Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=maxwell]ragazzi volevo porvi un quesito,allora io ho il 50px4r collegato in scart 1 ad uno skifobox normale non hd...se setto lo skybox su rgb mi spara delle immagini a dir fluorescenti è poco e anche intervenendo sul tv non riesco a settare un colore soddisfacente....se metto segnale pal i colori sono giusti ma quando cambio canale la barra delle informazioni o qualsiasi scritta per un mezzo secondo sono fuori fuoco e poi si sistemano, a voi fa lo stesso?[/QUOT
nessuno che ha lo stesso problema?
-
Guarda io sono più piccolino di te, ne ho 27 ma per i videogiochi sono malato :)
uso orbiter, ma in quell'occasione, prima di massacrare il tv avevo fatto un bel refresh, e quando levi la schermata bianca ti ritorna su normal e mi sono scordato di rimettere orbiter :doh:...dopo ovviamente o fatto un bel refresh da 1 minuto e si è affievolito di molto e cmq era visibile ma solo da attacto al pannello, da dove lo guardo normalmente non si vedeva nemmeno un leggero alone, per il resto si è "curato da solo".
-
Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
non ho capito se ancora non sei riuscito a collegare il PC al tv...in quel caso, segui passo passo il mio post precedente
Io l'ho seguito ma niente da fare... nemmeno con successivi tentativi con delle varianti... Pensa che ho sul pc 20GB di filmati test in hd ma:
- non riesco a far sì che il mio plasma voglia bene al mio pc e viceversa!:D Ho avuto dei problemi a collegare lo stesso pc all'lcd samsung ma poi ce l'avevo fatta... con il plasma pare impossibile!
- se li scarico (con apposito software) su un dvd il mio dvd recorder (-r o -rw) quasi sempre non li legge! Addirittura un paio di volte me li ha letti regolarmente... poi li visti di nuovo sul pc e a quel punto reinserendoli ancora una volta nel dvd recorder non li leggeva più!
Sono disperato!:cry: :cry:
Ora stavo pensando di comprarmi un masterizzatore esterno che legge pure i dvd-ram (come li legge il mio dvd recorder, ma non il masterizzatore interno del mio pc)... vista la versatilità di questi dischi dvd-ram (me la confermi?) A quel punto (spero!) dovrei essere a posto...:cry:
-
Scusate volevo sapere dove trovo i "famosi" settaggi dell'olandese e se qualcuno li ha testati su 42px3rv o simili.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Io l'ho seguito ma niente da fare... nemmeno con successivi tentativi con delle varianti... Pensa che ho sul pc 20GB di filmati test in hd ma:
- non riesco a far sì che il mio plasma voglia bene al mio pc e viceversa!:D Ho avuto dei problemi a collegare lo stesso pc all'lcd samsung ma poi ce l'avevo fatta... con il plasma pare impossibile!
- se li scarico (con apposito software) su un dvd il mio dvd recorder (-r o -rw) quasi sempre non li legge! Addirittura un paio di volte me li ha letti regolarmente... poi li visti di nuovo sul pc e a quel punto reinserendoli ancora una volta nel dvd recorder non li leggeva più!
Sono disperato!:cry: :cry:
Ora stavo pensando di comprarmi un masterizzatore esterno che legge pure i dvd-ram (come li legge il mio dvd recorder, ma non il masterizzatore interno del mio pc)... vista la versatilità di questi dischi dvd-ram (me la confermi?) A quel punto (spero!) dovrei essere a posto...:cry:
Mi devi dire che scheda video hai, e come hai collegato il pc al plasma (con quale cavo su quale presa) così ti posso aiutare perche non è possibile che non si riesca a collegare il PC al tv in questione e l'audio non c'entra nulla, anche se non lo colleghi funziona.
per quanto riguarda il discorso del dvd-ram, non ho capito molto bene cosa intendi :p
-
Citazione:
Mi devi dire che scheda video hai, e come hai collegato il pc al plasma (con quale cavo su quale presa) così ti posso aiutare perche non è possibile che non si riesca a collegare il PC al tv in questione e l'audio non c'entra nulla, anche se non lo colleghi funziona.
per quanto riguarda il discorso del dvd-ram, non ho capito molto bene cosa intendi :p
Grazie per l'aiuto!:) Tornerò a romperti quando avrò i dati che mi hai chiesto...
Per il dvd-ram... tu conosci questo tipo di supporto? Mi sembra che siano molto versatili e che funzionino tipo un hard disk dove masterizzi, modifichi, cancelli, ecc. ecc.
Il mio problema con i dvd -r e -rw è il seguente: se li masterizzo con il masterizzatore interno del mio pc, a quel punto riesco a leggerli tranquillamente dal pc... ma il mio dvd recorder si rifiuta di leggerli.:confused:
Ho pensato: compro un masterizzatore dvd più moderno che accetta anche i dvd-ram... masterizzo su dvd-ram.... il dvd-ram masterizzato lo butto nel dvd recorder (che ovviamente legge anche dvd-ram) e dovrei essere a posto! Almeno credo...:confused:
AHHHH, ma perchè sono così impedito?!? Se si tratta di usare un pc non ho problemi! Se si tratta di usare un plasma non ho problemi! Se si tratta di usare un dvd recorder non ho problemi! E allora perchè se devo collegare uno con l'altro vado nel pallone e non ne azzecco una?!? :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da clasofi
Scusate volevo sapere dove trovo i "famosi" settaggi dell'olandese e se qualcuno li ha testati su 42px3rv o simili.
Grazie.
Non so se vanno bene per la nostra TV... ma se hai un po' di pazienza quando torno a casa posto i miei.
-
Citazione:
Il mio problema con i dvd -r e -rw è il seguente: se li masterizzo con il masterizzatore interno del mio pc, a quel punto riesco a leggerli tranquillamente dal pc... ma il mio dvd recorder si rifiuta di leggerli.:confused:
Ho pensato: compro un masterizzatore dvd più moderno che accetta anche i dvd-ram... masterizzo su dvd-ram.... il dvd-ram masterizzato lo butto nel dvd recorder (che ovviamente legge anche dvd-ram) e dovrei essere a posto! Almeno credo...:confused:
Io ho dvdrec Panasonic e masterizzatore LG che legge/scrive anche dvdram, quindi posso consigliartelo
devo aggiungere che non ho mai avuto problemi con altri tipi di dischi, dvdrec li legge tranquillamente
addirittura scrive su dvd-rw 16x che il masterizzatore LG non riconosce
cmq con poche decine di euro te la cavi
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Io ho dvdrec Panasonic e masterizzatore LG che legge/scrive anche dvdram, quindi posso consigliartelo
devo aggiungere che non ho mai avuto problemi con altri tipi di dischi, dvdrec li legge tranquillamente
addirittura scrive su dvd-rw 16x che il masterizzatore LG non riconosce
cmq con poche decine di euro te la cavi
ciao
Grazie! Tanto per stare in tema LG pure io avevo adocchiato un masterizzatore esterno LG: il modello è 2166D... è lo stesso che hai tu?
-
No, ne ho 2 interni su 2 PC diversi
Aggiungo che il dvdram è molto comodo x esportare registrazioni da editare con il PC
-
Fabio, dove sei finito? Ti è arrivato il gioiellino? Facci sapere!
-
@fedetad
i motivi per il quale non ti legge i masterizzati dal PC pososno essere 3:
1) non hai chiuso la sessione del disco
2)il tuo masterizzatore stà alla frutta (il mio pioneer arrivato alla fine dei suoi giorni leggeva solo quello che masterizzava lui e masterizzava solo a 2X....)
3)il tuo dvdrecorder ha i problemi del punto 2
Prova a farti masterizzare il dvd da un amico e vedi se così te lo legge.
Cmq ti posso confermare che i dvd-ram sono ottimi, per lavoro abbiamo un masterizzatore LG (non ricordo il modello) che all'epoca era l'unico che scrivesse sui dvd-ram, ottimo masterizzatore fa solo capricci con i dvd serigrafati aziendali (nel senso che non gli piacciono ne vuoti ne scritti), ma sono di qualità molto bassa.
-
Citazione:
1) non hai chiuso la sessione del disco
Potrebbe essere.... come si fa?!?:confused: :cry: :rolleyes: :( :) :D
-
Qualcuno ha provato a fare il test di Luciano Merighi su plasma LG?
-
Citazione:
Potrebbe essere.... come si fa?!?:confused: :cry: :rolleyes: :( :) :D
Dipende dal software che usi per masterizzare... devi specificare "chiudi sessione" o "finalizza disco" o qualcosa del genere...
Domanda stupida: sei sicuro che il tuo DVD recorder sia compatibile col formato -R -RW?