Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
E se il mio iris JAPPO fosse difettoso???:eek:
Scherzo...(mica tanto):(
Gli utenti di AVS che hanno riscontrato il problema all'Iris avevano tutt'altro risultato... messaggi di errore sullo schermo e la necessità di resettare il VPR... ma dopo un tot di minuti.. di nuovo il messaggio di errore.
Per cui VPR inutilizzabile..
-
Dai raga abbiate un po di pazienza fino al TAV, li si potranno fare tutte le comparative e poi si potra' discutere con dei dati veri, non delle supposizioni...
Cmq approfitto per fare una proposta... stasera guardando striscia mi e' venuta un'idea : perche' al posto dei soliti triti e ritriti filmati in HD non proponiamo una comparativa tra proiettori riguardante gli stacchetti delle veline ??? Vi immaginate le chia..e della velina bionda in alta definizione ? :D Penso che in questo modo si potrebbe stabilire oggettivamente sia la qualita' degli incarnati sia la tridimensionalita' del vpr... ma anche la morbidezza dell'immagine :oink: :oink: :oink: :asd:
-
SDI>HDMI 1.3...
Qualcuno sa come si pone l'HDMI 1.3 con l'SDI, cioè a livello tecnico/pratico quali sono ,se ci sono,le differenze e quindi se vale la pena upgradare p.es.: un Cinemateq PoP (o altri prodotti simili) con l'SDI?
Rudy
PS.x mod.re
Può rimanere QUI' o è da spostare?
-
la mia base di proiezione è di 2 metri e mezzo.
volendo posizionare il vpr il più vicino possibile al telo a che distanza dovrei metterlo? da dove è possibile fare questo tipo di calcoli? c'è qualche sw o qualche link?
-
Non mi meraviglierei di trovare dall'altra parte della presa ,quella interna al telaio,un chip A/D miniaturizzato.In effetti senza una intrinseca capacità di conversione sarebbe un inutile doppione. D sta per digital ; accetta ingressi analogici: traete le deduzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
la mia base di proiezione è di 2 metri e mezzo.
volendo posizionare il vpr il più vicino possibile al telo a che distanza dovrei metterlo? da dove è possibile fare questo tipo di calcoli? c'è qualche sw o qualche link?
11.8 piedi per una base di 106 pollici,cosi' recita il manuale del TW 1000,quindi a 3.90 m hai già una base di 2.65 m ; ogni proiettore ha la sua tabella non esistono formule miracolose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwirner
11.8 piedi per una base di 106 pollici,cosi' recita il manuale del TW 1000,quindi a 3.90 m hai già una base di 2.65 m ; ogni proiettore ha la sua tabella non esistono formule miracolose.
Esiste anche lo zoom, per cui ci deve essere un valore MIN e MAX.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Esiste anche lo zoom, per cui ci deve essere un valore MIN e MAX.
é stato chiesto il minimo ,per la cronaca il max è 8.50 m
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwirner
é stato chiesto il minimo ,per la cronaca il max è 8.50 m
Si, ma 8,50 dovrebbe essere la massima distanza tra lente e schermo per ottenere una base 265 (dico dovrebbe perché non ho guardato il manuale o le info del caso). Per ottenere uno schermo da 100" probabilmente potremo posizionare il vpr tra 3 e 6 mt.
---edit---
dal sito USA:
Screen Size (Projected Distance) - 16:9 Image
SIZE (projected distance)
100" (wide: 9.8' – tele: 20.9')
-
min 3.50 max7.60 per 2.50 di base non di diagonale
-
il dubbio sulla distanza mi è sorto perchè leggendo diversi post mi era parso di capire che ci fosse una discordanza tra quanto dichiarato da epson e quanto effettivamente sia in grado di fare il vpr. i dati minimi riportati in precedenza sono quelli ufficiali o quelli reali?
vorrei avere il vpr il più possibile vicino al telo per allontanarlo dal mio punto di visione e quindi senitire il meno possibile il rumore delle ventole.
ho il divano appoggiato al muro quindi non poso mettere il vpr dietro di me ma solo avanti. ribadisco che la base del telo è di 2.5 metri.
-
Sono ufficiali, per i reali che non credo siano molto diversi,solo pannoc può aiutarti essendo l'unico a possederlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
vorrei avere il vpr il più possibile vicino al telo per allontanarlo dal mio punto di visione e quindi senitire il meno possibile il rumore delle ventole.
ho il divano appoggiato al muro quindi non poso mettere il vpr dietro di me ma solo avanti. ribadisco che la base del telo è di 2.5 metri.
Se posso darti un consiglio non mettere il VPR "piu' vicino possibile" allo schermo; in questo modo aumenti la luminosita' ma diminuisci notevolmente il contrasto.
Senza contare che in queste condizioni devi usare lo zoom quasi al massimo e quindi utilizzare la parte marginale delle lente, che e' quella che puo' darti aberrazioni di varia natura.
La situazione ideale e' quella di utilizzare per meta' o anche meno lo zoom per avere una qualita' video ottimale.
Io l'EPSON se fossi in te non lo monterei in questo modo.
Guarda che se metti la lampada su LOW il proiettore sparisce completamente e non lo senti neanche ad un metro!!!
Con 1200 lumens in LOW e' luminoso e lo utilizzi da dio.
E poi , anche con la lampada su "HI", senti solo un leggero fruscio.
In LOW si sente come il MITSU HC5000.
Ciao a tutti!
pannoc
-
Per quanto riguarda le possibilita' montaggio VPR/misura della base, penso che sia il proiettore piu' versatile che io abbia mai visto.
Tutte le installazioni presunte sono possibili con questo vpr.
A occhio vi posso dire che a 3,9 metri il mio VPR gestisce tranquillamente basi di ben oltre 2,5 metri.
E poi essendo molto luminoso le regge abbastanza bene.
pannoc;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Per quanto riguarda le possibilita' montaggio VPR/misura della base, penso che sia il proiettore piu' versatile che io abbia mai visto.
Tutte le installazioni presunte sono possibili con questo vpr.
A occhio vi posso dire che a 3,9 metri il mio VPR gestisce tranquillamente basi di ben oltre 2,5 metri.
E poi essendo molto luminoso le regge abbastanza bene.
pannoc;)
Quindi una volta tanto i dati ufficiali coincidono con quelli reali.