raga io ho il 1443 ed il menù 3D funziona....
Visualizzazione Stampabile
NON MI Consente di cambiare il titolo..ma se vai al mio 1° post lo vedi cmabiato!
Magari si potrebbe chiedere aiuto ad un moderatore e cambiarlo in "Thread ufficiale del Samsung J6200".
Poi, con molta pazienza, sempre nel 1° post si potrebbe puntare ai vari messaggi per configurazioni, menu segreto, ecc...
Ad esempio a me era piaciuta molto la guida di preda84 con le foto per abilitare il local dimming.
Grazie dickfrey in quella guida ho cercato di essere più sintetico possibile.Che poi sulla mia guida basta scattare un altra foto per convertire la guida nel tutorial per il 3d.
Se sblocchiamo il PVR il j6200 sarebbe il tv più castrato da una casa produttrice.
Io sono l'utente XD
non ho letto tutto ,onestamente ho avuto paura a provare per il pericolo di fare danni ..quindi il 3d si attiva senza menu' esteso segreto? XD peccato solo nn avere il tasto 3d sul telecomando XD
cmq ho letto dei pannelli IPS e VA per il 3d attivo , guardate che non è vero sui VA funziona il 3d attivo!la cosa strana è che è il procedimento è elettronico quindi se funziona è proprio una funzione castrata .
Sugli aggiornamenti andrei tranquillo ,non è un bug ,ma semplicemente un OFF da service . Si dà per scontato che chi entra nel service è un tecnico e se fai casini sono fatti tua ... :D
che fegato a provare XD
Ciao Thom,
quindi tu non hai provato a scaricare l'app smartphone che permette di "aprire" questo menù esteso?
Per il discorso pannelli io ho riportato quello che ho letto, dovrei approfondire il discorso ma se un tv funziona con 3d attivo non può funzionare con gli occhiali passivi...e viceversa.(a prescindere dal pannello).
Cmq si, il 3d si attiva anche senza quel metodo letto sul forum tedesco.
Mi pare che già un utente abbia provato col l' occhiale passivo senza nessun riscontro. Ragazzi dobbiamo indagare sulle altre funzioni attivabili. Cmq non si corre nessun rischio secondo me. Sono solo funzioni bloccate ma i tecnici hanno lasciato dei bug apposta. Forse qualcuno ala Samsung non era d'accordo sulla "castrazione" ahahaah :-)
sisi avevo letto male , in effetti avevate scritto che con IPS va il passivo e il VA attivo, cosa giusta!
non è proprio così eh , ci sono parametri come il refresh che ti brickano il TV ! l'unica cosa che mi fa dubitare del PVR è che manchi la possibilità di scrittura su USB quindi non potrà mai registrare
Oppure costa meno fare un lotto di produzione di pannelli tutti uguali e poi castrarli successivamente a livello software.
Solo il local dimming mi sembra di aver capito vada molto ad "impressioni", poichè non credo ci sia un metodo tangibile per poterlo "misurare". Magari si potrebbe tenere d' occhio una zona con un po' di vertical bending e vedere se effettivamente migliora (mi hanno detto che il local dimming dovrebbe servire anche a questo).
Benvenuto a thom84, che tante volte mi ha risposto sul forum Samsung.
Però non andiamo a dire a Paolo e Erika di queste "scoperte" :D
Ciao
no il local dimming io l'ho provato . Su sto pannello non c'è ,non è questione di impressioni è che proprio non c'è differenza .Oppure se c'è è pessimo ,cmq non dà benefici XD se leggi un pò in giro trovi le differenze su un local dimming buono e uno pessimo .
Certo ,un local dimming 2d può dare benefici anche sul banding ,ma in generale migliora il contrasto .. intendo dire che non lo puoi giudicare solo se migliora le spurie su schermo nero . Risultati buoni si hanno sul js9500 , i migliori li hanno avuti gli ultimi LG.