Visualizzazione Stampabile
-
Un grazie per tutti i consigli che avete riportato qui sopra... thread utilissimo... sempre più convinto di un plasma.
Una domanda al volo :) magari qualcuno già c'è passato...
Sono orientato su un 50 pollici. Mi sapete dire il modello meno costoso ma che abbia il DLNA?
-
Lo sapete vero che anche gli LG tra poco andranno in pensione? Conviene pensarci per chi vuole acquistare, visto che già ad oggi la disponibilità dei prodotti è limitata.
Io sto cercando un buon TV da 50" e siccome ero fissato con i plasma Panasonic ora non so più che pesci pigliare! Non credo che andrò su un plasma LG per il momento, ho 1000 € circa di budget ma sono spiazzato...
-
Beh con quel budget o ti prendi un plasma LG nuovo, oppure ti devi accontentare di un LED da centro commerciale con una qualità di immagine decisamente più bassa di quella di un plasma LG da 600 euro.
Potresti anche cercare sui mercatini online qualche Pana "usato"... ma dubito che ci sia qualcuno che li venda considerato anche che tra un anno, a meno che uno non abbia 5000 euro o più da spendere per un OLED, si trovino televisori con una qualità di immagine paragonabile a quella dei plasma Panasonic.
-
Scusate avevo scritto lo stesso post due volte.
EDIT
-
Domanda ragazzi:durante la visione noto dei fastidiosissimi sbalzi di luminosità nelle immagini.
Succede solo a me? Può dipendere da qualche Impostazione? Sarà il caso di affidarmi alla assistenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pelo1986
Domanda ragazzi:durante la visione noto dei fastidiosissimi sbalzi di luminosità nelle immagini.
Succede solo a me? Può dipendere da qualche Impostazione? Sarà il caso di affidarmi alla assistenza?
Secondo me dipende dalla modalità che stai usando. Imposta la modalità cinema (o thx) e controlla se ci sono ancora gli "sbalzi".
-
Sto usando la modalità esperto. Che sia dovuto al fatto che ho impostato il risparmio energetico al minimo?
-
Allegati: 1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore da ieri di un 50PB660V.
Anche voi notate molto dithering su questa TV?
Ho ancora un vecchio plasma Panasonic HD-Ready (TX-P42X10E) a casa e ho notato subito la differenza.
Con modalità cinema e luminosità a 45 ecco cosa vedo...
Allegato 22839
-
Comunque gli oled prenderanno il posto di mercato che era dei plasma. Sia Panasonic che LG si orienteranno su quelli come "alternativa" all'lcd.
-
Citazione:
lelef81
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore da ieri di un 50PB660V.
Anche voi notate molto dithering su questa TV?
Ho ancora un vecchio plasma Panasonic HD-Ready (TX-P42X10E) a casa e ho notato subito la differenza.
Con modalità cinema e luminosità a 45 ecco cosa vedo...
Allegato 22839
Ammazza davvero tanto, prova ad abbassare la luminosità e vedi se migliora.
-
Citazione:
Plasm-on
Ammazza davvero tanto, prova ad abbassare la luminosità e vedi se migliora.
Abbassando la luminosità si riduce un po', ma l'immagine ovviamente perde tanto.
Tieni presente che il default è a 50 e per una buona resa a occhio dovrebbe stare sui 55-56 da quel che ho visto (sulle immagini chiare non ci sono difetti).
Quel che vorrei capire è se è un diffetto del pannello o del modello.
Nel primo caso posso anche sentire l'assistenza, nel secondo caso lo rendo (ci perderò le spese di spedizione ma non me lo tengo così...).
-
Citazione:
pelo1986
Sto usando la modalità esperto. Che sia dovuto al fatto che ho impostato il risparmio energetico al minimo?
No, non dipende dal risparmio energetico se è impostato su minimo. Non è che per caso hai abilitato il contrasto dinamico? :D
-
Anche il mio lo fa.
Ma è invisibile alla minima distanza di visione di un plasma 60 pollici
-
Appena provato, sul mio sparisce (o comunque non è visibile da meno di un paio di metri) solo abbassando la luminosità sotto 40.
Però l'immagine risulta veramente scura.
Può essere che la situazione migliori dopo un periodo di rodaggio?
-
Appena controllato, niente contrasto dinamico :(