Sì tutto bello sulla carta poi quando li ho chiamati mi hanno detto di attaccarmi al .....
Visualizzazione Stampabile
Sì tutto bello sulla carta poi quando li ho chiamati mi hanno detto di attaccarmi al .....
Domanda per chi ne sa più di me.. Ieri ascoltando e guardando un blu ray audio dts hd Stevie wonder con volume a 0db reference dopo alcuni minuti l'ampli è andato in protezione spegnendosi con il lampeggiare della spia rossa.. Riacceso nuovamente con ascolto più basso variando da -10 a -2 db nessun problema..Come maiè andato in protezione? Sarà per le casse frontali che richiedono molta corrente?
Puo' essere un problema di surriscaldamento, l'ampli e' ben areato?
Abbastanza areato.. L'ampli era bollente, ha molta area a disposizione..
Ci vedo comunque niente di strano, se l'ampli era bollente, sul fatto che sia andato in protezione e anche sul fatto che a volume inferiore non ci siano problemi, se hai mantenuto la calibrazione di Audyssey ascoltare a volume 0 richiede molta energia, tu hai 7 diffusori, il 7009 non e' un mostro come stadi finali, direi che ci sta tutto.
Occhio anche sul lato dove ci sono delle griglie altrettanto importanti (credo), io ho aperto il mobile in corrispondenza delle griglie
PS: a 0 db suonerebbe sul mio 5009 come su un 7009 e secondo me è davvero un volume molto alto eh... credo oltretutto che a livello di potenza da -10 db a 0 db la differenza sia molto significativa non tanto quanto la differenza di volume realmente percepibile.
E' un volume abbastanza "delinquenziale" e soprattutto bisogna valutare non solo l'ampli ma anche se le casse possono gestire tali volumi adeguatamente, il sub di Black di sicuro non ce la fa (provato di persona)
Il sub non riesce in cosa di preciso Dakhan? In ht mai avuto problemi del genere a volume 0db, solo con questo blu ray audio spettacolare concerto dal vivo con audio dts hd hi res direi eccellente.. Le mie canton sono una goduria
Cmq ho impostato dell'amplificatore le casse a 6ohm consigliatomi da vari propetari di canton vento.. Dalle prove lavorano a 4 ohm.
Non riesce a riprodurre correttamente tutti i db previsti dal livello di volume, suona ma compresso, non e' un sub da volume reference, e' oltre le sue possibilita'.
Le Canton risultano mediamente a 4 ohm effettivi con punte sui 3 ohm quindi un carico notevole per il tuo Marantz, poveretto ;)
Scusate l'ignoranza, ma dove sarebbe l'impostazione degli ohm per i diffusori? Io facendo il set-up dei diffusori per la procedura Audyssey non ho dovuto inserire quel dato, non dovrebbe fare tutto in automatico l'AVR?
Ettore
E' solo un sistema interno per ridurre il rischio che l'ampli vada in protezione limitando l'erogazione massima della corrente con carichi a bassa impedenza, con lo scopo di preservare i finali. Secondo alcuni questa limitazione non solo ridurrebbe le reali capacita' dell'ampli ma andrebbe ad inficiare anche la qualita' di riproduzione in alcuni frangenti anche con diffusori a 8 ohm nominali.
Prendi le mie valutazioni con le pinze dato che potrebbe essere cambiato qualcosa (sono sei anni che uso solo pre e quindi non ho piu' seguito questo argomento.
Tacco l'impostazione sul mio 7009 se non ricordo male è il tasto status e zone2 insieme