Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera ho acquistato il lettore pur ben sapendo che il mio pc (Athlon xp-m 2500@3200 - 512 ram - ati 9600) si sarebbe trovato molto in difficoltà.
Mi sono fatto prestare powerdvd 7.2 e ho scaricato la versione trial di anydvd in quanto la mia sheda video non è certo hdcp.
Il lettore è stato riconosciuto dopo l'installazione dei driver anche se ci sono due voci che non installa ma da penso che vada bene così.
Veniamo al problema.
Rippando il film king kong sull'HD e aprendo con powerdvd la cartella in questione si pianta tutto; ovvero shermata nera con powerdvd bloccato.
Con anydvd in background aprendo il film dall'unità ottica mi da questo errore:
"driver grafico non compatibile. Accertarsi che il drver grafico supporti i requisiti minimi"
Questo messaggio l'ottengo sia che il pc sia collegato in dvi che in vga.
Andando a verificare con il programma di test della cyberlink ho un pallino rosso sulla versione dei driver della scheda video (8.291.0.0)
Ho provato il tutto su due partizioni del mio pc dove in una sono installati i catalist 6.9 e in una i 7.2.
Che cosa ho sbagliato? Ho saltato qualche passaggio?
Mi aspettato di vedere a scatto o addiritura immagini fisse, ma certo non di non vedere nulla.
Se qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo...... :cry:
Ciao
Gabriele
-
La tua scheda video , anche se non HDCP, accetta il VC1 ?
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
La tua scheda video , anche se non HDCP, accetta il VC1 ?
Stefano
questo proprio non lo so.
Dove conrtrollo?
-
Sul sito del produttore ;)
Stefano
-
non ci sono "specifiche compatibili con VC-1" ... anche perche' altri non e' che un WMV-HD ad alto profilo.
Tutte le schede che non sono nVIDIA lavorano in SW, e un XP 2500 con una 9600 temo non abbia assolutamente speranze, tieni presente che un P4 2.8con ATi X800 GTO mandava un HD-DVD a scatti che era 'na bellezza, usando invece una nVIDIA (6800 ..?), il video era fluido (al 98%)
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
non ci sono "specifiche compatibili con VC-1" ... anche perche' altri non e' che un WMV-HD ad alto profilo.
Tutte le schede che non sono nVIDIA lavorano in SW, e un XP 2500 con una 9600 temo non abbia assolutamente speranze, tieni presente che un P4 2.8con ATi X800 GTO mandava un HD-DVD a scatti che era 'na bellezza, usando invece una nVIDIA (6800 ..?), il video era fluido (al 98%)
Tralasciando il fatto che il mio xp lavora come un xp3200 (2,2 GHz) :eek:
il problema è che proprio non parte. Magari riuscissi a vedere qualcosa a scatti :(
-
ognimodo temo che il tuo HW sia troppo datato :(, anche se avessi la soddisfazione di vederlo partire, non credo sarebbe una grande soddisfazione vedere 5 fps...
-
Citazione:
Originariamente scritto da papazli
il problema è che proprio non parte. Magari riuscissi a vedere qualcosa a scatti :(
metti powerdvd 6.5 e vedrai tutto e senza scatti...... leggi
-
Scusate ma non sono molto esperto.Poiche' il mio pentium 4 mi ha abbandonato sto per farmi un nuovo pc intel dual core(E6600) con scheda grafica nvidia 7900 gtx hdcp compliant.Quale versione di power dvd ultra devo usare?7.1,7.2 oppure 7.3?.Debbo configurare la scheda grafica con drivers specifici?Se si quali?Grazie per la collaborazione...
-
La differenza e' che la 7.3 ha la compatibilita' sia con HDDVD che Blu Ray + dovrebbe aver sistemato ,forse, qualche bugs.
La precedente installava la 7.1 per HDDVD e 7.2 per Blu Ray a secondo dell'hardware rilevato ... a meno di smanazzi che la rendevano compatibile con entrambi.
Se acquisti ora dovrebbero darti il link per scaricare direttamente la 7.3 , la patch ufficiale di upgrade penso non sia ancora uscita.
Per i driver Nvidia gli ultimi 93.71 ufficiali sono compatibili con Powerdvd e protezioni richieste.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Per i driver Nvidia gli ultimi 93.71 ufficiali sono compatibili con Powerdvd e protezioni richieste.
Ho power dvd 7.3 i driver nvidia 93.71 una scheda xfx 7900gt e il lettore hd-dvd della 360 e non mi fa vedere gli hd-dvd perchè dice che devo aggiornare i driver:rolleyes:
Ho installato il programma della cyberlink per vedere se il pc è compatibile a vedere gli hd dvd e mi dice che è tutto ok, tranne per i driver della scheda video e il processore che non riesce a riconoscerlo:confused:
Può essere che non me i fa vedere perchè ho collegato il pc al monitor tramite un cavo dvi-vga?
Questo è il mio pc:
Cooler master Centurion 532 con Alimentatore 380W - AMD 64 4000+ - Dissipatore Super Silence AMD - Asus A8N-SLI Deluxe - Xfx 7900GT 256MB - 2 Gb DDR PC3200 400 Mhz S3 - 2 HD 200Gb Maxtor SATA2 Raid0 - Sound Blaster X-fy Fatal1ty - Plextor PX-716A - DVD LG 16x
-
Non hai specificato se la tua 7900GT e' HDCP.
Non saprei ho sempre usato la XFX7950GT che e' HDCP con i 93.71.
Pero' ho ancora la 7.1 per cui non ti so' dire se hanno "migliorato" con la 7.3.
Con la 7.1 li vedo anche sul PC di casa connesso in DVI to VGA con una 7600GT non HDCP.
Prova a dare un occhio anche qui' , che la stanno provando:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=43&pp=30
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Non hai specificato se la tua 7900GT e' HDCP.
Non saprei ho sempre usato la XFX7950GT che e' HDCP con i 93.71.
Pero' ho ancora la 7.1 per cui non ti so' dire se hanno "migliorato" con la 7.3.
Con la 7.1 li vedo anche sul PC di casa connesso in DVI to VGA con una 7600GT non HDCP.
Prova a dare un occhio anche qui' , che la stanno provando:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=43&pp=30
E' hdpc e ho provato a usare anche il 7.1 solo che si bloccava subito dopo il logo della universal...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tigereyes
E' hdpc e ho provato a usare anche il 7.1 solo che si bloccava subito dopo il logo della universal...
Allora sicuramente ci sono problemi di HDCP (Scheda). Hai provato con AnyDVD HD? Se così ti funziona...la scheda, nonostante quano "dichiarato" non supporta l' HDCP.
By
Stefano