La soluzione è semplice , se la qualità sarà uguale a quella degli anni precedenti , bisogna disdire ,punto .
Visualizzazione Stampabile
La soluzione è semplice , se la qualità sarà uguale a quella degli anni precedenti , bisogna disdire ,punto .
Non se, gia si sa che sarà a 720p 50fps. Ok disdici e dove la vedi la serie a? Non ci sono alternative eh.
Ciao, se una persona ha parabola sui 13° gradi est (la classica posizione di Sky), l'alternativa viene dalla TV polacca a pagamento, che con eleven sports ha acquisito i diritti per il campionato di serie A, le partite sono trasmesse dal satellite in alta definizione, certo il commento non è Italiano:
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...ports-serie-a/
Digital-forum
https://www.digital-forum.it/showthr...Polonia/page14
è per quello che si sono cercati un partner tecnologico come TIM
TIM lo vedo più come un provider infrastrutturale. C'è tutta una parte di sviluppo e scalabilità che tutto forchè semplice :D.
Scusate, ma Dazn sta trasmettendo davvero a 720p?
Io avrei detto 1080p, anche se è vero che non ho l'occhio allenato a distinguere io due formati.
Il profilo massimo di Dazn è 720p 50fps, dichiarato da loro. Infatti il titolo della discussione è fantascienza pura :D
C'è qualcosa che non torna comunque. Se davvero trasmettono a 720P con bitrate che non mi pare affatto elevato, com'è possibile che una partita vista con connessione mobile succhi piu di 5 giga?!
Ma infatti a me ad occhio sembra 1080... anche se con compressione evidente.
Sembra ma non lo è, quando va bene è 720p 50fps.
Secondo il mio modestissimo parere, per il calcio è meglio il 720p50 (vengono trasmessi 50 fotogrammi interi al secondo con risoluzione 1280x720 poi "upscalata" dal TV in base alla risoluzione nativa) del 1080i25 (vengono trasmessi 50 semiquadri al secondo, ossia mezzi fotogrammi al secondo, con risoluzione 1920x540 poi deinterlacciati dal TV che ricostruisce i 50 fotogrammi basandosi sui semiquadri presi però in diversi istanti). Hanno più o meno bisogno della stessa banda (0.06 gigabit/s in più per il 1080i25) ma la qualità percepita delle immagini in movimento è assolutamente a favore del 720p50.
Toh! EBU è d'accordo con me! :D
Ma infatti i profili a 25fps dovrebbero essere banditi, ti sanguinano gli occhi specialmente su tv.
In realtà, quello che vedi sul tuo TV con una trasmissione 1080i25 sono sempre 50 fps solo che essendo i fotogrammi ricostruiti (inventati) sulla base del semiquadro precedente e successivo, con immagini in movimento, la risoluzione e la qualità percepita dell'immagine è inferiore a una trasmissione 720p50.
Lo so, no ma dico Dazn ha anche profili a 25fps e sanguinano gli occhi. Now tv invece non ha nessun profilo a 25 sono tutti 50fps ma con risoluzioni diverse.