Visualizzazione Stampabile
-
come no ci sono più indietro..ma sono critiche nel senso che non puoi far andare fluidi siai canali hd che quelli sd...o gli uni o gli altri...gli sd poi non è che puoi farli andarte fluidi, ma semplicemente li puoi vedere non a scatti...mentre gli hd vanno che è una meraviglia..sembrano scorrere sull olio...ovviamente aumenta qualche artefatto ma poi li bisogna vedere come gestirli, poca roba...confronto all lg e altre marche come samsung che gli artefatti diventavano grossolani, tipo blur fantascientifico e bordi mossi, qui la situazione è a dir poco gigantescamente migliore! e poi tra un pò arriva sky Q e quindi con contenuti a 4k diveterà nativo e tutti sti problemi rimarrano nel passato(insieme ai canali SD) da ltronde già hanno detto che la hdmi2.0 dal prossimo anno sarà obsoleta, bhà...ancora non abbiamo segnale a 4k...
una cosa è certa , sti sony sono i miglior tv led che si possono comprare, secondi solo agli oled (ma secondo me li si trovano troppi problemi come la ritenzione delle immagini, deterioramento dei pixel) secondo me sti sony sono la scelta migliore ad oggi, non a caso rtings li mette all ottava posizione nella classifica generale, xe93 al settimo, xe94 al sesto..tv fantastica! consiglio vivamente a tutti...come fanno del resto molti altri...anzi ringrazio chi l ha consigliato su questo forum , dove per fortuna sono entrato a leggere le varie discussioni, disperato dall acquisto della tv, che , molta gente qui sul forum , ha letto ne ho provati 11 prima di questo..solo tv con problemi , difetti etc,..e rimandati indietro finalmente sembra essere finita...la tv è veramente F.a.n.t.a.s.t.i.c.a.!! viva sony e grazie del consiglio ...
-
ahimè , purtroppo sono costretto a contraddirmi...test DSE.....positivo! purtroppo dopo aver passato l esame sul nero, sui grigi, sui colori e su tutto il resto,mi è caduto sul dse!!! porca vacca stavolta ho quasi volgia di piangere...chiederò se me ne mandano un altro per vedere se sono più fortunato vedrò che mi diranno...ma non ci si crede stavolta piango!
https://ibb.co/hWYrhw
come potete vedere, nella zona in alto a sinistra bande verticali scure...li è dove è più presente..mac e ne è sparso in giro
sono ormai disperato.
-
se non riuscite a vederelo muovete la testa a sinistra e destra fissando l immagine, potrete intravedere bene le bande...e di solito non si vede con fotocamera a risoluzione 1080i..quindi potete immaginare che dal vivo sia ancora peggio
-
Giorgio nn vedo l' immagine,hai provato a mettere gradazione uniforme su bassa o media? dovrebbe aiutare sé si si tratta di un leggero dse
-
ora provo ...io la tengo su alta...strano che non vedi l imamgine....è leggero ma anche no...si vedono bande verticali abbastanza grosse ma solo sul lato sinistro.
cmq ho provato ma non cambia nulla si vedono sempre...ennesimo reso in arrivo...sono veramente sconfortato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giorgio castellano
ahimè , purtroppo sono costretto a contraddirmi...test DSE.....positivo! purtroppo dopo aver passato l esame sul nero, sui grigi, sui colori e su tutto il resto,mi è caduto sul dse!!! porca vacca stavolta ho quasi volgia di piangere...chiederò se me ne mandano un altro per vedere se sono più fortunato vedrò che mi diranno...ma non ci si crede sta..........[CUT]
l'immagine non si vede...
-
@giorgio castellano..... anche per me , l'immagine NON si vede !
-
riciliccateci era offline il sito, ora si vede....pare che quest azienda dove ho comprato la tv mi dice che non effettuano resi su prodotti coperti da garanzia delproduttore, che non so cosa vuole dire...è un mio diritto no? ora mi inc.....gli ho scritto che per legge il recesso è obligatorio.
-
-
Citazione:
guzmania
ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un Sony da 65" tra XE93-XE90-XE85.
Ero già lanciatissimo ma leggendo qui le critiche specialmente su XE-90 e XE-85 riguardo la poca fluidità nelle immagini veloci (tipo canali sport, ecc) mi sto un pò frenando...
Premetto che il mio utilizzo è per il 90% canali sky sia cinema che documentari, a volte ..........[CUT]
E' talmente fluida che ti consiglio quando la compri di mettergli un paio di stracci sotto :) . A parte gli scherzi vai tranquillo .
-
mi viene il dubbio che più che essere dse sembrano ombre delle strisce al led dietro...perchè son tropposistematiche ...assolutamente non amtrcate ma sistematiche e si vedono solo su blu...al gray test nobn c è uniformità...
-
Citazione:
giorgio castellano
ahimè , purtroppo sono costretto a contraddirmi...test DSE.....positivo! purtroppo dopo aver passato l esame sul nero, sui grigi, sui colori e su tutto il resto,mi è caduto sul dse!!! porca vacca stavolta ho quasi volgia di piangere...chiederò se me ne mandano un altro per vedere se sono più fortunato vedrò che mi diranno...ma non ci si crede sta..........[CUT]
Giorgio è un LCD...
Dovresti gridare al miracolo per avere solo un pò di DSE che credo anche si verifichi solamente con qualche secondo di filmato particolare.
Non esiste il TV perfetto purtroppo fino adesso , ne LCD ne OLED . Magari è brutto dirlo ma a volte ci si deve accontentare ( e con questi sony direi che è un gran bel accontentarsi ) .
Io ti consiglierei visto che hai un nero grigio e colori da primato per un LCD di tenertelo , magari cambi e ne trovi uno peggio .
Forse la soluzione definitiva saranno i micro led di samsung , unendo luminosità degli lcd con la perfezione dell'oled , ma fino ad ora saranno MOLTO cari , cè solo un prototipo per un cinema .
-
Citazione:
albug
Infatti leggo sempre quì: <<..adesso quando arriva sky q...>>. Ma pensare che sky ti cambi il decoder gratis è una follia!!!. Forse fra 4-5 anni può essere che farà una politica come con l'on-demand ma penso che per adesso te lo faranno pagare di più e basta.
PS. In inghilterra costa 15 sterline in più!!!
Il prezzo e' quello premium equivalente al multivision su piu' stanze
A marzo dovrebbe uscire il silver che sostituisce il decoder attuale. AL massimo se hai quello vecchio e chiedi di cambiarlo ti chiedono un contributo, quel prezzo e' solo se vuoi due decoder con il principale da due tera, per almeno due ambienti
-
Citazione:
Originariamente scritto da guzmania Visualizza messaggio
ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un Sony da 65" tra XE93-XE90-XE85.
Ero già lanciatissimo ma leggendo qui le critiche specialmente su XE-90 e XE-85 riguardo la poca fluidità nelle immagini veloci (tipo canali sport, ecc) mi sto un pò frenando...
Premetto che il mio utilizzo è per il 90% canali sky sia cinema che documentari, a volte ..........[CUT]
Citazione:
mirco80
E' talmente fluida che ti consiglio quando la compri di mettergli un paio di stracci sotto :) . A parte gli scherzi vai tranquillo .
grazie ragazzi, dai mi avete convinto. Ora il dubbio finale è: 2.500 euro per lXE93, 1.900 euro per l'XE90 o 1.600 per l'XE85?
-
la cosa è che è lievissimo ...ma l ho notato e ora non mi do pace...però sto vedendo e veramente non si nota quasi mai...è talmente leggero..ma gli altri utenti non notano lieve banding di dse nei loro pannelli? la tv è veramente bella il contrasto , la luminosità...madò ho i brividi mentre lo dico..