Visualizzazione Stampabile
-
Per carità, non voglio coinvolgervi in questa diatriba. Anche a me la TV piace ma sono puntiglioso e fissato su certe cose. Il problema è che se lo segnalo solo io, non lo faranno mai l'aggiornamento.
Comunque dopo l'ennesima segnalazione, nel pomeriggio mi contatterà telefonicamente il supporto LG. Vi aggiorno.
-
Nel frattempo, avendo segnalato la cosa anche ad LG UK, ho ricevuto la seguente mail, che in realtà è gia la seconda risposta, nella prima mi dicevano che avrebbero segnalato la richiesta di aggiunta del TruMotion tramite firmware al team di sviluppo, ma che per farlo avevano bisogno del mio indirizzo corretto, cosa che ho fatto, quindi sanno che scrivo dall'Italia:
Thank you so much for getting back to us with your address.
I will pass this all up to head office for you. We will be in touch with you the moment we get any type of news regarding this and if the product support team let us know about TruMotion coming in a future update.
I wish you luck and have a wonderful day.
Dal tipo di risposta sembrerebbe che il TruMotion non sia presente nel modello UK, oppure potrebbe essere che il tizio non lo sappia e si sia "fidato" delle mie prove, oppure ha capito che parlo di un modello diverso da quello UK, visto che ho aperto la segnalazione indicando il 55UF8507 e non 850V.
Vediamo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gabriyzf
saggia conclusione
Per curiosità: sul tuo 820 (UB immagino) lo usi il TruMotion o potresti farne tranquillamente a meno? Ti cambierebbe qualcosa la sua assenza?
-
io l'ho disabilitato, quando è inserito crea un effetto che non mi piace: magari bisognerebbe tararlo in manuale, ma senza sbattersi troppo anche lasciandolo disattivato, di scie non ce ne sono
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gabriyzf
io l'ho disabilitato, quando è inserito crea un effetto che non mi piace: magari bisognerebbe tararlo in manuale, ma senza sbattersi troppo anche lasciandolo disattivato, di scie non ce ne sono
Crea l'effetto "telenovela" o "soap opera", quello che probabilmente vedremo nei prossimi BluRay UltraHD, ovvero film con refresh rate più alto (48/60fps), solo che il TruMotion lo genera in maniera artificiale. A me in determinate situazioni, probabilmente regolato al minimo, piace. Comunque almeno tu hai la scelta se disattivarlo o attivarlo. Io l'ho sempre visto nei centri commerciali o a casa di amici e l'avrei sempre voluto nella mia "prossima TV". Capirete la mia delusione nel non trovarlo.
-
poi non facciamoci paranoie , magari hanno notato che va bene cosi e nn era il caso di inserire tale funzione.ripeto vivo sereno è un tv appena uscito mi trovo stra bene , comunque la pulce nell'orecchio l'abbiamo messa ...LG ne fa aggiornamenti magari ne inseriranno di meglio,poi qualcuno la trova fastidiosa la tru motion... dexter goditelo nn pensarci vedrai gli aggiornamenti futuri ne fanno e nn preoccupiamoci e godiamocelo!intanto abbiamo un tv future ready....
-
raga ma la nostra tv non legge gli mp4 tipo un file 4k che ho scaricato.. assurdo
-
la mia si! mi raccomando adesso non tirargli qualcosa dietro!
-
mi ricorreggo. tramite server di plex non li legge ma tramite hard disk esterno si.. :)
-
Solo per aggiornarvi sulla telefonata del supporto LG: una presa in giro, tempo perso. Hanno sparato le stesse *bip*ate, dicendo che è una scelta commerciale e blablabla.
-
Tutti quelli che hanno l'UF8507, mi dite la versione software della vostra TV e se facendo la ricerca aggiornamenti vi trova un aggiornamento? Grazie
-
vedi di dormire stanotte, eh :D
-
Ciao , ho visto nessun aggiornamento, è troppo presto , nel mentre LG mi ha mandato una mail che se voglio allungare la garanzia
Acquista Good For Life entro il 19/05/2015, ti riserviamo uno sconto speciale!
Proteggi Il tuo Televisore LCD 49 con la certezza di:
Diritto di chiamata, Manodopera e Ricambi Originali Gratuiti
Interventi eseguiti da personale qualificato LG
Sostituzione Gratuita del prodotto nel caso in cui non sia riparabile
Good For Life fino al 20/04/2018 a soli 49€! invece di 59,00€!
Good For Life fino al 20/04/2019 a soli 89€! invece di 99,00€!
Good For Life fino al 20/04/2020 a soli 99€! invece di 109,00€!
-
Dopo aver cercato sui siti LG di tutta europa mi sono fatto l'idea che i modelli messi in commercio nei vari paesi non probabilmente hanno hardware diverso ed estetica identica; il pannello del nostro UF8507 non credo sia lo stesso dei modelli UF8500 americani o coreani.
Credo inoltre che il parametro PMI scelto da LG per indicare la qualità dell'immagine nel suo complesso in Italia può essere forse l'indice delle performance del pannello utilizzato nel corrispettivo modello fatte alcune eccezioni.
Esempio:
UF7767 - PMI 1400
UF8507 - PMI 1500
hanno lo stesso pannello solo che per questioni di marketing hanno gonfiato un po'il parametro della serie 850
Sul sito italiano sono spuntati anche i modelli curvi UG870v che hanno PMI 2000 e probabilmente hanno local dimming più granulare e retroilluminazione direct led (tipo UC970) quindi una migliore prestazione sui neri.
60UF776v - PMI 1800 probabilmente ha un nuovo pannello più performante
Non ultimo ho notato che in altri paesi è prevista l'uscita del UF860v che a quanto pare avrà un pannello quantum dot, color prime o come dir si voglia...
qualcuno sa districarsi tra tutte queste novità? conviene prendere quelli con PMI di valore superiore? o conviene attendere l'uscita della serie 860?
-
Se impostate il paese per i servizi manualmente e mettete UK, la TV troverà un aggiornamento. Purtroppo non è il TruMotion come speravo. Alla fine credo di aver capito che il TruMotion è presente solo nel modello da 65" con 2000 PMI, taglia non in vendita in Italia attualmente.