Altro dubbio che ho: tra il 55" KD55X8505BBI TV Ultra HD 4K LED 3D (ma è ancora in vendita?) e il KDL55W955BBI TV Full HD LED 3D (che dovrebbe essere il top di gamma del FULLHD), visto che vanno entrambi da € 1599 in su, quale mi consigliate ?
Visualizzazione Stampabile
Altro dubbio che ho: tra il 55" KD55X8505BBI TV Ultra HD 4K LED 3D (ma è ancora in vendita?) e il KDL55W955BBI TV Full HD LED 3D (che dovrebbe essere il top di gamma del FULLHD), visto che vanno entrambi da € 1599 in su, quale mi consigliate ?
Quindi non occorre un altro player o un NAS?
La risposta è: dipende....
Gli MKV sono supportati però alcuni vengono letti ed altri no (non sono ancora riuscito a capire cosa cambia tra i file)
Il DNLA è supportato, io lo sfrutto. Però sicuramente un player esterno che supporti più file e sia decisamente più completo rimane la soluzione migliore.
Ovviamente parere personale.
:mano: Grazie!
Ciao a tutti altra domanda pre glfp se acquisto un nas che fa il processamento dei file video in h265 posso inviarli alla tv tramite DLNA?
La tv tramite DLNA accetta sia video in 1080 che 4k?
Grazie
Non so risponderti, aspettiamo qualcuno più informato di me...
Ti direi che, almeno da quello che so, io riesco tramite apposita funzione, a proiettare lo schermo del Telefonino al TV tramite wifi direct, e quindi qualsiasi video riesce a leggere il telefono viene visualizzato sul TV.
Quindi secondo questa esperienza secondo me la risposta alla tua domanda è si.
Allora,
in effetti mi mancavano i test in HEVC sul TV... ho rimediato un H265 HEVC 720p e testato.
Funziona esattamente come i 4K .... girano su USB/disco esterno e non via DLNA. Via DLNA da NAS si sente solo l'audio e compare la scritta "Format Not Supported".
Quindi per rispondere alla tua domanda .... dipende che NAS compri ... io ho un PC con Windows Server 2012 e ormai ho rinunciato alla conversione al volo ... troppi sbattimenti .... e poi non hai controllo (stop, avanti, indietro) del video che guardi ...
Per quello che ormai sto andando su 2 soluzioni ... media center CHE FUNZIONI VERAMENTE, possibilmente Android o un PC che funga da media center ....
Sul primo è difficile trovarne uno che faccia al caso mio ... sul PC devo ancora studiare bene la cosa .... cmq su questa tema sia OT qui ... ;-)
Ciao grazie per il tempo che dedichi alle mie domande, ho scritto di nuovo alla sony perché sul sito sia italiano che quello in ingese c'è chiaramente specificato questo: "Compatibile con il futuro formato 4K Ultra HD
Questo televisore supporta il codec HEVC, il futuro standard per la distribuzione 4K Ultra HD, così sarai coperto per le tecnologie del futuro."
Quindi che mi diano un chiarimento, per quanto riguarda il trasferimento dei contenuti via DLNA, meglio aspettare che esca un NAS che esegua la codifica al volo il codec h265.
Grazie
Che differenza c'e' tra il sony 65 x9005b e KD65 X8505BB??
beh .... basta che leggi le relative recensioni su dday ... ;-)
l'hanno disintegrato, quei 1000 euro in meno da qualche parte dovevano andare, non solo su due casse
eh già, anche se non ho avuto molte occasioni di leggere altre recensioni straniere ..... magari avevano solo un modello sfortunato ...