La taratura che farai con il thx opt.sarà definitiva per ogni dvd che metterai
in seguito,stai attento a non spingere troppo oltre.;)
Visualizzazione Stampabile
La taratura che farai con il thx opt.sarà definitiva per ogni dvd che metterai
in seguito,stai attento a non spingere troppo oltre.;)
IMHO è molto più ben fatto e comodo il Merighi Test DVD.
Una volta fatta una taratura precisa di contrasto, luminosità e saturazione
questa dovrà essere fissa per ogni dvd altrimenti non se ne esce,
visto che ci sono dvd fatti coi piedi (vedi il Codice da Vinci, esempio lampante)
e dvd fatti come si deve (Gladiatore, SW2/3,LOTR...)
Questo imho con qualsiasi catena video...
Anche questa e' una questione di gusti.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
Se in un banco di memoria fai i settaggi con il Merighi e, in un altro il settaggio con il thx opt. , vedrai che sono abbastanza diversi.
Il settaggio con il Merighi porta ad un punto di nero piu' alto ed un bianco piu' basso.
Io, pur apprezzando il lavoro di Luciano, preferisco la taratura che esce con il thx optimizer.
Ma ripeto, puo' essere questione dii gusti.
:D :D :D
http://img405.imageshack.us/img405/5639/hc008bp7.jpg
..............non ditelo ad alcuno, ma col 3930 si vede anche la piega dell'attaccatura della manica destra...........shhhhhhhhh............
:eek: :eek:
Lunga vita ai Domino!!! :eek::D
Wow wow wow.. burgy ! :eek:
ps: c'e' da dire che con le vecchie serie di lettori Denon, i Domino erano assolutamente inguardabili (vedi 3910), per via di una serie di cose, mentre ora con questa nuova linea (anche il 2930 va benone) pare abbiano trovano il loro "fidanzato" ideale!! :D e considerando che trattasi di immagine "liscia", immagino cosa accadrebbe con di mezzo un bel VP.... chi ha detto processore? :p
ps: cosa c'e' di meglio di un Domino? Un altro Dominoooo !!!! :D:rotfl:
Concordo con Gianni al 100%. Ha perfettamente centrato il problema. E' vero, erano inguardabili, soprattutto sullo scuro.
E' bello sentire utenti soddisfatti ed entusiasti come voi:)
Sto valutando anch'io l'acqisto di questo gioiello,
sono indeciso perchè con gli stessi soldi mi viene un HTPC
piuttosto performante...con i vantaggi (espandibilità)
e gli svantaggi (diversi e conosciuti...) dell'HTPC...
@Ale10: forse il Merighi è da usare in maniera
meno "conservativa" rispetto a quanto spiegato da Luciano stesso.
Io per esempio faccio sparire nel nero il livello 16, poi tiro un colpetto indietro
(non mi compare comunque il 14) e col bianco uguale,
faccio quasi sparire il 235 e poi un colpetto indietro,
il risultato provando poi con thx optimizer è simile.
Per la saturazione vado un pò ad occhio con la schermata apposita,
poi reitero i tre controlli per aggiustamenti fini.
Enzo ma che hddvd è?:D
E' "Dreamer", con Kurt Russel e Dakota Fanning. E soprattutto non è un hddvd, ma un semplicissimo dvd con una ottima qualità video, che mette in risalto le doti stratosferiche del Denon 3930.:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Bella battuta, comunque....:) :) :D
Veramente notevole..corro ad affittarlo!
Così da dare in pasto anche al mio robbetta buona:D
:D :D :D
http://img404.imageshack.us/img404/1865/hc029qr7.jpg
...e quest'altro lo metto pure giusto per far notare il dettaglio sul nero, che dal vivo è ancora più evidente!!!!!!!
http://img63.imageshack.us/img63/3282/hc028lk1.jpg
Giovani!!!!! Non so se vi rendete conto, ma la musica è cambiata!!! Gli screenshots che ho visto fino ad ora sono stati su volti, primi piani, paesaggi....qui stiamo andando a shottare immagini buie, fondamentalmente prive di dettaglio. Con questo lettore il dettaglio viene fuori che è una meraviglia, anche su immagini di questo tipo...
Sia chiaro che io dietro ho un Domino 30H, che di certo non è l'ultimo arrivato e che da una grossa mano al lettore per dare il meglio di sè. Ma se scrivo cosi', vuol dire che sono talmente soddisfatto che manco io ci credo!!!!!
Anch'io ! :DCitazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Ne metto un'altro, che ho avuto modo di vedere sul post del theater di Marçelo, tratto da "Io Robot", che avevo dimenticato avesse una qualità video altissima.
Certo che comunque gli ss di Marçelo in HD e BlueRay fanno semplicemente paura.....:eek: :eek: :eek:
http://img144.imageshack.us/img144/1834/hc037ad3.jpg
Anche io e dopo S.S. anche per me.:OCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit