Marcello, anche io sarei interessato partrecipando equamente ed economicamente....Citazione:
Originariamente scritto da Aldo Torroni
Potresti mettere su un bel business :p :D
Visualizzazione Stampabile
Marcello, anche io sarei interessato partrecipando equamente ed economicamente....Citazione:
Originariamente scritto da Aldo Torroni
Potresti mettere su un bel business :p :D
Grazie per la fiducia nelle mie doti imprenditoriali !!! :DCitazione:
Originariamente scritto da abel
.
.
.
Ovviamente si scherza: non ho nessuna intenzione di ricavare alcun vantaggio economico (non sono nemmeno "operatore"...), ma soltanto una equa condivisione delle spese per un fatto solo simbolico, direi, data la scarsa entità delle cifre in gioco... e giusto perchè il negoziante tedesco si fa pagare un (credo) modesto cavo seriale ben 50 euro (così, almeno, suddividiamo l' "ingiustizia"... :cool: ; d'altra parte, è pur vero che IMHO non conviene, forse, procurarsi o autocostruirsi altri cavi, meglio usare quello originale con relativa garanzia della piedinatura e amen; il sw, invece, è gratuito).
Cmq, prima di coinvolgervi concretamente, vi faccio sapere se l'aggiornamento va a buon fine... :sperem:
:blah:
mi sono accorto smanettando qua e là che l'overscan peggiora la qualità generale dell'immagine offuscandone i dettagli, questo l'ho notato con l'ingresso RGB H/V da HTPC, basta visualizzare schermate di windows, il bordo dei caratteri visualizzati (già non perfettamente separati dal fondo) perdono ancora dettalio per l'aggiunta di un alone.
io ho preferito mantenere un leggero bordo inutilizzato piuttosto che perdere in nitidezza quindi overscan=100.
che ne dite? :rolleyes:
c'è qualcuno che lo sta usando in HDMI e puo dirmi se si comporta allo stesso modo?
grazie
saluti a tutti
Guarda io lo sto usando in HDMI è anche secondo me l'immagine usando l'overscan perde in dettaglio!!:OCitazione:
Originariamente scritto da Havana_Cola
Oggi mi è arrivato dalla Germania il materiale necessario per fare l'upgrade del firmware del vpr.
Appena lo provo, vi faccio sapere.
Se qualcun altro è interessato all'upgrade, oltre a chi me l'ha già detto, mi faccia sapere (come detto in precedenza, l'aggiornamento è stato emesso a partire dall'estate scorsa: nei post precedenti viene detta la data e la versione, oltre a molti altri dettagli sulla faccenda).
Ciao a tutti
...siete rimasti estasiati dal notevole miglioramento dovuto al nuovo firmware?? o siete stati travolti dallo scoppio dell'overscan del vpr??
:D :D :D
*** il popolo dell'mt700 tace?? tutti alle maldive a fare dei nuovi shot per testare il vpr?
:fiufiu:
ciao a tutti vorrei un vostro parere in merito ha un mio dubbio.Ho ul lettore teac entry level collegato in s.video (13 mt)all'mt700,in attesa di comprare un lettore superiore o attendere ancora un po' per un hd dvd o blu-ray .il mio dubbio è questo nelle visioni dei film noto una alternanza di scene con contrasti, neri, definizione e colori buoni, ad altre scialbe prive di qualita' pedita di dettaglio neri ecc..queste differenze sono da imputare alla sorgente di fascia economica (mi auguro di si ) o peggio al vpr?
non ho ancora avuto modo di provare perchè non ha funzionato la seriale del mio desktop (lo stesso è successo ad abel, cui sono riuscito a dare al volo il materiale per l'upgrade, essendo stato a genova per qualche giorno).Citazione:
Originariamente scritto da Havana_Cola
tra impegni vari, viaggio a genova e una malattia di mio figlio, ancora non ho rimesso mano alla cosa. vi faccio sapere appena ho novità.
ciao
Ho usato anch'io il vpr con un cavo s-video corto, piuttosto buono, dorato. si vedeva molto bene. credo che il tuo problema possa essere legato al player oppure alla qualità dei dvd (non sempre eccelsa) oppure ancora a problemi legati alla lunghezza del cavoCitazione:
Originariamente scritto da micmarti
Vorrei ringraziare pubblicamente Marcel per la gentilezza e la disponibilità nel tentativo di farmi fare l'upgrade al mio MT700. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma un ringraziamento era comunque dovuto.
Speriamo tu abbia più fortuna...:sperem:
Ciao.
Andrea
per essere più precisi bisognerebbe indicare il film e la scena che da origine alle tue perplessità per poter esprimere una valutazione.Citazione:
Originariamente scritto da micmarti
con il mio mt700, effettivamente ho notato il qualche film ( compreso querre stellari ep III) un paio di scene con uno scarsissimo contrasto, colori quasi inesistenti e una luminosità globale eccessiva, ma credo che non dipenda dal vpr, ma bensi dalla ripresa cinematografica (proprio sbagliata). Io poi ho il problema delle pareti bianche che danno origine ad un non trascurabile riverbero luminoso, il quale nelle sopraindicate scene peggiora parecchio la situazione alzandomi il livello del nero.
Poi ci sono dei film che per scelta dell'autore usano la pellicola in maniera catastrofica (vedui la guerra dei mondi), suscitando non pochi allarmismi in chi come mè che dopo 2 gg dall'acquisto del vpr ha avuto la sfortunata idea di guardarsi un film sfocato, solarizzato, saturato, virato etc. SENZA SAPERLO!!! :confused:
:D :D :D ho buttato via subito il dvd spazzatura, non il videoproiettore :D :D :D
[QUOTE=Havana_Cola]per essere più precisi bisognerebbe indicare il film e la scena che da origine alle tue perplessità per poter esprimere una valutazione io purtroppo noto il problema in tutti i film che ho noleggiato fino a oggi,da circa un mese,vedi per esempio i fantastici quattro, o anche gli incredibili robots ecc..su un buon 40% di visione dei film scende questo velo che degrada il tutto. in minima parte anche tu hai notato questa tendenza confermando le mie impressioni,quindi devo dedurre che il problema è hardware.
NESSUNO E' in GRADO DI DIRMI CHE SCOSTAMENTO HA QUESTO videproiettore?
Non so che staffa prendere e soprattutto quanto lunga prenderla.
Grazie a tutti
Se per scostamento intendi l'offset, allora per l'MT700 è zero, cioè l'immagine viene proiettata con la base inferiore alla stessa altezza dell'obiettivo (quindi la staffa deve distanziare il vpr dal soffitto fino alla stessa distanza della base superiore delle schermo).Citazione:
Originariamente scritto da BigLivius
Citazione:
Originariamente scritto da Marcel
quindi su schermo 16:9 200 cm di base e bordi neri, dato che l'area bianca proiettabile si trova a circa 65 centimetri dal soffitto(cassonetto incluso) ne viene che dovrei comprare una staffa di circa 6o centimetri?
Sinceramente questo sarebbe il primo proiettore con scostamento pari a 0 di cui abbia mai sentito parlare.
Il mio attuale 4805 infocus ad esempio ha di scostamento del 133% rispetto all altezza proiettata.