Visualizzazione Stampabile
-
a mio parere si dovrebbe per primo prendere diffusori adatti all'ambiente e al posizionamento disponibile questo prima di pensare alle varie marche ,secondo dare una giusta alimentazione a questi diff. prendendo amply adeguati, poi penzare alle E.Q audyssey THX ecc.:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da cekko70
a mio parere si dovrebbe per primo prendere diffusori adatti all'ambiente e al posizionamento disponibile
Come fai a sapere a priori la resa di un sub in un ambiente?
-
non ho detto di poter prevedere il comportamento di un diff o sub in un ambiente ma avere cura nella scelta e nel posizionamento di sicuro limita i danni ess. se lo spazzio è limitato orientarsi verso diff meno impegnativi, se il sub va' tra la libreria e la vetrinetta è inutile prendere un 12 magari anche con accordo reflex post o a pavimento, vedo forumer che chiedono consigli su quella o questa marca e non si preoccupano dove andranno posizionati i diff. e dopo aver speso 2-3000 euro li schiaffano in un bell'angolo e sono contenti.
I consigli dovrebbero servire per raggiungere un ascolto dignitoso e non per acquistare un oggetto del desiderio che non dara' mai il meglio di se'
-
Citazione:
e dopo aver speso 2-3000 euro li schiaffano in un bell'angolo e sono contenti
Dici? Io ce l'ho proprio nell'angolo perchè orecchio e misure alla mano suona meglio là ;)
Ciao.
-
chiaro forse non sono stato chiaro parlavo in generale,
ho fatto un es.per sub e uno per diffusori sono stato chiaro?:D
ciao:)
-
Citazione:
a mio parere si dovrebbe per primo prendere diffusori adatti all'ambiente e al posizionamento disponibile questo prima di pensare alle varie marche ,secondo dare una giusta alimentazione a questi diff. prendendo amply adeguati, poi penzare alle E.Q audyssey THX ecc.:O
Curiosità: come vedete il CHT-12Q con l'ampli Harman Kardon AVR 155?
Altra domanda: ci potrebbero essere problemi per il sub se viene spesso collegato e scollegato dalla presa elettrica? Mi spiego meglio: ho la base in granito con sotto dei dischetti in teflon per spostare il sub in giro per la sala in modo tale che sia "in mezzo alla balle" solo quando lo uso, poi torna nel suo angolino :asd:
Se però volessi metterlo, quando non lo uso, magari tipo dietro al divano in modo tale che "sparisca" completamente dalla visuale della sala, in un punto dove non potrei arrivare coi cavi dovrei per forza di cose staccarlo completamente. Ecco, questo attacca e stacca (che poi accadrebbe 3 volte la settimana immagino) potrebbe rovinare in qualche modo il sub a lungo andare?
Grazie ;)
-
Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio. Ho appena collegato il CHT-12Q all'ampli (AVR 155) e prima ho fatto la calibrazione automatica del sub, poi quella dell'ampli e quì ci sono le domande:
Sotto la voce SPEAKER SIZE avevo messo tutti i valori a SMALL, dopo la calibrazione sono tornati su LARGE. Li rimetto su SMALL, vero?
L'uscita subwoofer la lascio su SUB e quella Bass MGR la lascio su GLOBAL, è corretto?
I crossover l'ampli me li segna così:
Left/right 40 hz
Center 40 hz
Surround 40 hz
LFE Left/right
Che faccio, devo modificarli?
Poi ci sono i valori di "channel adjust" che immagino siano riferiti alla posizione del punto d'ascolto quando si fa il test, quelli non vanno toccati, corretto?
Grazie per l'aiuto! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex88
Se però volessi metterlo, quando non lo uso, magari tipo dietro al divano in modo tale che "sparisca" completamente dalla visuale della sala, in un punto dove non potrei arrivare coi cavi dovrei per forza di cose staccarlo completamente. Ecco, questo attacca e stacca (che poi accadrebbe 3 volte la settimana immagino) potrebbe rovinare in qualche modo il sub a lungo andare?
ma è davvero cosi brutto questo sub?:D
se hai la pazienza di fare tutta sta storia ogni volta fallo, pero spegnilo sempre prima di staccare collegamenti e rete elettrica
-
Citazione:
Ragazzi mi serve qualche vostro consiglio. Ho appena collegato il CHT-12Q all'ampli (AVR 155) e prima ho fatto la calibrazione automatica del sub, poi quella dell'ampli e quì ci sono le domande:
quali diffusori hai?
e che amply?
-
Citazione:
ma è davvero cosi brutto questo sub?:D
se hai la pazienza di fare tutta sta storia ogni volta fallo, pero spegnilo sempre prima di staccare collegamenti e rete elettrica
Fosse per me starebbe fisso in mezzo alla sala, è mia madre che rompe e, fino a prova contraria, la casa è sua :asd:
Citazione:
quali diffusori hai?
e che amply?
Diffusori Indiana Line HC 204, 206 e 304 (mi pare, il frontale); ampli Harman Kardon AVR 155 ;)
-
LEFT/RIGHT 80
CENTER 80
RURROUD 80
LFE LEFT/RIGHT CAMBIA DIMMI CHE VOCI VENGONO VISUALIZZATE (SUI 90HZ)
-
Ho visto solo ora il post, domani provo a cambiare i valori e vedo, anzi sento, come va. Ho appena finito di guardare il blu-ray di Hitman però in effetti va sistemato perchè in alcune scene il sub era un po' fastidioso :O
Citazione:
CAMBIA DIMMI CHE VOCI VENGONO VISUALIZZATE (SUI 90HZ)
Le voci nel munù intendi? In che senso esattamente? :confused:
-
Citazione:
Le voci nel munù intendi? In che senso esattamente? :confused:
le voci( lfe left/right) del menu'
su 90 dovresti impostare
il canale lfe(il sub)
altre domande falle in m.p
qui siamo ot
-
Ragazzi una curiosità per chi ha il CHT-12Q: ma voi a che volume lo tenete il sub? Intendo quello visualizzato direttamente sul sub nell'angolino.
So che magari lo variate da film a film, ma più o meno in che scala di valori lo tenete?
Grazie ;)
-