Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mimmomixvideo
come vedi in firma ho uno schermo di 180cm di base e quelle foto sono state fatte da circa 350cm.
Osp... non l' avevo notata, grazie.
Approfitto per un' ultimo quesito: come ho già detto, le immagini di pagina 25 parlano da sole. Nonostante ciò, dati i "soli" 750 Ansi Lumen del tuo Toshiba, vorrei sapere se, lì dal vivo, ti sembrano sufficenti a riempire tutto lo schermo oppure se tu senta il bisogno di qualche Ansi lumen in più.
Grazie di nuovo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
....................... Nonostante ciò, dati i "soli" 750 Ansi Lumen del tuo Toshiba, vorrei sapere se, lì dal vivo, ti sembrano sufficenti a riempire tutto lo schermo oppure se tu senta il bisogno di qualche Ansi lumen in più.
Forse non ci crederai ma nonostante io l'ho impostato su basso sono comunque troppi per i miei gusti, tant'e' che nelle scene chiare mi si illumina tutta la stanza nonostante siano mi sembra appena 650 A.L.
Mimmo
-
Citazione:
...io l'ho impostato su basso sono comunque troppi per i miei gusti, tant'e' che nelle scene chiare mi si illumina tutta la stanza nonostante siano mi sembra appena 650 A.L.
Molto interessante, anche perchè personalmente tendo ad avere paura di un' eventuale insufficiente luminosità in questi apparecchi.
Di conseguenza mi sembra di intuire che tu abbia scelto uno schermo con base minore di 200cm non a causa della scarsa luminosità, anzi...
Quando hai acquistato il Toshiba tm200, sei andato a colpo sicuro oppure c' erano altri "pretendenti" nei paraggi? Mi riferisco soprattutto a videoproiettori con caratteristiche simili (matrice nativa in 16/9, risoluzione 854 x 480), tipo il BenQ W100. Non ho trovato altri DLP in giro, oltre ai due citati.
Grazie per la disponibilità
-
Citazione:
..............Di conseguenza mi sembra di intuire che tu abbia scelto uno schermo con base minore di 200cm non a causa della scarsa luminosità, anzi...
infatti ho scelto quella base proprio per la sua non alta risoluzione e devo assicurarti che quello schermo lo vedo tranquillamente senza scorgere alcun pixel dalla diatanza di circa 400cm che e praticamente il doppio della grandezza della base.
Citazione:
Quando hai acquistato il Toshiba tm200, sei andato a colpo sicuro oppure c' erano altri "pretendenti" nei paraggi? Mi riferisco soprattutto a videoproiettori con caratteristiche simili (matrice nativa in 16/9, risoluzione 854 x 480), tipo il BenQ W100. Non ho trovato altri DLP in giro, oltre ai due citati....
sono andato a colpo sicuro senza averlo neanche visionato e quindi mi sono fidato dei molti elogi discussi in questo thread e poi il rapporto qualita' prezzo e indiscutibile.
Mimmo
-
Citazione:
allora se ti e' possibile collegalo innanzitutto in dvi e lascia tutto in default, perche questa macchina e tarata a "pennello" dalla fabbrica......fidati ;)
Mimmo :)
il problema e' che esco in component:mad:
hai notato differenze notevoli tra component e dvi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nannanati
il problema e' che esco in component:mad:
hai notato differenze notevoli tra component e dvi?
Purtroppo il component non l'ho provato, quindi non saprei dirti la differenza di segnale rispetto al dvi, ma comunque qui nel forum c'e' chi lo ha collegato ad una xbox in component ed ha affermato che e' un "bel vedere". quindi?
p.s. a cosa lo colleghi? xche tieni conto che anche la sorgente ha la sua importanza ed io appunto ho notato, credimi, una grandissima differenza dal mio precedente samsung hd 950 all'attuale denon
Mimmo
-
Citazione:
Purtroppo il component non l'ho provato, quindi non saprei dirti la differenza di segnale rispetto al dvi, ma comunque qui nel forum c'e' chi lo ha collegato ad una xbox in component ed ha affermato che e' un "bel vedere". quindi?
p.s. a cosa lo colleghi? xche tieni conto che anche la sorgente ha la sua importanza ed io appunto ho notato, credimi, una grandissima differenza dal mio precedente samsung hd 950 all'attuale denon
Mimmo
lo collego al philps 963 sa, vede molto bene ,volevo solo sapere le impostazioni che usano altri(tipo contrasto luminosità colore e altre)per migliorare ancora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nannanati
lo collego al philps 963 sa, vede molto bene ,volevo solo sapere le impostazioni che usano altri(tipo contrasto luminosità colore e altre)per migliorare ancora...
a parte che non credo ce ne sia bisogno e poi penso che una regolazione e' sempre condizionata dal collegamento che si ha a disposizione e soprattuto dal tipo di sorgente collegata.
Mimmo
-
Se posso dire la mia, con qualunque tipo di collegamento, compreso il composito per vedere la TV normale, il Toshiba MT200 restituisce sempre un'immagine di ottima qualità. E' chiaro che i risultati migliori si ottengono con la DVI e con il Component, senza dimenticare l'ottima presa VGA.
Ho potuto anche testare il vpr collegato con un lettore DVD Samsung con uscita HDMI in grado di upscalare il segnale a 720p/1080i e devo dire che i risultati si vedono :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikes
Se posso dire la mia, con qualunque tipo di collegamento, compreso il composito per vedere la TV normale, il Toshiba MT200 restituisce sempre un'immagine di ottima qualità. E' chiaro che i risultati migliori si ottengono con la DVI e con il Component, senza dimenticare l'ottima presa VGA.
Ho potuto anche testare il vpr collegato con un lettore DVD Samsung con uscita HDMI in grado di upscalare il segnale a 720p/1080i e devo dire che i risultati si vedono :eek:
.
...stai parlando del samsung blu ray?o del samsung 950?
-
Salve a tutti !
Possiedo anch'io questo meraviglioso VP da quasi un'anno!
Non ho avuto altre esperienze precedenti ma dopo aver letto alcuni post in questo thread mi sono convinto subito su cosa avrei acquistato.
Ora credo sia arrivato il momento (piano piano) di muovermi nel mondo dell'alta definizione e vorrei partire dal lettore DVD.
La mia domanda è questa; avendo già un cavo component che collega le 2 sorgenti (DVD/VP) collegandolo al futuro player DVD-HD con i 3 jack e sul toshiba con un adattatore sulla DVI (non riesco a postarvi l'immagine dell'adattatore) riuscirò a beneficiare di una migliore visione (ce ne fosse ulteriormente bisogno;) ) oppure questa soluzione non permette il passaggio del 1080i/p ? (ovviamente su un VP -HD)
Grazie :)
(scusate se mi sono allungato troppo!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVPasssion
....La mia domanda è questa; avendo già un cavo component che collega le 2 sorgenti (DVD/VP) collegandolo al futuro player DVD-HD con i 3 jack e sul toshiba con un adattatore sulla DVI (non riesco a postarvi l'immagine dell'adattatore) riuscirò a beneficiare di una migliore visione (ce ne fosse ulteriormente bisogno;) ) oppure questa soluzione non permette il passaggio del 1080i/p ? (ovviamente su un VP -HD)
Premesso di non aver mai provato il component, ma di essere passato dall's-video a dvi-d, il miglioramento e' stato notevole per il semplice motivo che l'immagine ha acquistato molta tridimensionalita', colori + caldi, effetto ghost "0" in poche parole un'immagine "ottima", tanto che in certi dvd d'"atteggio" la visione e' da hd. Alla tua domanda posso dirti con certezza che cambiando il lettore non miglioreresti piu' di tanto il risultato visto che il vpr ha una matrice 480p, pero' trattandosi di upgrade e partendo dal lettore il minimo che dovresti fare e' quello di collegardo se hai la possibilita' con un cavo diretto hdmi>dvi-d proprio per avere innanzitutto l'immagine di un segnale digitale che e' diversa dall'analogico del component e poi per non andare incontro a perdite di segnale che possono causare i vari adattatori. ;)
Mimmo
-
Citazione:
Premesso di non aver mai provato il component, ma di essere passato dall's-video a dvi-d, il miglioramento e' stato notevole per il semplice motivo che l'immagine ha acquistato molta tridimensionalita', colori + caldi, effetto ghost "0" in poche parole un'immagine "ottima", tanto che in certi dvd d'"atteggio" la visione e' da hd. Alla tua domanda posso dirti con certezza che cambiando il lettore non miglioreresti piu' di tanto il risultato visto che il vpr ha una matrice 480p, pero' trattandosi di upgrade e partendo dal lettore il minimo che dovresti fare e' quello di collegardo se hai la possibilita' con un cavo diretto hdmi>dvi-d proprio per avere innanzitutto l'immagine di un segnale digitale che e' diversa dall'analogico del component e poi per non andare incontro a perdite di segnale che possono causare i vari adattatori. ;)
Mimmo
GRAZIE per la risposta.....
la mia domanda era dettata anche dal fatto che il toshiba accetta segnali a 1080p/ì anche attraverso la connessione component e quindi ho dedotto (da perfetto ignorante) che collegandolo ad un lettore HD ed utilizzando il mio cavo component (sono 10 mt di cavo sarebbe peccato buttarlo !) fosse come collegarlo ad un HTPC con i miglioramenti del caso!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVPasssion
GRAZIE per la risposta.....
la mia domanda era dettata anche dal fatto che il toshiba accetta segnali a 1080p/ì anche attraverso la connessione component e quindi ho dedotto (da perfetto ignorante) che collegandolo ad un lettore HD ed utilizzando il mio cavo component (sono 10 mt di cavo sarebbe peccato buttarlo !) fosse come collegarlo ad un HTPC con i miglioramenti del caso!
Ciao
penso che i prossimi dvd hd usciranno con l'uscita hdmi , ti conviene ,quando comprerai il suddetto dvd di comprare un cavo hdmi dvi...anche se ti consiglio di aspettare gli sviluppi di questa tecnologia e vederti il toshiba in component che è gia un bel vedere..
-
Forse potrebbe esservi utile sapere che almeno nel mio caso, avendo acquistato un lettore DVD Samsung modello HD-860 con uscita HDMI, ho provato prima il collegamento in component che automaticamente mi imposta il VPR a 480p senza però la possibilità di variare risoluzione. Diversamente collegandolo con un cavo HDMI -> DVI (visto che l'MT200 non ha l'ingresso HDMI), dal Samsung ho la possibilità di impostare il segnale a 720p/1080i, ed entrambi vengono accettati dal Toshiba con un evidente miglioramento dell'immagine. Quindi rimane molto importante il lettore che ci andate a collegare.