Il 5500, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
Visualizzazione Stampabile
Ricordo che il 7500 era settato in HDR su cinema. Mi sa che me la devo mettere via
Cosa devi mettere via?
In casa ho un 5000 e un Epson 9300. In HDR la situazione, vuoi per un verso o per un altro è identica. Non si riesce a trovare un profilo adeguato. Ho smanettato sia con i parametri dei vpr, sia con quelli del lettore per trovare un giusto compromesso. l'Epson un po' aiuta grazie alle varie impostazioni HDR, ma è comunque dura. Personalmente continuoa sostenere che l'HDR non è roba da videoproiettore......In attesa di salti tecnologici.
Premetto che non ho un JVC e per ora non se ne parla, ma ho letto dei problemi sull'HDR segnalati e riporto un link che forse potrebbe interessare.
Ho acquistato l'HDFury linker e sto seguendo la discussione su AVSForum per risolvere alcuni problemi di compatibilità con la mia catena ed ho letto questo
Spero possa essere utile.
Scusa vanhelsing1962 ma hai messo i parametri del gammain modo ottimale o li hai lasciati in default ?
Ciao. Ho smanettato un po' per cercare la quadra del cerchio. Non eccedo per non fargli fare troppe ore (quando arriva il proprietario mi spezza le ossa :-) ). Domani imposto il setting suggerito da cine4home. Vediamo come si comporta. Per il 1080p e con qualche accorgimento ad occhio è un bel vedere!
Mi devo mettere via l'idea che i jvc 2017 in HDR vadano bene (risposta a Stupidottero)
I JVC "calibrati!" in HDR sono ad oggi i proiettori più luminosi che esistono, come patterns per la calibrazione senza ricorrere a stumenti home made, basta usare qualsiasi disco sony dal menu digitare 0769 e da li si fa la calibrazione con il:
2020
DCIP3
709
Basse luci
1000 nits
etc
Per le basse luci e i 1000 nits vanno usati i comandi del gamma, partendo dal banco custom1 " di solito" Color profile 2020
Gamma D
Picture tone dark e bright vanno regolati per i 1000 nits, poi contrasto normalmente a +10+12 .
Provate
Mitico Simone! Finalmente sei arrivato a chiarirci le idee. Sicuramente con i tuoi consigli le cose cambieranno
Credo che Simone si riferisca ai bluray uhd prodotti da Sony tipo Humandroid ed altri. Quando parte il disco, nella schermata menu dello stesso, digitare il codice 7669 (sul Panasonic funziona non so su altri player). Compare una schermata con pattern di calibrazione HDR. Non so se necessiti una sonda!!!
Ah ecco, allora non ero solo io a non averci capito un tubo! Grazie per la spiegazione Vanhelsing1962! ;)
Bene....Dopo tanti sbattoni l'HDR sul JVC è ottimo!! Ho testato alcune sorgenti tramite YouTube , Netflix e disco fisco uhd. Direi spettacolare!
Hai seguito i consigli di Simone?