Ah ecco mi sembrava
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ah ecco mi sembrava
Grazie
Salve a tutti.
Sono un felicissimo possessore di un 65AG8. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai notato sfarfallii o flashes durante la visione di contenuti in 4K. A me succede, per es., durante la visione di partite di Sky Q...
Ho guardato sul sito Sony che giustifica in questo modo lo sfarfallio che avviene durante la visione di contenuti HDR: "Questo comportamento è causato dalla modifica automatica della modalità dell'immagine in HDR Video (Video HDR) tramite autorilevamento. La TV funziona correttamente."
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00135460
Il problema è che tale evento mi è accaduto, durante l'ultima partita, ogni minuto, minuto e mezzo, il che è abbastanza disturbante e non so se questa frequenza sia regolare o no oppure se la risposta Sony sia riferita agli eventi che accadono a me...
Tale problema non avviene, per esempio, durante la visione di contenuti 4k riprodotti direttamente dalla TV.
Per caso, altri di voi hanno sperimentato e/o risolto questo problema?
Grazie in anticipo
Disattiva tale sensore
Poi il 4k di sky è risaputo avere problemi con tutte le tv
Penso il sensore ambientale
Siccome sono in fase di cambio ero intenzionato all'acquisto del AG8 dato che me ne hanno parlato bene in molti.
Ho detto ero perché essendo che sono un gamer utilizzerei questa TV per un buon 60/65% a quello scopo il restante x l'uso ordinario di televisione quindi film/streaming. Per questo che ho paura ad affrontare l'acquisto, sono stato vivamente sconsigliato per il problema delle immagini printate sul display e le scie. Mi hanno direzionato piuttosto su un QLED. Una vostra opinione? Esperienze personali? Voi me lo consigliereste x un uso del genere?
Grazie a tutti
Per esperienza personale posso dirti che un Qled di fascia alta è ottimo per il gaming ma ha grossi limiti sul motion, sulla gestione delle luci basse, e sui macroblocchi alcune volte molto visibili. Io sono passato dal Qled in firma all oled in firma e sono soddisfatto. Tra parentesi, il gaming è più fluido sull'oled che sul Qled, per quanto comunque i Qled in gaming sono tra i migliori.
Se l'HDMI 2.1 non ti interessa e non giochi su PC, gli oled Sony sono ottimi anche per giocare. Se invece ti interessa il 1440p 120hz, il VRR, il G-Sync ecc... in quel caso valuta un C9. Comunque sia vista l'esperienza che ho avuto ti consiglierei un oled ad occhi chiusi, e te lo dice uno che gioca molto sia su PC che su PS4 Pro.
Se si usa con un minimo di accortezza con gli oled attuali il rischio non c'è. Gli oled hanno varie protezioni che una volta abilitate prevengono retenzioni e burn-in: pulizia del pannello in stanby, screen saver, luminanza logo ecc... È vero che l'oled ce l'ho da soli 3/4 mesi, ma a seconda del periodo mi capita di giocare 4/5 ore consecutive per 4/5 giorni alla settimana, e di retenzione neanche l'ombra. Considera che il Qled lo presi perché come te temevo il burn-in. Col senno di poi però mi sono reso conto che sul burn-in Samsung ha fatto del terrorismo mediatico.
Dopo 2 anni e mezzo di Oled LG B6 e un pò di mesi con il mio nuovo AG9 ti posso dire che non ho mai avuto problemi di ritenzione dell'immagine né di loghi di sky ad esempio, né di barre o mappe di videogiochi. Ci sono delle opzioni attivabili che sono funzionali a questo problema tipo screensaver, e ogni volta che la spegni la tv fa un 'lavaggio' dei pixel. Ovviamente devi metterci del tuo senza lasciarlo acceso fisso su un'immagine: lo spengi e lo riaccendi quando riprendi se devi fare pause lunghe. Inoltre ti consiglio una garanzia estensiva che ti copra, anche per altri problemi, fino a 5 anni di vita del pannello.
In occasione del black friday ho acquistato un AG9 da 65 pollici. Dopo due mesi di utilizzo posso dire che le immagini riprodotte dal pannello sono un vero spettacolo, ma almeno il mio televisore in due mesi mi ha dato diversi problemi. Dopo una settimana, dalla schermata home premo il pulsante tv e i canali diventano muti. Per far funzionare di nuovo l'audio devo ricorrere al ripristino del tv con conseguente perdita di tutte le applicazioni e parametri impostati.Passano altre due settimane e all'improvviso i canali del DTV durante la visione sfarfallano quindi nuovo reset alle impostazioni di fabbrica. Due giorni fa volevo vedere netflix ma manca il collegamento alla rete wifi nonostante la stessa funzioni regolarmente.Tento di collegarlo manualmente alla mia rete e compare il messaggio che si è verificato un errore e bisogna contattare l'assistenza sony. Volete sapere cosa mi hanno risposto al telefono? Che prima di portarlo in assistenza dovevo tentare il ripristino alle impostazioni di fabbrica! Anche questa volta ha funzionato ma spendere oltre 3000€ per stare continuamente con l'angoscia del ripristino alle impostazioni di fabbrica è veramente inaccettabile!
Ho avuto anch'io quel tipo di problema sul mio af9: fastidioso. La cosa curiosa che ultimamente non mi succede quasi piu'.. Credo che il problema sia Android. Pero' io ho sempre risolto con un riavvio di android mai con un ripristino di fabbrica. Per scrupolo, una domanda: sai che se tieni premuto il pulsante di spegnimento a lungo android si riavvia? E ancora meglio, con tv spenta, togliere la spina e lasciare scollegata la tv dalla rete elttrica per qualche minuto? Ho sempre risolto in questa maniera.
Alla fine , ripeto, negli ultimi 2 mesi avro' avuto quei problemi una volta sempre risolto come sopra scritto.
Non l'ho mai scollegato dalla presa di corrente in quanto il televisore è incassato in una nicchia su misura nel muro e tirarlo fuori è un problema.Pensa che ho scelto questo modello proprio perchè era l'unico 65 che ci entrava. Prima avevo un LG oled che non mi ha mai dato un problema. La prossima volta che mi da problemi proverò il tuo suggerimento riavviando solo android. Non sapevo che era possibile. Grazie per il suggerimento.
Col Wifi è capitato anche a me una volta che si bloccasse, ma ho subito capito che bastava riavviare. Non vi è mai capitato con uno smartphone? A me più di una volta. Comunque prima di questa tv avevo preso il c9, si è rotta lo stesso giorno dell'installazione. I difetti capitano