Allora a me non è stato un caso ;)Citazione:
Originariamente scritto da testazza75
Con un segnale basso sui canali del Digitale terrestre che problemi posso avere?
Con un amplificatore si risolve il problema?
Visualizzazione Stampabile
Allora a me non è stato un caso ;)Citazione:
Con un segnale basso sui canali del Digitale terrestre che problemi posso avere?
Con un amplificatore si risolve il problema?
Non sono esperto, credo che essendo il segnale digitale, con segnale basso potresti avere blocchi immagine o scatti vido-audio.Citazione:
Originariamente scritto da alex12345
Se lo vedi senza blocchi vuol dire che è sufficente e un segnale più alto non sevirebbe a molto.
L'amplificatore dovresti credo installarlo a monte, vicino all'antenna, dove inizia il cavo, non alla presa dell'antenna...;)
ciao
Il problema è che l'antenna è condominiale,io dall'antenna sono distante 30 m,l'unico posto dove lo posso mettere è o subito dove c'è il lo sdoppiatore oppure dietro alla tv dove c'è il demux che divide il segnale SAT da quello normale.Citazione:
Comunque per ora non ho visto blocchi o altro,visto che comunque solo 6 canali hanno segnale bad
Salve,
ho un dubbio, ho un ricevitore SAT (ma NON e' uno SkyBox) e prima i collegamenti erano (come consigliato dal manuale del decoder) una SCART dal SAT alla TV ed una dal SAT ad un VCR e quindi si vedeva l'output del VCR attraverso il SAT. Ora che ho preso il D75 il manuale ovviamente consiglia di mettere una SCART dal D75 alla TV ed una dal D75 alla TV e quindi vedere il SAT attraverso il D75.
Qualcuno ha idea di vantaggi e svantaggi delle due configurazioni? Personalmente mi pare piu' logica la seconda ma non ho ragioni tecniche per decidere. Ad esempio , il fatto di avere l'entrata del SAT sulla SCART1 e non la 2 (altrimenti non funziona nulla) cambia qualcosa sul come il D75 tratta il segnale del SAT?
Grazie,
Grimm
Mi pare tu abbia detto la stessa cosa.Citazione:
Originariamente scritto da Grimm
Comunque il passaggio via D75 ti sarà necessario se vorrai effettuare registrazioni dai programmi SAT.
Mi dispiace per il tuo D77...Citazione:
Originariamente scritto da pony10
anzichè portarlo in assistenza ho provato a richiedere la sostituzione (ed in mancanza di essa ovviamente la riparazione) direttamente al venditore che ieri ha fatto passare un corriere a prendersi l'unità difettosa a carico suo...e come andrà a finire ? Lo leggi nel prossimo post per tutti...
devo proprio farlo...
devo ringraziare pubblicamente il customer care Euronics (ShopOnLIne) per la loro velocità nel gestire la pratica per il non funzionamento del mio D77: compilato il form sul sito domenica scora; martedì contattato con la mia richiesta di fare quanto possibile per la sostituzione visto che l'unità aveva solo 20 gg; mercoledì (ieri) è passato il corriere a ritirare...
e questa mattina, mia grande sorpresa, HO RICEVUTO UN NUOVO D77 !!!!
Prima ancora che loro abbiano ricevuto la mia unità per almeno una piccola verifica...hanno deciso a priori per la sostituzione.
GRAZIE GRAZIE TANTE.
L'ho già collegato e fatto la prima inizializzazione; il firmware è quello vecchio; oggi o stanotte dovrebbe aggiornarsi.
ps: forse non potevo nominare il venditore ma se lo merita...
A parte i problemi di uso dell'LG DStation oramai siamo in 2 o 3 (il 3 mi sembrava un modello diverso però...) frequentatori di questo forum che abbiamo avuto il problema che l'unità salta completamente !
Considerato che i nomi che postano più o meno sono sempre li stessi 2/3 rotture su 20/30 frequentatori è una brutta media...10% di rotture; è pur vero che c'è tanta gente che lo usa e non si lamenta o non partecipa a questo forum...
Nell'ultimo caso di pony10 per lui è chiaramente l'HDD in quanto rumoroso, e forse è anche fortunato, reperire un HDD per il centro assistenza non dovrebbe essere lungo come per schede elettroniche (vedi nokiolino in attesa da più di 2 mesi purtroppo per lui...)
Nel mio caso era silenzioso e le testine all'avvio facevano il classico rumorino di posizionamento, tutto nella norma, probabilmente problema elettronico...e meno male che me lo hanno sostituito...
Oops, ovviamente era una scart dal D75 alla TV ed una dal D75 al SAT.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
In tutti e due i casi le connessioni ci sono tutte ed e' possibile vedere sia SAT che D75 sulla TV (che nel mio caso ha una sola SCART) e registrare dal SAT, ma non so se sia meglio una o l'altra o alla fine non ci sia alcuna differenza. Il D75 ha dei settaggi particolari quando alla SCART2 e' attaccato un decoder ed il manuale dice come fare, ma non il perche' o cosa ci sia di differente.
Ciao,
Grimm
Sui videoregistratori classici la scart2 può essere impostata come decoder (almeno per il mio sony...), ovvero sintonizzando un canale tv sull VHS e questi è criptato (il vecchio Tele+ Nero/Bianco ricordate ?) allora il segnale esce dalla scart2 per andare al decoder per poi tornare al VHS che poi lo rimanda tramite la scart1 alla TV...Citazione:
Originariamente scritto da Grimm
Nell'LG dovrebbe essere la stessa cosa.
In qualche altro post ho letto che mettendo sulla scart2 il SAT conviene mettere nell'impostazione scart2 ALTRO e poi nel sistema di registrazione RGB; questo dovrebbe consentire la registrazione dei programmi SAT evitando il problema del segnale protetto.
Io però non avendo il SAT non posso confermare...
Io ho sia il D77 che il decoder SkyHD,che prove di registrazione volete che faccio(tranne eventi in PPV)?
Lo SkyHD è collegato tramite scart alla presa AV2 del D77
Controlla solo che la scart2 sia impostata su ALTRO e il metodo di registrazione su RGB.Citazione:
Originariamente scritto da alex12345
Poi sintonizza vari canali su SKY e prova a registrare (dopo aver scelto AV2 - se non ricordo male) per almeno 15 minuti per vedere se si registra regolarmente o poi si blocca con il messaggio "Segnale di protezione da registrazione...bla bla".
Ricordo che in un post precedente qualcuno aveva lamentato che non ha potuto registrare un programma su SKY che parlava di pesca...
Dalle letture dei post più di una persona ha problemi con la connessione HDMI...
aggiungo qualcosa in merito nella lista anomalie..
Scusa per il ritardo, ma proprio non potevo rispondere prima.
Non penso si possa impostare risoluzioni HD al di fuori di collegamento tramite cavo HDMI.
Il flusso è digitale che mio lcd accetta trasportato in 48 Khz. Tramite collegamenti analogici non può essere veicolato.
Non mi azzardo a provare a scollegarlo e a provare, non vorrei succedessero guai alla D75.
Comunque qualcuno più esperto di me, tipo fblasot o fastleo63 potrebbe essere più preciso.
Saluti
Ciao a tutti, ho anch'io preso da poco il d75, concordo in pieno su tutti i problemi. Ma in particolare:
- Non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware. (di giorno, di notte, in automatico, in manuale, su MP ...) ma continuo a provare.
Non potrebbe dipendere anche dalla zona? (io abito nel ponente ligure)Magari il segnale non è uguale sul territorio nazionale.
- Trovo ingiusto il non poter modificare i titoli registrati dal digitale terrestre in chiaro, in particolare di non poter registrare MP e di non poter neanche usare il TimeShifting. Posso capire che si cancelli dopo 30 giorni, ma per il resto...
E comunque è scritto nel manuale ma non sulla confezione o nelle specifiche sul sito (credo)
- Cambio canali eterno
- Il mio HD è davvero rumoroso
- Non c'è l'indicazione di rec sul display del D75 (o anche un piccolo led...)
- L'opzione +5v nelle impostazioni serve ad alimentare l'antenna per aumentare il segnale?
Scusate se ho mischiato domande con commenti comunque al d75 ci sono già affezzionato, speriamo che LG ci ascolti per farlo diventare definitvamente un ottimo prodotto.
E grazie al forum tutto che mi ha risollevato dopo le prime tragiche ore di utilizzo... quando credevo che fosse venuto un po' male solo il mio :p