao a tutti....
Cesano, tu che sei informato sui "movimenti" Epson, sai qualche cosa sulle nuove uscite, cioè Epson aggiornerà ancora la gamma dei VPR 720p?
Se si, in che periodo dell'anno lancia i nuovi prodotti?
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti....
Cesano, tu che sei informato sui "movimenti" Epson, sai qualche cosa sulle nuove uscite, cioè Epson aggiornerà ancora la gamma dei VPR 720p?
Se si, in che periodo dell'anno lancia i nuovi prodotti?
Ciao.
Ragazzi una questione molto semplice,
nel menu del nostro TW700 troviamo la voce scaling di uscita, o scaling in uscita (sono a lavoro e non posso controllare) selezionando questa voce ci sono tre voci:
Auto, normale, più grande...
Ora mettendo su Auto è uguale a normale, su più grande l'immagine ha un campo di visione più ampio, è come se fosse meno zoomata rispetto a quando si mette normale, il fatto è che se metto su normale, si tagliano delle fettine di video, su più grande l'immagine è più ampia ma lo schermo diventa un pò più piccolo, ergo?Quale sarebbe il modo consigliato?
Grazie a chi mi risponderà...
scusate l'intrusione, sto per acquistare questo fantastico proiettore, qualcuno di voi può consigliarmi lo schermo giusto da comprare (lo uso per guardare dei film), il negoziante mi ha consigliato quello grigio ad alto contrasto, ma non ne sono sicuro, qualcuno di voi ha già provato a proiettare il TW700 sullo schermo grigio?
Ciao ...Citazione:
Originariamente scritto da Dante89
Lo scaling in uscita nella voce "piu' grande" ti permette di visualizzare l'immagine mandata al vpr al 100% quindi tutti i pixel e in questo modo la matrice del vpr è mappata totalmente .....se invece metti nelle altre 2 opzioni il processore del vpr scala l'immagine al 96% (come ben scritto nel manuale) questo comporta una perdita del 4% dell'immagine nei bordi e una mappatura della matrice non perfetta e quindi una rielaborazione dello scaler interno del vpr e una conseguente perdita di qualita' dell'immagine..............in poche parole funziona cosi'....
Ciao...
Ok ragazzi, ieri mi è stato consegnato il nuovo EPSON dal corriere.
Ho sono particolarmente sfigato o forse semplicemente non dovevo comprare questo tw-700.
Dopo averlo montato e acceso ho notato una novità, in questo tutte le scritte e le immagini bianche sono bordate di viola e azzurrino ognuno di questi due colori prende una striscia esatta di pixel,( esempio un quadrato bianco avra il lato superiore bianco che finisce con una scriscia di pixel azzurri e viola, come se avesse tre lati superiori di tre diversi colori) questa cosa si presenta anche nel menu dell'epson senza inviargli nessun segnale.
Sono veramnte triste non so più cosa fare....... :cry: :nono:
Nella disperazione devo comunque, fare un'elogio a Videoproiettori.it dove ho comprato il tw-700 che mi sta assistendo in maniera davvero ottima, questo mi fa sperare in una rapida soluzione della cosa.
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare il tw-700 :) ma vorrei essere sicuro dell'acquisto in base alla mia installazione e alla vs esperienza:
-distanza proiezione=distanza visione==> mt.3,5
-vpr a soffitto capovolto==>ht.da terra mt.2,5 al centro obiettivo
-schermo==> 80"(180x100) o se riesco 90"(203x114)
l'ambiente é una taverna completamente oscurabile.Ho scaricato il manuale ma ho qualche dubbio :confused: riguardo la regolazione in verticale dell'immagine,vorrei far partire lo schermo da mt.1,20 da terra,é fattibile?
Scusate ma non sono pratico(é il primo vpr) inoltre sto predisponendo i fori nel muro x far passre i cavi e non vorrei accorgermi a lavori fatti di avere toppato qualcosa.:(
Una cosa che potrebbe non andare e' la distanza di 2.5 metri da terra.
Almeno secondo la mia esperienza, mettendo il VPR troppo in alto ero costretto ad usare il "lens shift" per abbassare lo schermo e ho notato che più ci si allontana dalla posizione centrale più ci sono delle piccole, ma visibili, altrazioni del colore in un angolo dello schermo.
Alla fine ho risolto mettendo il vpr su una mensola a parete a circa 1,7 metri da terra,in questo modo uso il "lens shift" solo per correggere appena il centramento dello schermo: facendo cosi sono scomparse le piccole alterazioni che notavo.
Tieni presente però che la mia era una installazione su una mensola, per cui il vpr non era capovolto.
Grazie x la risposta.:) Purtroppo l'altezza di 2,5 mt é obbligata x 2 motivi :1)x non tenerlo troppo vicino alla testa visto che la distanza di proiezione corrisponde a quella di visione e 2)x centrare lo schermo con l'obiettivo e quindi lavorare solo sul verticale lo posizionerei sopra una porta.Forse potrei scendere fino a 2,3 mt,ma devo aspettare che mi montino la porta x essere certo delle quote e trovare una staffa di 25 cm.
Il fatto di montarlo capovolto comporta comporta qualche cambiamento nella regolazione dell'immagine?
Non credo cambi molto nel montarlo capovolto, dovrai semplicemente impostare da software l'opzione adatta.
Comunque tieni presente che le alterazioni si notano solo in determinati casi, mi pare ad esempio su una schermata tutta bianca, e solo in un angolo.
Nell'utilizzo normale, tipo vedere un bel film, non si notava niente.
Comunque questo non e' un problema specifico dell'epson, tutte le ottiche che non sono fisse, sono calibrate per dare il massimo in determinate posizioni.
Per il discorso dello schermo, la distanza e le dimensioni potresti dare un occhiata a questa utility:
Epson-EMP-TW700-projection-calculator-pro
Potrai farti una idea delle dimensioni dello schermo in base alla distanza, in base al tipo di guadagno del telo ecc ecc
Si avevo già visto projection calculator e da quel che ne ho capito i miei parametri vengono soddisfatti(anche se non ho capito le scritte rosse e verdi),é l'uso del lens shift che mi dà qualche dubbio.Leggendo il manuale epson dice che la regolazione in verticale può essere fatta fino al 102%,xcui nel mio caso centro schermo mt.1,75(inizio schermo cm.120+bordo nero cm.5+1/2 schermo cm.50)centro obiettivo 2,50 uso del lens shift =75% non poco ma neanche al massimo,se poi riesco a "rubare" qualche cm. nell'installazione ed a aumentare lo schermo dovrei abbassare ancora la %.Grazie intanto x le spiegazioni sempre gradite da chi ha giaà esperienza :)
Se le scritte sono verdi vuol dire che hai "calibrato" tutto bene; se le scritte sono rosse vuol dire che avrai un immagine molto luminosa, può andare bene per stanze con un pò di luce,ma in un ambiente completamente buio potresti trovare il tutto troppo luminoso.Citazione:
Originariamente scritto da over
Infine se ti appaiono scritte gialle, vuol dire che l'immagine potrebbe essere poco luminosa.
Vedendo come si comporta il mio mi sembra che tenendosi in area verde/rossa si ha un buon compromesso.
Grazie Skin!:) Adesso ho le idee + chiare,usando uno schermo con guadagno da 0,9 a 1,1 riesco a rimanere nel "verde" :D .Un ultima cosa,questo vpr supporta in ingresso il 1080@24 in quanto vorrei abbinargli il lettore hd-dvd toshiba hd-xe 1.Ciao e grazie ancora
Ho un problema con la ventola. Fa un rumore anomalo e fastidioso nonchè preoccupante.
Il mio vpr è montato capovolto....c'è qualcuno che ha riscontrato un problema simile?
Attendo lumi da voi!
grande sbrix alla fine hai preso l'epson....compliments:D