Visualizzazione Stampabile
-
@ PeppeF
Citazione:
Originariamente scritto da PeppeF.;vo e 4928305
scusate per l'O.T.
Direi di no, anzi lo scusarsi è una aggravanet epoichè dimnostra che eri benissimo consapevole di stare commettendo una violazione del regolamento.
@ Rooob
Il rispondere ad un OT e proseguendolo, è fare OT a propria volta.
Account di entrambi sospeso per 3 giorni .
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore dell'AF9 55 (finito di montare l'altro ieri).
Premetto che non sono assolutamente un esperto e che appena ho visto il televisore acceso ho strabuzzato gli occhi, ma spero possiate aiutarmi a risolvere un paio di dubbi..leggevo che non è consigliabile effettuare il test al pannello per non "andare a cercare difetti dove non ce ne sono..", ma nel caso volessi verificare, come posso fare? vertical bandig, ire etc etc.
L'impianto audio è spettacolare (rispetto al vecchio tv), ma nel caso volessi creare un mini impianto con sub etc, cosa mi consigliate? (senza spendere chissà che cifra..).
A casa guardiamo molte serie tv, film e sport in generale; non ho nè play station nè xbox.
Un'ultima cosa..guardando il televisore spento, ho notato che in alto a destra e in alto a sinistra il riflesso della finestra risulta come "ondulato" (cosa che non si verifica col tv acceso..). E' dovuto alla tipologia di pannello? Corrispondono ai "punti di chiusura" del pannello in fase di montaggio in fabbrica (sono stato attentissimo a non toccare il pannello mentre lo montavo e lo posizionavo..)? Da cosa potrebbe dipendere?
Spero di non aver fatto "danni" nello scrivere qua, essendo questo il mio primo messaggio..vi ringrazio anticipatamente per i consigli e l'aiuto che mi vorrete dare.
Ciao a tutti
-
Benvenuto.
Usando l'app youtube del televisore puoi cercare il test per vertical banding da effettuare in ambiente completamente buio.
Per l'impianto audio non è possibile aiutarti perchè si andrebbe largamente OT
Sui riflessi ondulati non saprei
-
Questo modello di transizione ag9 dimostra che i tempi non sono ancora maturi sia per HDMI 2.1 sia per tutte quelle tecnologie hdr10, dolby vision ecc poiché come possiamo vedere i filmati reference sono da spaccamascella ma i contenuti che poi troviamo nei film ecc non sono mai ottimizzati per un 4k al massimo della qualità. Credo che Ag9 sostituirà piano piano af9 andando incontro alle critiche del supporto inclinato, al telecomando ecc. e credo anche che uscirà al solito prezzo di listino di 2999. Tutto questo secondo la mia opinione. A questo punto credo si possa comprare anche con più tranquillità questo modello af9 vedendo che prima del 2020 non ci saranno grandi cambiamenti nelle tv sony, magari aspettando una buona offerta nei prossimi mesi.
-
anche io non so come regolare il tv, va bene se seguo questa guida oppure non è aggiornata/c'è di meglio?
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
per SkyQ posso collegarlo alla tv tramite il cavo hdmi in dotazione al decoder Premium SkyQ giusto?
-
Completamente inutile. Anzi dannosa
Piuttosto meglio mettere su Personal che é il meglio out of the box e non toccare nulla.
Lasciate perdere queste guide che valgono poco perfino se si trattasse dello stesso televisore.
Comprare un AF9 e settarlo con i parametri di un LG è una cosa che non si può sentire
-
Ciao Ulisse, grazie per la dritta. Mi scuso per aver chiesto informazioni di altro tipo in una discussione non pertinente.
Confermo i riflessi “ondulati”, a questo punto provo ad effettuare il test e vedere se così compaiono (anche se frontalmente, durante la visione normale, non appare nulla).
Un’altra info..lasciando “in pausa” sky per diversi minuti, alla lunga ciò potrebbe rovinare il pannello? Con le immagine “statiche”, come ci si deve comportare?
Grazie ancora
-
Sui riflessi provo a guardare nel weekend se noto qualcosa ma quel test è solo per il Vbanding.
Evita di lasciare immagini fisse per troppi minuti e
inserisci lo screensaver a 5 minuti. Poi stai sereno che non si stampa niente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ulisse70
AF9 non supporta nativamente Atmos, può "solo" effettuare il passtrough verso amplificatori compatibili
In realtà nemmeno l'AG9 supporta l'Atmos. Il supporto verrà aggiunto tramite aggiornamento firmware. Quindi potrebbe essere aggiunto anche sull'AF9
-
per chi ha SkyQ ha dovuto settare qualcosa di particolare per il 4k hdr nel menù del decoder, oltre ovviamente all'opzione 4k hdr presente nel sottomenù "audio e video"? io attualmente ho una semplice tv lcd FullHD
-
Ma questo tv,essendo certificato imax Enhanced,ha già implementata questa modalità,o verrà inserita con futuro aggiornamento ?
Da HDblog :
I primi contenuti IMAX Enhanced arriveranno in Europa grazie ai servizi online di Rakuten TV. La notizia è stata comunicata al CES 2019 insieme all'elenco aggiornato di tutte le compagnie che supportano questa iniziativa.
A promuovere IMAX Enhanced sono Arcam, Elite, Integra, Lexicon, Onkyo, Pioneer, TCL, Trinnov, Sony Electronics e Sound United con i brand Denon e Marantz. Sul versante dei contenuti abbiamo invece Sony Pictures Home Entertainment e Paramount Pictures. In Cina sarà Tencent Video a fornire i servizi in streaming mentre negli Stati Uniti si passerà tramite FandangoNOW.
La prima infornata di titoli Sony arriverà (in streaming) nei primi mesi del 2019: si parla di 15 film tra cui "Venom", "Spider-Man: Homecoming" e "Jumanji: Benvenuti nella giungla". Ricordiamo che da dicembre sono già disponibili (negli USA) gli Ultra HD Blu-ray "Journey to the South Pacific” e “A Beautiful Planet”.
I prodotti certificati IMAX Enhanced possono utilizzare una nuova modalità audio-video chiamata IMAX Mode, che promette un'esperienza di livello superiore e fedele alle intenzioni del regista . IMAX sfrutta un processo di post-produzione proprietario per rimasterizzare i film. Per la parte audio ci si appoggia ad una variante della codifica DTS:X. Ovviamente la compatibilità è assicurata dalla certificazione IMAX Enhanced.
-
Lo vendono con quel logo quindi dovrebbe essere già abilitato. A me sembra una di quelle cose da alta fedeltà che riguarderanno pochissimo il grande pubblico. Ora come ora ci sono solo Sony e Paramount come studi cinematografici di supporto.
-
Citazione:
Daddo80
Confermo i riflessi “ondulati”, a questo punto provo ad effettuare.........[CUT]
Daddo io ho provato a guardare questa cosa ma non vedo proprio niente. Riesci a mandare una foto?
-
Citazione:
Nordata
@ PeppeF
Direi di no, anzi lo scusarsi è una aggravanet epoichè dimnostra che eri benissimo consapevole di stare commettendo una violazione del regolamento.
@ Rooob
Il rispondere ad un OT e proseguendolo, è fare OT a propria volta.
Account di entrambi sospeso per 3 giorni .
@Nordata
Scusa ma le regole del forum evidentemente non le ho comprese pur avendole lette. Ho risposto su un quesito su come estendere le funzionalità airplay al televisore oggetto del 3d quindi non vedo dove sia l'OT. Nonostante questo sono stato sospeso e non ho ricevuto chiarimenti per PM richiesti.
Vabbè sopravvivo anche non scrivendo sul forum non è un problema
-
@ Rooob
Citazione:
rooob
Vabbè sopravvivo anche non scrivendo sul forum
Meno male, poichè ora il tuo account è sospeso per una settimana, per violazione dell punto B del regolamento stesso.