a me non fa nessun rumore...
lo sento invece nel crt.. il tipico ronzio da alimentare...
Visualizzazione Stampabile
a me non fa nessun rumore...
lo sento invece nel crt.. il tipico ronzio da alimentare...
ciao offlines scusami l'ignoranza ma cosa è il crt?
grazie
Tubo catodico....
1) Anche a me sembra troppo luminoso, a luce spenta in salotto non riesco a staccare le bande nere (che risultano bluastre retroilluminate) dalle zone scure del film (anchesse bluastre :cry: ). Mi distrae tantissimo 'sta cosa tipo proiettore economico... A luce accesa invece è una favola, col settaggio adeguato, che raggiungo solo partendo da temperatura colore messa su freddo... devo provare posizionando una fonte di luce dietro lo schermo (non appeso al muro) per ingannare un pò l'occhio.
Ciao Bitter, mi riferisco a questo tuo post di qualche tempo fa, ho il Myrica ormai da un mese e ho notato anche io questo difetto, soprattutto ai bordi del monitor.
Volevo cortesemente chiederti come e se hai ovviato a questo inconveniente, e quali settaggi utilizzi.
Ho visto in qualche risposta che ti era stata data al tuo post un suggerimento a ridurre la retroilluminazione, cosa si intende?
Grazie e buona visione...:)
Purtroppo è un problema della tecnologia LCD che si basa, appunto, sulla retroilluminazione del pannello... a meno che tu non stia parlando di un effetto di lightbleeding disomogeneo rispetto alla superficie del pannello, e allora quello sarebbe un difetto... io per esempio ho l'angolo in alto a destra un pò più luminoso molto vicino alla cornice... ma visto che il problema non si nota e che ho 4 anni di garanzia... ;) ...prima o poi usciranno delle revisioni, no? ;) :pCitazione:
Originariamente scritto da bilamour
L'unica soluzione è quella dell'illuminazione controllata, cioè ingannare l'occhio posizionando una fonte di luce ad hoc (nel senso che se vuoi mantenere l'immersione non è che puoi illuminare tutta la stanza) dietro il televisore, sempre che tu non l'abbia fissato al muro, in questo modo le tonalità scure riacquisteranno profondità. L'obiettivo sarebbe quello di replicare l'Ambilight della Philips, mi pare, però senza i colori :D :D ...che poi a quello serve, mica sono scemi :D :D
A suo tempo pubblicai dei settaggi, che puoi ritrovare guardando le pagine indietro (probabilmente dovrai abbassare un pò la luminosità perchè era basato sull'xbox che ha un'uscita imspiegabilmente scura)... ma sto lavorando ad un'altro setup che per ora mi sembra migliore per la resa dei colori che nell'altro lasciava abbastanza desiserare...
Ah, già, dimenticavo... per "ridurre la retroilluminazione" si intende agire su quel parametro che in italiano è stato tradotto con "controluce" (:eek:)... aiuta molto per il problema in oggetto ma toglie brillantezza ai colori...
Ciao!
Si, in particolare credo che il mio "fastidio" sia proprio questo effetto lightbleeding di cui parli, lo si nota abbastanza soprattutto a luce spenta sulle tonalità nere vicino alla cornice in basso a dx, non è il massimo....Citazione:
Originariamente scritto da Bitter
Certo avendo una garanzia di 4 anni se dovesse peggiorare (io spero in realtà che questo difetto possa invece magari scomparire con l'utilizzo), ci si potrebbe rivalere sulla garanzia; quello che dici in merito alle revisioni invece mi sfugge, intendi dire che eventuali update futuri di firmware potrebbero fissare l'inconveniente? Dove cercare questi update ? sul sito Fujitsu? Grazie per la disponibilità ciao. ;)
PS se trovi qualche combinazione di settings interessante prova a postarla, la testo volentieri
Anche questo è uno dei pericoli dell'LCD... dovrebbero cambiartelo comunque. Magari, se hai intenzione di adottare una illuminazione controllata, vedi se rimane un effetto fastidioso anche in condizioni di utilizzo "corretto". Ho visto che ci sono parecchi pezzi con qualche difettuccio (sottocosto... :cry: ), e non si sa mai se ti salta fuori qualcosa di peggio... imho, ovvio.Citazione:
Effettivamente sono stato troppo vago... intendevo che in futuro, entro questi 4 anni di garanzia, usciranno almeno revisioni del pannello e, con molta probabilità, questo myrica non verrà più prodotto... rivalendosi della garanzia a quel punto che modello potrebbero darci? ;) Il lightbleeding non credo che possa essere aggiustato :D .Citazione:
Puoi scommetterci :D :D :D !!!Citazione:
Ciao!
Grazie per la risposta, alla prossima, ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Bitter
grazie Assenzio per la delucidazione
Bitter - bilamour un po' vi invidio;) in quanto i vostri "problemi" sono solo di settaggio, io invece ieri ho rispedito in garanzia (e con molta fatica )alla Siemens in Germania il mio Myrica per i broblemi riscontrati :cry: :cry: :cry: non vi dico che paura ho di non rivederlo piu' o di riaverlo chissa' quando e chissa' in quali condizioni:sperem: :sperem: :sperem:
spero solo di poter fare ancora parte di questo forum come possessore di uno stupendo Myrica (funzionante)
ciao
Paco
ecco qua due foto:
risoluzione 1360x765@ 60hz
in DVI
http://img467.imageshack.us/img467/7631/dvi0ab.th.jpg
e in VGA
http://img467.imageshack.us/img467/2329/vga1nn.th.jpg
chi mi spiega il problema?
Allora, mi par di capire che il problema siano i caratteri sbrodolati in dvi... IMHO in vga riesce ad agganciate il segnale senza problemi quindi vedi nitido, in dvi stai vedendo il segnale in 720p e quindi sbrodola (la volta che ho provato era così anche per me, non mi sono mai messo a provare per problemi logistici), provato a variare la frequenza? Mi spiace ma di più non so dirti...Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Ciao
In bocca al lupo! Vedrai che si risolve tutto... e magari, essendo tedesca, la Siemens è anche rapida! :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da paco91
Ciao!
ciao a tutti,
anche il mio myrica ha gli angoli leggermente più luminosi e cmq tutto il pannello è sempre troppo illuminato anche con l'opzione Backlight = LOW
ho notato che il difetto degli angoli è più visibile a freddo, è un'impressione a succede anche a voi?
vorrei proporre una soluzione per simulare l'ambilight...
all'ikea vendono un sistema fatto di 4 barre luminose da 31cm
(si chiamano TRETTIONEN) e costa 39,95
http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...roductId=11158
c'è qualcuno che abita vicino ad un'ikea che voglia fare da cavia?
ci sono 3 colori: bianco, blu, verde... direi che per partire è meglio stare sul bianco.
io ci sono stato settimana scorsa ma c'era solo la luce blu... non l'ho presa.
Mi appassiona questa discussione, spero che possa portare qualche risultato per ovviare a questo difetto. Flame mi potresti cortesemente spiegare quali benefici potrebbe apportare l'utilizzo di queste barre ? a quale distanza ed altezza andrebbero eventualmente posizionate dietro il tv ? CiaoCitazione:
Originariamente scritto da flame71
praticamente rendendo l'ambiente vicino al tv leggermente + luminoso si nota decisamente meno il problema del nero non nero...
spiegazione..se hai il tv nella stanza al buio... l'occhio prende come punto di riferimento + scuro il buio assoluto.. il nero prodotto dal tv lo percepisci come grigio.
se la stanza o meglio, nelle vicinanze del televisore (dietro..) una sorgente emette un pò di luce, tale da non far vedere all'occhio il buio completo.. il nero del tv viene confrontato con il nero ambientale... per cui risulta + "nero" di quanto non lo sia in realtà