Molti di questi lavorano da quello che ho capito singolarmente. Cioè scegli una delle 2 uscite. :(
Ma un cavo HDMI è costruibile facilmente avendo i materiali?
Visualizzazione Stampabile
Molti di questi lavorano da quello che ho capito singolarmente. Cioè scegli una delle 2 uscite. :(
Ma un cavo HDMI è costruibile facilmente avendo i materiali?
Non penso sia cosa facile comunque potresti scrivere al negozio online che ti ho linkato e chiedere se il loro prodotto permette la connessione hdmi contemporaneamente a due uscite.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Mumble, ma come mai ti serve questo duplicatore ?
L'audio all'amplificatore non lo puoi mandare con l'uscita SPDIF (ottica) ?
No Richi, usando l'ottica non avrei la possiblità di sfruttare il PCM 5.1
E' lì il problema ;)
... ma dovendo trasportare un segnale dvi comprensivo di audio da un pc ad un ingresso hdmi non c'e' una soluzione economica? Ho provato con uno switch ma porta solo il video. Eppure non dovrebbe essere difficile trasportare anche l'audio digitale. o no?
AVDAX semplicemente, il DVI trasporta SEMPRE SOLO il video ;)
Percui se tu esci da una sorgente con DVI ed entri in un plasma ad esempio con HDMI, porterai solo il segnale video.
55AMG. Si, la dvi trasporta solo il video ma sul pc ho anche un'uscita spdif che eventualmente posso rendere coassiale e, ovviamente, due rca analogiche stereo.
Il problema e' includere questo segnale con il segnale dvi e farlo uscire in hdmi. Ci sono convertitori che lo fanno (geffen, atlona...) ma sono estremamente costosi. Mi chiedevo, avendo un'uscita audio digitale, e trasportando l'hdmi audio digitale, se non fosse possibile una soluzione meno onerosa.
Ragazzi mi servirebbe un consiglio...
ho plasma e proiettore ai quali collego PS3, Xbox 360 Elite e SKY HD.
Sto puntanto da un po' lo splitter 3x2 dell'octava ma vedo che non scende mai di prezzo...
Stavo pensando: se utilizzassi uno switch 3:1 e uno splitter 1:2 entrambi compatibili HDCP... funzionerebbero? (spenderei circa la metà...)
Io uso uno switch meccanico 4:1 pagato 40 euro se ben ricordo, e funziona benissimo.
Molto simile al Numero oggetto: 330145800110 di Ebay
Si, ma visto che devo collegarmi sia al plasma che al proiettore ho bisogno di 2 uscite, quindi sia switch che splitter...Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Ragazzi non ho letto tutto il thread. Sono a lavoro e non riesco a leggerlo tutto :D .
Comunque sono quasi deciso per l'OCTAVA 3x1 per collegare i due decoder SAT che ho (sky e Clarke-Tech).
Volevo capire solo una cosa.... (che sicuramente è scritto in qualche pagina precedente, perdonatemi), si arrangia da solo a switchare sentendo da quale porta arriva il segnale o bisogna farlo in manuale?!? :confused:
Grazie!:p
Ciao lo switcher ha sia l'autosense, per il riconoscimento automatico dell'ultima sorgente attivata sia il telecomando per forzare manualmente la sorgente desiderata.
Simone
Grazie mille!!!! :mano:Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Procedo all'acquisto!
Notte
Mi sono accorto appena in tempo che stavo facendo una cavolata atroce.
Ricordate il mio problema (postato in quest discussione), dove volevo sdoppiare un segnale HDMI (con uno splitter) in modo da poter entrare nelal tv a 1080P e nell'ampli per l'audio?
Se setto la sorgente in uscita a 1080P verso lo splitter che moltiplica per 2 il segnale in ingresso, uno lo mando al plasma e quello che mando all'ampli, nel quale mi servirebbe solo l'audio, secondo voi lo "sentirei"? Chiedo in quanto ricordo che l'ampli (yamaha 4600) accetta solo il 1080i in ingresso :rolleyes:
anche se accetta il 1080i, forse l'audio che è comunque uno spdif dovrebbe passare senza problemi!