Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dario77
Per chi ha Sky...occhio alla fascetta bianca col pallino verde dell'interattività... l'altro giorno col grigio dell'aggiornamento sw mi sono accorto che si è stampata :( Meglio premere esc quando siete sui canali in cui appare!
La schermata dell'aggiornamento è soggetta a mostrare di tutto...anche io mi sono spaventato la prima volta che ci ho fatto caso.Nell'uso comune non ci sono problemi.
@paolobody:Non ho avuto altri plasma ma se ne avessi avuti,la mia risposta sarebbe stata esattamente come quella di Skardy...forse addirittura più cattiva della sua(non che la sua lo sia stata)!
-
-
Citazione:
Skardy
Ti parlo della mia esperienza con i due px80 avuti in precedenza: coi px80 dfc inesistente, sdoppiamenti pari a zero. Attuale gt60: a 50hz e a 24 sdoppiamenti e dfc ben visibili per me e con discreta frequenza (con Ifc off ovviamente)
Ci sono programmi/dischi in cui l'incidenza è minore e altri in cui è più fastidiosa.
A 60hz invece nemmeno l'omb..........[CUT]
Il px80 non sdoppia perché sfoca durante i movimenti veloci, è un po come i kuro, invece dalla serie 20 in poi hanno sviluppato l'IFC proprio per evitare la sfocatura ovviamente se lo disabiliti vedi gli sdoppiamenti. Te lo dico perché ho avuto tutti i plasma Panasonic dalla serie 10 alla 60.
-
Citazione:
Plasm-on
Il px80 non sdoppia perché sfoca durante i movimenti veloci, è un po come i kuro, invece dalla serie 20 in poi hanno sviluppato l'IFC proprio per evitare la sfocatura ovviamente se lo disabiliti vedi gli sdoppiamenti. Te lo dico perché ho avuto tutti i plasma Panasonic dalla serie 10 alla 60.
Ciao Plasm-on,
vorrei capire da te, siccome hai avuto vari modelli Plasma Pana, quali reali benefici ci sono nell'uso del Gt60.
Mi spiego meglio: già con Sky HD avrei dei miglioramenti nela visione, rispetto al mio attuale hdready TH37px70, o devo per forza metterci dei blu ray, dove si sa, il nuovo bestione si trova a suo agio?
Purtroppo non sono ancora riuscito a vedere dal vivo un 42 gt60, acquisto ancora in stand by...
grazie
-
Da neofita del forum rispondo a Maverick77: ho fatto il passaggio che vorresti fare tu, o quasi, da un 37px80 a un gt60 da 50"...beh è come dalla notte al giorno, anche con sky HD (soprattutto il cinema o lo sport).
Colori molto più naturali, dettagli molto più definiti e in generale un'immagine nemmeno paragonabile al px80 (di cui mi sono sempre ritenuto più che soddisfatto).
In fondo ci sono tra i due schermi 5 o 6 anni di evoluzione.
-
Citazione:
maverick77
Ciao Plasm-on,
vorrei capire da te, siccome hai avuto vari modelli Plasma Pana, quali reali benefici ci sono nell'uso del Gt60.
Mi spiego meglio: già con Sky HD avrei dei miglioramenti nela visione, rispetto al mio attuale hdready TH37px70, o devo per forza metterci dei blu ray, dove si sa, il nuovo bestione si trova a suo agio?
Purtroppo non sono ..........[CUT]
Be di benefici ce ne sono e non pochi: nero migliore di moltissimo, luminosità massima molto piu alta il che si traduce in un rapporto di contrasto migliore, tutta una serie di parametri che puoi calibrare che un px70 non ha, tuner HD per il digitale terrestre, tuner satellite HD, processore di nuova generazione per l'elaborazione delle immagini, senza contare tutte le funzioni smart tv ed il 3D. Insomma un altro tv per sintetizzare.
-
Pero' con la serie60 sono anche arrivati dfc e sdoppiamenti in movimentolnon dimentichiamocelo e'?
-
Citazione:
marte6
Pero' con la serie60 sono anche arrivati dfc e sdoppiamenti in movimentolnon dimentichiamocelo e'?
Forse non hai mai avuto un PX70, credimi con tutti i limiti un GT60 è anni luce meglio di quello!
-
Citazione:
marte6
quelli secondo me sono arrivati col 3D purtroppo...
-
Non penso che i pana vecchi fossero migliori in termini di immagine o altro rispetto alla serie60,a parte che non ne ho avuto a che fare.Puntualizzavo i difetti che a quanto leggo una volta(non i primi plasma,e'!)non erano cosi' marcati.Non voglio far credere a nessuno che il GT60 sia composto solo da pregi,i pochi difetti secondo me sono pesanti e voglio che lo si sappia.Chiaramente non sto' discutendo sulla veridicita' delle cose dette qui sopra.
-
Ho appena visto il mio primo film sul GT60 (1080p da chiavetta)!Devo dire che non è servito neanche l'IFC,messo immagine su THX così com'è e mi sembrava perfetto.I problemi col movimento li noto solo col segnale digitale terrestre (non ho sky),che mi costringe a tenere IFC su medio...boh :rolleyes:
Nuova domanda per qualche volenteroso:il ricevitore wi-fi del televisore sapete se può funzionare sui 5 Ghz ed i 2,4 contemporaneamente,oppure bisogna selezionare una delle due bande?Dovrei comprare un access point visto che ho solo rete cablata,e non so se vale la pena prendere un dual band simultaneo.Grazie in anticipo per la risposta ;)
-
Ciao ragazzi,
ringrazio gli utenti Plasm-on e Azzo.
Bene, bene, quindi già con Sky HD siamo su 1 altro pianeta, ho già la bava...
però, dico però, mi fanno riflettere le cosiderazioni non meno importanti di Marte6: pochi difetti ma pesanti... sto cavolo di DFC è cosi rognoso? ho letto che varia da utente a utente come livello di fastidio... non si può concretizzare in assoluto....
in pratica nelle scene veloci (del DTT, magari non Hd, o anche di alcuni blu ray?), nonostante l'ifc alto, vedo i contorni sdoppiati / con colori non reali?
sono problemi che si notano solo se un utente li cerca con il lanternino o è il prezzo da pagare per il segnale a 50hz?
vorrei capire se i miglioramenti riscontrati rispetto al px70/px80 sono molto più grandi rispetto ai difetti....
inoltre, piccola curiosità: qualcuno di voi è abbonato a Sky 3d? se si, mi potete riportare le vostre esperienze in tal senso?
può aver senso spendere 5 euri in più al mese per l'abbonamento al servizio 3d della pay tv?
il tv si comporta bene nel 3d come nel 2d? gli occhi si stancano dopo 2-3 ore di visione continuativa con gli occhiali?
ragazzi, non potete capire quanto sia indeciso... ho paura che i 2 difetti di cui si parla da sempre in questo forum per la serie 60 alla lunga facciano disamorare l'utente dal nuovo "gingillo"
help me : )
-
Difetti pesanti? E quali sarebbero? Avete mai posseduto un LCD?
Se per difetti pesanti si intende il DFC beh premesso che con BluRay non l'ho mai notato, con Sky HD e DTT HD basta mettere IFC su Massimo e sparisce, effetto telenovela? Bene, mettete luminosità pannello su basso o semplicemente ridurre di 2 tacche il colore e azzerare la nitidezza e quasi si annulla.
-
Citazione:
f_carone
..........effetto telenovela? Bene, mettete luminosità pannello su basso o semplicemente ridurre di 2 tacche il colore e azzerare la nitidezza e quasi si annulla.[CUT]
Questa la provo appena posso.;)
Comunque sul mio mediaplayer problemi di dfc in base ai files li ho:a volte sono backup dei miei dvd,a volte mkv 1080p24 e non.Con l'LCD il problema non c'era(evidentemente)ma ce n'erano altri ok...se però arrivi da un LCD pensando che col plasma sei su un altro pianeta,è giusto dire che problemi ce ne sono ancora e pesanti(x me il dfc e il cattivo scrolling delle immagini lo sono),di diversa entità rispetto agli LCD ma sempre problemi ci sono.Oltretuttro è richiesto un pò di settaggio per ottenere il massimo,cosa che senza sonda può risultare cosa lunga o snervante x chi non è abituato e pensa di avere in mano una ferrari.
Forse in effetti la ferrari ce l'hai anche in mano,ma tutti siamo in grado di guidarla ed ottenere il massimo da lei?Poi quando ce la facciamo pigliamo pure la multa!!:D.
Altra cosa riguarda quello che uno guarda,guardate divx o files poco pregiati(mettete il diesel nella ferrari)?Io con l'LCD senza effetto telenovela avevo meno problemi a visualizzare tali files e non pensavo proprio di acquistare un plasma nel 2014 per avere uno scrolling per me pessimo e il dfc pure.
Tutto qua,senza un pò di scuola guida la ferrari è sprecata!
@maverick77:Il GT60 è un bel televisore,non voglio sconsigliartene l'acquisto ma farti venire dei dubbi sì,quando lo acquisterai(non vedo alternative a parte il VT60,che avrà le stesse beghe comunque)non potrai dire "mi avete detto tutti che era un tv della madonna".E' importante questa cosa perchè passando al plasma lasci dei difetti per trovarne altri.Quando sai quello che vuoi e vuoi fare il salto fallo,dopotutto finchè non svilupperanno i LED puri,alternative non se ne vedono,sicuramente non gli LCD degli ultimi anni(o LCD retroilluminati a LED che dir si voglia),io ne ho lasciato uno l'anno scorso ed ero felicissimo tranne che per l'angolo di visione che mi pesava moltissimo,tentato dal plasma ora ho un angolo di visione "crt style",una buona e realistica immagine
Poi De gustibus.
-
Citazione:
marte6
Questa la provo appena posso.;)
Comunque sul mio mediaplayer problemi di dfc in base ai files li ho:a volte sono backup dei miei dvd,a volte mkv 1080p24 e non.Con l'LCD il problema non c'era(evidentemente)ma ce n'erano altri ok...se però arrivi da un LCD pensando che col plasma sei su un altro pianeta,è giusto dire che problemi ce ne sono ancora e ..........[CUT]
Ciao Marte6,
ti ringrazio per il contributo.
Io vengo già da 1 Plasma, hdready, tu invece da 1 LCD.
volevo essere certo di non peggiorare lo status attuale del mio hdready, già discreto, in particolare per le sorgenti meno nobili rispetto al blu ray, come dtt hd o sky hd (anche se hd, non stiamo parlando di blu ray)
Non vorrei avere 1 Lamborghini e poi godermela solo con certe fonti.
Io vorrei avere 1 ottimo tv anche nell'uso normale, con fonti varie....
NOn ho 1 sonda, penso di usare il disco AVCD che un utente del forum ha menzionato per il corretto settaggio del tv... nel caso potrei anche andare di settaggi manuali.... vorrei 1 prodotto che fosse già buono "out of the box"...
Se solo potessi trovarlo esposto in 1 qualche negozio con le 2 fonti principali, avrei 1 riscontro soggettivo...
Secondo me il TV è molto buono, sono solo dubbioso per le immagini veloci in movimento. (però dovrebeb aiutare a quel punto l'IFC)
Qualcuno di voi magari riesce a postare delle immagini scattate dal TV? : )
A presto