Visualizzazione Stampabile
-
Alla fine, dopo varie odissee, son riuscito a "cacciare" l'acquisto del buon Kd75xg95.
Ero partito per il fratello maggiore 85 ma poi vista l'offertona Mediaworld del 75 e sopratutto i litigi che sarebbero sicuramente nati con la consorte ho optato per il fratello "minore".
Un ringraziamento sentito ad Albug, che mi ha indirizzato verso l'acquisto mirato!
Ora viene il difficile..... L'attesa della consegna!
-
-
Ciao a tutti, ho visto che ora il 55 è in offerta a 999€
Sono molto combattuto se prendere questo o l'oled 803 philips ad un prezzo simile.
Voi avete già fatto queste valutazioni?
cosa consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vorpius
Ciao,
dopo un'iniziale indecisione tra il Samsung 49q70 e il Sony 49XG9005, ho ordinato quest'ultimo, ma ieri ho visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=8EbF9QxbmxA dove mostra che il sony soffre del cosidetto Black Bar Blooming:rolleyes: Volevo chiedere a voi possessori se è presente effettivamente questo difetto o se è stat..........[CUT]
Perfavore qualche possessore del xg9005 mi potrebbe confermare o smentire questo "difetto"!
grazie.
-
Se guardi i commenti sul q70 e anche i modelli superiori Samsung ha fatto una scelta diversa di annegare i neri (e quindi per esempio i cieli stellati semplicemente spariscono come accenna solo brevemente avforums) rispetto ad un dimming più bilanciato del sony che però poi soffre di più di blooming. Ma il blooming c'è su qualsiasi lcd. Se non lo sopporti dovresti scegliere una tecnologia diversa
-
Confermo quanto dice rooob. A me il blooming del XG95 non dà particolarmente fastidio, ma va a gusti. Nello stesso video che hai riportato mi pare si veda bene anche il black crushing dei Samsung, con conseguente perdita di dettaglio nelle ombre.
-
Dopo una visione rapida (primo tempo) dell UHD il Primo Squalo e senza toccare nessuna impostazione, lasciandolo così di fabbrica, devo dire che il 75xg95 è sbalorditivo...
E vengo dal modello inferiore serie 85...
sempre stesso polliciaggio.
Effettivamente il processore migliore, il pannello VA e il full LED fanno la differenza, sia di qualitá e la differenza di prezzo è super giustificata!
Ora per le vacanze vediamo di metterlo sotto torchio..
-
Citazione:
simont
Confermo quanto dice rooob. A me il blooming del XG95 non dà particolarmente fastidio, ma va a gusti. Nello stesso video che hai riportato mi pare si veda bene anche il black crushing dei Samsung, con conseguente perdita di dettaglio nelle ombre.
Grazie Simont, grazie Rooob per le vostre risposte. Ora mi ė chiara la faccenda: o esageri con i neri e perdi dettagli o viceversa esalti i dettagli nelle scene in ombra soffrendo peró di blooming. Se non vuoi questi compromessi devi andare sugli oled, ma purtroppo io in sala massimo posso mettere un 49". Peccato. A giorni mi arriverá il 49xg9005 e sarà comunque un bel salto di qualità rispetto al mio vetusto 42" lg fullhd lcd! Buona giornata.
-
Citazione:
valterone
Dopo una visione rapida (primo tempo) dell UHD il Primo Squalo ..........[CUT]
Ma dove l'hai preso lo squalo del 1975 in 4k? A me risulta che uscirà il prossimo anno
https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=322622
-
Citazione:
ap1968
Non lo squalo (primo uscito) di Spielberg, ma "Il primo squalo" con Jason Statham!
-
-
Citazione:
Vorpius
Grazie Simont, grazie Rooob per le vostre risposte. Ora mi ė chiara la faccenda: o esageri con i neri e perdi dettagli o viceversa esalti i dettagli nelle scene in ombra soffrendo peró di blooming. Se non vuoi questi compromessi devi andare sugli oled, ma purtroppo io in sala massimo posso mettere un 49". Peccato. A giorni mi arriverá il ..........[CUT]
Quando ti arriva dicci le tue impressioni :-)
-
Salve ho un problema.
20 giorni fa mio fratello ha preso il tv 49XG9005 e aggiornato subito all'ultimo firmware via usb.
Per 20 giorni nessun problema.
Oggi il tv ha iniziato a riavviarsi da solo dopo circa una ventina di minuti di utilizzo, con qualsiasi sorgente.
Lo fa di continuo.
Di preciso stamattina si è accesa da sola facendo la schermata con le palline e dopo poco spenta da sola subito. Da quel momento ogni 20/30 minuti si spegne - accende - schermata palline - tv normale.
Io ho trovato in rete queste guida ufficiale (scenario A)
https://services.sony.it/supportmvc/...rtxki55sbn3cn2
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00171297
Però nel farla non è identico ciò che viene a video. Ossia il logo iniziale quando si riavviava è quello del caso A.
Però non appare il logo android verde come dice la guida né si riavvia 2 volte.
Ha fatto led verde per alcuni minuti anche dopo aver rilasciato i tasti, poi led azzurro dopo un po' e si è riavviata resettata.
Partita la configurazione iniziale e subito dopo un pupup che chiedeva se volevo ripristinare impostazioni di fabbrica.
Vi è mai successo qualcosa di simile?
-
Buongiorno a tutti.
Sono da poche ore dei vostri!
Preso ieri il KD-49XG9005 a 650 €... Sono super-soddisfatto (considerando che provengo da un ormai vetusto KDL-40EX720).
Cercherò di recuperare piano piano tutti i messaggi della discussione: intanto avreste dei consigli da darmi sulle primissime cose da fare/controllare?
Grazie e buon domenica!
-
Dove l’hai preso a quel prezzo?