Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gdecet
Beh ... in effetti lo stesso problema mio ...
difficile scegkiere tra Thomson Intuiva 32" e Samsung LE32M51B !!!
Comunque da quello che hai visto a livello pc si vedevano bene anche icone e scritte da 2m ???
Era collegato in DVI oppure VGA ???
Grazie
Giuliano
Confermo che era collegato sulla porta VGA e la risoluzione era 1376*768.
La visione era nitida i colori superbi considerando che ero vicino all'LCD.
ho cercato effetto scia..non c'è
come pure righe o disturbi vari.
Chiaro che il prezzo è elevato 1699 € rispetto al Thomson-1499 €. Non parliamo del LE32M61B-1999 (francamente dal punto di vista video nn ho notato alcuna differenza tra M61 e M51).
Gli R51 erano troppo distanti dai precedenti e non sono riuscito a fare un confronto.
Ciao
-
aggiungo che non son riuscito a vedere le icone di windows...ma solo il filmato di WMP10.
se sulla VGA si vede così bene..Chissà come "gira" in HDMI..
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da effemare
Chiaro che il prezzo è elevato 1699 € rispetto al Thomson-1499 €. Non parliamo del LE32M61B-1999 (francamente dal punto di vista video nn ho notato alcuna differenza tra M61 e M51).
Ciao
Allora anche tu l'hai trovato a quel prezzo.
Comunque .... a parte il prezzo di Pixmania (francese) di 1279,
il Thomson 32" su Fotodigit.it lo trovate a 1340 circa ... quindi sono ben 150 eur in meno.
Non mi sembra poco!!!!
Secondo me entro Natale avremo ancora qualche ottima offerta in giro.
E' sempre gradito qualche commento riguardo alla visione sul pc in VGA/DVI ... però riguardo al 32".
Grazie a tutti per i preziosi confronti
Giuliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da effemare
aggiungo che non son riuscito a vedere le icone di windows...ma solo il filmato di WMP10.
se sulla VGA si vede così bene..Chissà come "gira" in HDMI..
Ciao
Non è così scontato ... ho letto che alcuni hanno avuto problemi a collegare l'uscita del pc DVI sui TV LCD 27 e 32 ....
Speriamo bene !!!
Il discorso icone/scritte è molto importante. Non è detto che si vedano bene anche se il filmato in WMP era ottimo.
In teoria basterebbe controllare come si vede la barra dei menù del WMP.
cIAOOOO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexain
Il commesso mi ha consigliato il sammy dicendo che avendo 3000:1 di contrasto di vede molto più definito (:confused: ), sarà vero?
Vero????? Puoi dire a quel tipo che farebbe meglio ad andare a vendere pomodori e melanzane.. :D .. con tutto il rispetto! (non me ne vogliano le amate verdure :rolleyes: )
-
Citazione:
Non è così scontato ... ho letto che alcuni hanno avuto problemi a collegare l'uscita del pc DVI sui TV LCD 27 e 32 ....
Speriamo bene !!!
Se ti riferivi ai samsung, puoi scordarti un collegamento PC tramite DVI-HDMI.. i samsung supportano le modalità pc solo su ingresso VGA. Puoi scaricare un manuale e controllare di persona.. io ne ho letti parecchi, ed è chiaramente indicato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrkappa
Secondo voi il 27 visto da una distanza di 3/3.5m è troppo piccolo?:cry:
Piccolo il 27"?? Piccolissimo! Da quella distanza puoi andare tranquillamente su un 42". Dai un'occhiata al nuovo retro proiettore della sony, il 42" costa di listino 1790 euro, e va alla grande ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Se ti riferivi ai samsung, puoi scordarti un collegamento PC tramite DVI-HDMI.. i samsung supportano le modalità pc solo su ingresso VGA. Puoi scaricare un manuale e controllare di persona.. io ne ho letti parecchi, ed è chiaramente indicato.
E per quel che riguarda il Thomson sai se lo accetta?
M anon capisco, visto che c'è l'ingresso DVI (o HDMI) perchè non è possibile usarlo in modalità PC? Il segnale non dovrebbe essere perfettamente compatibile?
Altra considerazione ... in caso negativo posso uscire dal pc in dvi con un cavo di 7-8m e metterci un adattatore dvi-vga all'ingresso del tv?
Credo sia meglio usare un cavo di 7-8m digitale piuttosto che VGA. Non so nemmeno se esistono cavi VGA di questa metratura.
Però sarebbe un peccato ... sul mio monitor LCD 17" LG si vede molto meglio (ASSOLUTAMENTE PERFETTO) entrando in DVI piuttosto che VGA.
Troverò una soluzione ... spero.
Salutoni
Giuliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Piccolo il 27"?? Piccolissimo! Da quella distanza puoi andare tranquillamente su un 42". Dai un'occhiata al nuovo retro proiettore della sony, il 42" costa di listino 1790 euro, e va alla grande ;)
Ehhhh e ci sta in un metro di spazio?:cry:
-
Un'altra domandina ai più esperti ...
I Thomson Intuiva (27 o 32) hanno un uscita audio CINCH.
Che tipo di uscita sarebbe? Il classico RCA A DUE CANALI? Dovrei collegarlo all'ingresso RCA dello stereo (LEFT e RIGHT) ... può andare?
Oppure il CINCH ha un unico connettore stereo e mi serve un adattatore?
Grazieee
Giuliano
p.s. scusate le 1000 domande, ogni ora ne esce una nuova, ma quando si parla di 1300eur meglio esser sicuri.
-
Citazione:
M anon capisco, visto che c'è l'ingresso DVI (o HDMI) perchè non è possibile usarlo in modalità PC? Il segnale non dovrebbe essere perfettamente compatibile?
Io non sono ancora riuscito a far funzionare l'HDMI con il mio pc (scheda grafica X800XL) con il cavo DVI-HDMI.
Mentre a casa di un mio amico (che ha una GeForce 6800GT) ha funzionato da subito.
Misteri.... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrkappa
Ehhhh e ci sta in un metro di spazio?:cry:
Per starci ci starebbe al pelo, visto che è largo 999 mm, il problema è che come tutti i TV, ha bisogno di un certo spazio libero ai fianchi, e sopra. Inoltre i retro hanno una ventola, quindi bisogna stare attenti ad incassarli in un mobile, perchè il rumore della ventola spesso viene amplificato. Ti toccherà andare su un 37" LCD o plasma.
NB. per altre domande di carattere generale, non riguardanti il thoms, apri una nuova discussione, o scrivi in una già esistente.
-
Citazione:
Bisogna vedere cosa c'è scritto nel manuale, che io non possiedo.
-
Stamattina sono andato da amici miei che hanno un negozio della catena ComputerDiscount, e collegato ad un PC avevano una tv lcd 26" Acer, esattamente questo:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3503875097
Ora, pur nn avendo le caratteristiche del tommy o del sammy, ho avuto modo quantomeno di provare per una buona oretta come si vedesse un PC collegato tramite VGA ad una tv di questo tipo.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, nonostante i 16ms e il contrasto di 600:1 di questo Acer, l'uso come monitor è ottimo, l'ho messo a paragone con un monitor da 19" e le scritte si vedevano con uguale nitidezza e dimensione, così come li icone e la barra di windows xp, ho usato word, ho navigato un pò su internet, il tutto alla risoluzione di 1280x768 collegato ad un pc che aveva l'ATi x700, e considerato che era su un tavolo, quindi l'ho usato ad una distanza di circa 50-60cm, e nonostante ciò le scritte era pulitissime, ogni tanto mi allontanavo a circa 2 metri e il tutto si vedeva ancora migliore, icone e nomi dei programmi sul dekstop leggibilissimi, così come la barra col menu di word e di explorer.
A questo punto penso che se questo Acer si veda così bene come monitor, nn penso che il thomson sia da meno, quindi per l'uso da monitor di un 26" posso dire che è tranquillamente utilizzabile in tutto e per tutto.
-
OK....
e riguardo al cavo DVI-DVI da 7-8-10m + adattatore DVI-VGA collegato all'ingresso VGA 15pin del Thomson? Secondo voi è fattibile?
Ovviamente il tutto proveniente dall'uscita DVI del pc.
Inoltre nessuno sa se esistono cavi vga-vga di oltre 5m e se la resa è buona?
Grazie
Giuliano