Visualizzazione Stampabile
-
assolutamente, anche perchè alcuni componenti (anche di qualità e prezzo elevato) hanno in effetti una certa loro 'caratterizzazione' (alla faccia dell'hi-fi... :( ) ed anzi, contrariamente a quanto pensavo parecchi anni or sono, mi sembra che più sali di categoria e più rischi di trovarne, che possa piacere o meno...
forse questa non è una caratteristica principale delle sorgenti ma la noto molto nelle amplificazioni. ad ogni modo, se uno si basasse solo sulla fascia di prezzo rischierebbe di prendersi delle belle cantonate!
-
Perfettamente d'accordo!
Soprattutto salendo di prezzo non sempre la qualità sale di pari passo automaticamente. Spesso si paga il marchio più del suono.
Come quando, consigliando ai miei clienti certi vini di piccole cantine di grande qualità ma non famose, mi sento rispondere che preferiscono spendere di più perchè vuol dire che il prodotto è ovviamente migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
criMan
Io penso invece che ,se in un futuro immediato o molto prossimo, un aspirante audiofilo leggera' questa discussione...
invece di impilare componenti "in base al prezzo" si porra' giustamente qualche domanda se e quanto vale inserire o no certi componenti in una catena audio.
Provera' e se lo riterra' fruttuoso li inserira' nella propr..........[CUT]
Ecco il PUNTO (in hi-fi come nella vita :D ).
Dovrà, attraverso l'esperienza individuale (unica e irripetibile) scoprire quali saranno di volta in volta le scelte più adatte alle proprie personali esigenze.
Ma per far questo, dovrà prima di tutto chiarire a se stesso quali sono le proprie reali esigenze, cercando di portarle alla luce.
Questo è il lavoro più difficile, perché comporta la necessità di liberarsi il più possibile dalle enormi pressioni che arrivano dall'esterno, dalle più banali ed evidenti (pubblicità manifesta) alle più occulte e insidiose (i pareri di coloro che sembrano esperti, il desiderio di essere apprezzato e di fare bella figura...).
Scusate la parentesi di psicologia spicciola (ma quando ce vo'...).
-
Citazione:
Foxtrot59
Dovrà, attraverso l'esperienza individuale (unica e irripetibile) scoprire quali saranno di volta in volta le scelte più adatte alle proprie personali esigenze.
Ma per far questo, dovrà prima di tutto chiarire a se stesso quali sono le proprie reali esigenze, cercando di portarle alla luce.
Questo è il ..........[CUT]
Quotone...!!
-
Per me vi preoccupate troppo
Jakob
-
foxtrot....tu i novizi li spaventi , li traumatizzi in anticipo
-
Citazione:
solar1o
foxtrot....tu i novizi li spaventi , li traumatizzi in anticipo
:rotfl:
Sì, può essere... (cerco di rimediare)
Novizî... benvenuti! Il mondo dell'hi-fi è bello e ricco di opportunità ("Vieni anche tu nella colonia extra-mondo...").
Andate, spendete e godete dei vostri acquisti e della vostra giovinezza, contribuirete anche a "far girare l'economìa" e la società ve ne renderà merito.
Soprattutto, non fate caso ai vecchi bacucchi e fissati come me, sulla via dell'arteriosclerosi galoppante... :D :D :D
-
arteriosclerosi galoppante...il 59 e' il tuo anno ?
-
Citazione:
solar1o
arteriosclerosi galoppante...il 59 e' il tuo anno ?
Di nascita? Sì.
(Sigh...).
-
beh , non e' che sono tanto indietro , 65......e cmq lato positivo forse ce la fai ad andare in pensione mentre io...boh
-
specifico ...1965 , non 65 anni ...
-
Ecco, non tiriamo in ballo il discorso pensione, ché è meglio (non solo perché è o.t.). :grrr:
E a proposito di o.t. ... beh, hai già capito.
-
Citazione:
Foxtrot59
Questo è il ..........[CUT]
Foxtrot for president!
-
Citazione:
maxscience
Foxtrot for president!
Hey, (non so se lo sai) Luca utilizzava quest'espressione nei miei confronti per sfottermi, sostenendo che i miei interventi erano spesso incomprensibili e/o inopportuni.
Il tuo intento è il medesimo? :D
(Intanto gli o.t. si moltiplicano: aspetto a momenti la mazzata).
-
No no io dicevo sul serio