Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
terranux
potresti mettere il link della rece grazie?
Mi esprimo meglio.. il local dimming funziona bene... ma si perde molto il dettaglio nelle scene scure.
Ho guardato questo video
https://m.youtube.com/watch?v=d8600u_YI1A
-
Con tutto rispetto per il Galeazzi, ma questa sua recensione è stata fatta troppo alla carlona e con troppa superficialità. Poi certamente, se chi possiede il Tv e lo ha ben calibrato trova problemi nelle scene scure allora...
-
Citazione:
agostenay
niente da fare... le scene scure non mi piacciono proprio.... si vedeva meglio il mio vecchio F8000... se potessi darlo indietro lo farei subito ma l'ho preso in un negozio fisico(Trony)
Citazione:
cricrigio
Con tutto rispetto per il Galeazzi, ma questa sua recensione è stata fatta troppo alla carlona e con troppa superficialità. Poi certamente, se chi possiede il Tv e lo ha ben calibrato trova problemi nelle scene scure allora...
Che e' proprio quello che dice Agostenay....
Ho tempo sino a stasera per decidere :)
-
e ti dirò...nonostante questo difetto non difetto (io personalmente non ho visto perdite di contenuti su scene scure su un q9 ben calibrato di un amico) lo continuo a preferire ai difetti non difetti degli oled. Come diceva in qualche post precedente BASKE, per un uso a 360 gradi meglio il q9
-
Citazione:
Kawa2501
Quando hai la possibilità ti chiedo di fare una prova con sky q: visualizza per un pò qualcosa in 4k hdr, evento in diretta o on-demand è lo stesso, poi torna a guardare un canale in hd e dimmi come vedi questi canali
Perché a me quando torno a vede..........[CUT]
succede anche a me....hai risolto?
-
Raga con tutto il rispetto per il mitico Galeazzi,per le recensioni sui TV ancora non ci siamo....sbrigative e poco approfondite,per giudicare il nero di questo TV come su qualunque altro TV top di gamma (OLED compresi)bisogna utilizzare un player uhd di qualità,come fá ad esempio Vincent Theo di HDTV test e non riprodurre contenuti in streaming su Netflix.
-
Citazione:
cricrigio
e ti dirò...nonostante questo difetto non difetto (io personalmente non ho visto perdite di contenuti su scene scure su un q9 ben calibrato di un amico) lo continuo a preferire ai difetti non difetti degli oled. Come diceva in qualche post precedente BASKE, per un uso a 360 gradi meglio il q9
Sul mio 75 pollici nessuna perdita o artefatti strani nelle scene scure(perlomeno niente di sconcertante)bisognerebbe che chi si lamenta di questi problemi faccia dei test con un player uhd esterno ,perché magari si dà la colpa al TV quando magari è il Contenuto a non essere all'altezza.poi incredibile come Galeazzi prenda come esempio un contenuto già di per sè compresso come stranger things.....
-
Citazione:
Baske
Sul mio 75 pollici nessuna perdita o artefatti strani nelle scene scure(perlomeno niente di sconcertante)bisognerebbe che chi si lamenta di questi problemi faccia dei test con un player uhd esterno ,perché magari si dà la colpa al TV quando magari è il Contenuto a non essere all'altezza.poi incredibile come Galeazzi prenda come esempio un contenuto..........[CUT]
Scusatemi.... io non capisco molto delle tecnologie TV... mi fidavo dj quel video...
Ho ancora qualche ora per prenotare il QE65Q9FN.....
Pero... raga... lo guardo dal divano... a 3,5 metri..... che dite?? Meglio puntare al 75" ? Che per ora costa ancora troppo.... oppure 75" sempre Samsung ma scendendo di gamma..... e non Qled...
-
Citazione:
Leuname79
Scusatemi.... io non capisco molto delle tecnologie TV... mi fidavo dj quel video...
Ho ancora qualche ora per prenotare il QE65Q9FN.....
Pero... raga... lo guardo dal divano... a 3,5 metri..... che dite?? Meglio puntare al 75" ? Che per ora costa ancora troppo.... oppure 75" sempre Samsung ma scendendo di gamma..... e non Qled...
Se posso consigliare io se non avessi la disponibilità di acquistare un 75 pollici top,andrei di 65 ma di qualità e top di gamma.scendere a compromessi con il 75 solo perché non si ha la disponibilità economica sarebbe un peccato ,meglio 65 ma top.
-
Citazione:
Baske
Se posso consigliare io se non avessi la disponibilità di acquistare un 75 pollici top,andrei di 65 ma di qualità e top di gamma.scendere a compromessi con il 75 solo perché non si ha la disponibilità economica sarebbe un peccato ,meglio 65 ma top.
Esattamente quel che penso... siccome non lo cambiero presto... ero indeciso verso il 75... ma si scende troppo di qualita... o aspetto che scenda il 75 serie Q9FN... 3800 euro son troppi...
-
Citazione:
riccardo mauro
ieri sera lo messo al muro con la staffa orgiginale non gap m12 samsung e favoloso
Andata !!! Ordinato !! ora aspetto il giocattolo nuovo!! in settimana arriva anche tecnico Sky e testiamo il tutto !!! Voglio appenderlo al muro... pero' sti capper... Riccardo la staffa che dici tu costa un botto....Tu dove l'hai presa ?
-
Raga ieri ho impostato l ambient mode con lo sfondo della parete, purtroppo mi è capitata una cosa abbastanza strana ,ovvero il TV quando entra in quella modalità si spegne dopo pochi minuti nonostante il timer di spegnimento del TV è impostato dopo 4 ore,qualcuno di voi ha notato questa cosa?il TV è collegato ad un sinto ampli e adesso provo a smanettare cn le impostazioni
-
Citazione:
agostenay
succede anche a me....hai risolto?
Ancora no, ho capito che il problema è che quando si visualizza qualcosa in 4k hdr di sky ovviamente va in hlg, poi quando si torna su un canale normale la tv dovrebbe automaticamente riportare la gamma in bt.1886, se vai sulle impostazioni in effetti è così ma l'immagine non corrisponde a quella gamma ed è come se resta in hlg
Ho fatto già un factory reset con Samsung ma niente, a breve sarò contattato da sky ed inoltre mi arriva un nuovo cavo hdmi che avevo preso tempo fa e vediamo
-
Citazione:
Kawa2501
Ancora no, ho capito che il problema è che quando si visualizza qualcosa in 4k hdr di sky ovviamente va in hlg, poi quando si torna su un canale normale la tv dovrebbe automaticamente riportare la gamma in bt.1886, se vai sulle impostazioni in effetti è così ma l'immagine non corrisponde a quella gamma ed è come se resta in hlg
Ho fatto già un fa..........[CUT]
ok, fammi sapere. grazie mille!
-
come da specifica se è impostato con luminosità auto quando la luce è insufficiente si spegne... devi togliere la luminosità auto se vuoi che rimanga acceso anche al buio.
non so perché samsung abbia fatto questa scelta