Ah la differenza la senti anche in Bitstream tranquillo :)
Visualizzazione Stampabile
In bit stream, si parla di accuratezza e precisione nel leggere e trasportare il contenuto digitale...
Altrimenti tenevo il mio philips
Ammazza così schifo fa l oppo... Devo dire la verità non ho mai fatto prove con altri lettori...
che lettore mi consigliate in sostituzione?
Se hai occasione di provare meccaniche di trasporto come il denon
Ok... Cercheró di fare qualche confronto... Grazie.
Ripeto....
allora ragazzi mi sa che decido se qualcuno mi aiuta a come pilotarli , avendo un DENON 4810, di cosa ho bisogno per pilotare 6 klipsh r28f? prendo in considerazione seriamente il consiglio di ALBERTO, 2 A DX 2 AL CENTRO E 2 A SX in parallelo...piu' ovviamente i rispettivi sub.... teoricamente secondo me avro' piu' impatto e piu' dinamica....posso sbagliarmi, ma per il prezzo che costano ne vale la pena provare... evventualmente 3 li vendo ( tutto dietro lo schermo come previsto) lo schermo faro' un 16:9 ( forse)come da esempio fatto prima, voglio riempire tutta la parete frontale , per ora mi piace di piu'
Lo scrivo ancora ... la XTZ consiglia a chi vuole più dinamica di accoppiate due delle loro casse LCR ad altrettante per raddoppiare l'emissione dei canali e metterle in parallelo per non vanificare la dinamica del sistema complessivo.
QUELLE casse sono concepite in modo specifico (esistono difatti le Left/Center e le Right/Center) per come sono costruite, orientati i driver e tagliati i tweeter.
Se accoppi altri tipi di casse, oltre ad orientare i Tw all'altezza del punto di ascolto normalizzato, dovrai eventualmente ricorrere a sistemi di correzione acustica per linearizzarne l'emissione ed evitare cancellazioni od enfasi.
Perché sia chiaro: NON è una cosa che si fa normalmente .... Se si vuole più sensibilità del sistema, di cambiano trasduttori a favore di altri, oppure ci si da alla auto-costruzione se non si trova nulla che ci soddisfa o che rientra nel nostro budget di spesa.
Tonino è la seconda volta che lo scrivo ... Spero sia l'ultima :)
:D OK OK ..con la prima non l avevo capito , con la seconda mi è arrivato il concetto , perfetto ... Pensavo che si poteva far con tutti i diffusori.
Perdon ... Caspita ha da 3 gg che cerco sull usato XTZ e MK sound in tutto il continente...ma nulla
@alberto
per lo stesso principio quindi, dovrei evitare esperimenti col doppio centrale con le mie jamo thx, giusto?
Monitor così hanno un mercato di nikia e chi le ha li usa fino alla morte....difficilmente ne troverai di usate ste casse...
Beh Giorgio tu con le mk hai beccato un bell'usato
Come li installi ? Sullo stesso asse orizzontale o uno sopra ed uno sotto lo schermo ?
Ad ogni modo ... Bisogna solo prestare attenzione ... Ma considera che il canale C serve in special modo per le voci, che hanno un in intervallo di frequenze solitamente appannaggio di medi e/o tweeter.
E che questi sono di solito simmetrici al centro della cassa, per cui un caso di posizionamento sullo stesso asse orrizontale li avresti "distanti", quindi con tempi di arrivo del suono diversi .... Occhio.
Che la sala che bubble casti tempo a dietro era davvero notevole per caratteristiche e tecnica