Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Old Funk
Era troppo facile così,per me sono finiti i tempi dell'equalizzatore !
E comunque meno roba c'è meglio è
Non avete letto bene quello che ho scritto. Non ho contestato le vostre sensazioni ho solo sostenuto che le dovete spiegare tecnicamente.
Le differenze di ascolto tra voi sono la prova dell'approccio empirico almeno quanto le convergenze.
Ma sono certo che se doveste applicare il vostro ragionamento ad una cura per una malattia forse chiedereste (come noi) qualche riscontro in piu.
Ma basta cosi...la discussione è durata anche troppo e non credo susciti piu interesse.
Saluti
-
Citazione:
JohnTuld
Scommetto che la magia dei vostri condensatori di "alta qualità" si riproduce con un equalizzatore parametrico...:D
Esattamente....quoto in pieno
-
http://i59.tinypic.com/2vaduzs.jpg
Anche io credo che la discussione è durata fin troppo! Ma se loro sono contenti cosi lasciamoli divertire con i loro magici condensatori!
-
Citazione:
alexflibero
Ma basta cosi...la discussione è durata anche troppo e non credo susciti piu interesse.
(c..........[CUT]
Esatto quindi torniamo in tema, come detto dal titolo del mio 3D CON RISULTATI INASPETTATI voleva intendere che anche io come voi ero scettico alla cosa ma gli amici di un altro forum che per lo più progettano anche diffusori con programmi come la clio e tutto l'occorrente che ci vuole, mi confermavano più volte che la modifica apportava migliorie e non come un cambio cavi e alla fine ho voluto provare e tutt'ora dopo quasi 2 anni ne sono sempre pienamente soddisfatto, e come me anche gli altri che mi hanno seguito, purtroppo non abbiamo misure, non abbiamo certificazioni della cosa quindi chi ha un po di fiducia in noi bene se no rimanga pure come si trova ora, al momento siamo in 4 su questo forum e molto di più su altro forum e tutti con la stessa soddisfazione, neanche 1 che ha detto la modifica non ha apportato migliorie, vorrà pur dire qualcosa? E suggestione? Meglio cosi, l'importante e essere soddisfatti
-
Citazione:
JohnTuld
Scommetto che la magia dei vostri condensatori di "alta qualità" si riproduce con un equalizzatore parametrico...:D
Questa oltre ad essere una provocazione e anche una presa per i fondelli.
Si mi sono stancato anch'io,non dobbiamo dimostrare niente a nessuno !
Citazione:
centoporte
Anche io credo che la discussione è durata fin troppo! Ma se loro sono contenti cosi lasciamoli divertire con i loro magici condensatori!
Scusami sei intervenuto solo 2 volte alla discussione non vedo perchè dovresti farlo adesso,continua a leggere come hai solo fatto.
-
Ma qui stiamo ancora con l'intento di dimostrare e se si COSA?:asd:
Al di la del fatto che non ci sono test sperimentali ,termine ridondante e giusto nelle vostre parole,c'è un motivo per cui anche altre persone,che ci hanno visitato,che conoscono il nostro impianto, sono sulla nostra scia di pensiero?
Se vi presentiamo un campione di più persone che notano tale variazione anche qui servono sempre e solo i test?:asd:
Più orecchie danno un minimo di obiettività in più rispetto a quello singolo?
Ancora non c'è una base su cui partire ?
-
La cosa che poi è diventata un po fastidiosa è che qualcuno è andato oltre alla misurazioni "tra l'altro impossibile da fare" perchè ci vorrebbero due coppie di 683 con e senza Modd e nel tuo caso due coppie di RF7.
Qualcuno ci da quasi per matti e illussionati di aver migliorato qualcosa,insomma ci prendono in giro,vedi battuta equalizzatore e Condensatori miracolosi.
-
Citazione:
Old Funk
Questa oltre ad essere una provocazione e anche una presa per i fondelli.
Si mi sono stancato anch'io,non dobbiamo dimostrare niente a nessuno !
io mi sono fatto un'idea, e cioè che più si pasticcia il segnale tramite apparecchiature analogiche o in digitale e più si degrada
Quindi le migliorie fatte in analogico hanno lo scopo di rendere più "agevole" ed inalterato il passaggio della corrente dal momento in cui il segnale da digitale diventa elettrico fino al trasduttore
Avere una risposta perfetta è praticamente impossibile per le leggi della fisica e per la necessità di trasferire il suono in un ambiente, per cui dato un sistema fisso quale è quello analogico+ambiente (una volta apportate eventuali modifiche alle elettroniche e trattamenti ambientali) con le sue limitazioni (tante meno sono meglio è) un tuning fine può essere fatto con il posizionamento in ambiente e con qualche intervento in digitale soprattutto in gamma bassa
-
Citazione:
Spytek
Se vi presentiamo un campione di più persone che notano tale variazione anche qui servono sempre e solo i test?:asd:
Si, se si vuole dare un minimo di credibilità ed obiettività a quanto viene scritto, una base seria su cui iniziare a ragionare e capire il cosa, come, quanto è perchè.
Il fatto poi che tu metta quella faccina sta proprio a dimostrare come tu non abbia assolutamente capito cosa si intenda ottenere con un certo tipo di procedura e, sopratutto, i motivi che stanno alla base di una ricerca seria.
-
Citazione:
nordata
Il fatto poi che tu metta quella faccina sta proprio a dimostrare come tu non abbia assolutamente capito cosa si intenda ottenere con un certo tipo di procedura e, sopratutto, i motivi che stanno alla base di una ricerca seria
La faccina è dovuto al fatto che la discussione è satura e cercavo di sdrammatizzare i toni :)
La rigidità di pensiero e lo stereotipo delle tue frasi però non lasciano a nessun tipo di apertura mentale e questa è anche alla base di ogni sperimentazione...
Converrai con me che un campione di persone,se pur piccolo,da la partenza a spunti di riflessione ed un'eventuale ricerca ma,nel nostro caso,si arresta perchè non sono presenti dati e informazioni per poter suffragare o meno quanto da noi espresso più volte.
-
Seguo solo da ieri la discussione e non l'ho ancora letta tutta(ma volgio farlo).
Dico "solo" una cosa........
Secondo me, il fatto che più persone la vedano allo stesso modo riguardo ad una mod.(qualsiasi),ha una valenza scientifica e di per se',DEVE(o meglio,dovrebbe)essere spunto di riflessione.
Mi trovo a constatare,purtroppo ancora una volta,che al posto della riflessione,"molti" preferiscano la negazione.
Ps:se avessi le B&W in oggetto,proverei a modificarle.
Ps ps: mi fido di più del parere unanime di molte persone,piuttosto di quello di un microfono.
-
Citazione:
moris72
Seguo solo da ieri la discussione e non l'ho ancora letta tutta(ma volgio farlo).
Mi trovo a constatare,purtroppo ancora una volta,che al posto della riflessione,"molti" preferiscano la negazione.
E' questo che stiamo cercando di dire da mezzo secolo :asd:
Niente di quello che affermiamo è assoluto : sono le nostre percezioni di ascolto e quelli di chi ci ha fatto visita e conosce bene il nostro impianto. :)
-
Citazione:
moris72
.Mi trovo a constatare,purtroppo ancora una volta,che al posto della riflessione,"molti" preferiscano la negazione.
Ps: mi fido di più del parere unanime di molte persone,piuttosto di quello di un microfono........[CUT]
Ohooooo !! Alleluia !!
-
Citazione:
Old Funk
Qualcuno ci da quasi per matti e illussionati di aver migliorato qualcosa,insomma ci prendono in giro,vedi battuta equalizzatore e Condensatori miracolosi.
Ahahaha ma loro che hanno fatto fino ad ora?Hanno provato e misurato con le loro mani??:rolleyes:
-
Citazione:
moris72
Seguo solo da ieri la discussione e non l'ho ancora letta tutta(ma volgio farlo)
Sarebbe buona regola, se si vuole parlare di un argomento prima leggere tutto quanto e poi parlarne.
Usando questo metodo, che sembrerà probabilmente strano come tanti altri usati in campo scientifico/sperimentale e, pertanto, sconosciuto avresti evitato di scrivere:
Citazione:
"molti" preferiscano la negazione
Non mi sembra che "molti" neghino, io personalmemnte ho già scritto (ah, già, dimenticavo, non leggi quanto scritto in precedenza) che prima di iniziare a discutere di un argomento bisognerebbe accertarsi che lo stesso abbia un fondamento, ovvero che esista veramente e se sì in che misura.
Io ritengo che, scritto anche questo (ah, già, tu non leggi...) vi possano essere dei cambiamenti, se si pastrocchia senza particolare cognizione in un circuito elettronico, attivo o passivo che sia, si possono apportare delle modifiche al segnale in uscita, ma che tali differenze, da stabilire se in meglio o in peggio, siano di entità tale da far gridare al miracolo, come praticamente si continua a leggere.
Citazione:
mi fido di più del parere unanime di molte persone,piuttosto di quello di un microfono
Cosa c'entra il microfono, ho già scritto (ah, già tu non leggi, chiedo scusa) che il microfono, il fonometro non c'entrano proprio nulla, il punto è stabilire se i cambiamenti che si ascoltano sono effettivamente tali e se sì in che misura , l'orecchio va benissimo, ma proprio perchè l'orecchio e la relativa centrale di controllo collegata allo stesso non sono strumenti di misura affidabili affinchè i risultati possano essere ritenuti validi per iniziare una discussione seria le prove devono essere eseguite secondo una certa metodica.
Non credo sia un concetto tanto astruso nè di difficle comprensione.
Quanto al "parere unanime di molte persone" lo ritieni effettivamente una prova?
Ottimo, allora è vero che molte persone sono state rapite dagli UFO e protate sul loro pianeta e/o sottoposte a pratiche varie, molte ovviamente di natura sessuale?
Lo ha dichiarato più di una persona, molte persone hanno avvistato gli UFO, pertanto esistono, molte, anzi, moltissime persone in certe adunate hanno assistito ad avvenimenti miracolosi (ma guarda caso la Chiesa che dovrebbe essere la prima a rallegrarsi di queste cose è molto, ma molto cauta nell'accettarle, anzi, molte volte le sconfessa, pur se testimoniate da tantissime persone).
Inoltre mi viene da pensare ad una cosa: tutte le "molte persone" che citi sono possessori degli stessi diffusori, da molto tempo, posseggono impianti simili, intallati in ambienti molto simili tra loro, sono abituate ad ascolti comparativi, per di più posseggono tutte una straordinaria memoria uditiva, hanno espresso tutte lo stesso giudizio indicando esattamente i cambiamenti?
Chissà perchè mi viene da dubitare che sia effettivamente così, d'altra parte se non è così verrebbe da domandarsi come abbiano potuto esprimere un parere circa le "differenze" riscontrate durante l'ascolto fatto in una ambiente diverso dal proprio ed a distanza di tempo dall'ascolto del suono "originale".
Tutti questi punti però spariscono, diventano insignificanti.
Chi lo fa notare viene accusato di non avere elasticità mentale, di essere legato (limitato, forse) a ragionamenti schematici.
E' vero, non credo alla "ricerca alchimistica".
Che poi, notavo, tutte le modifiche che danno cambiamenti miracolosi ed eclatanti, con risultati straordinari, sono sempre di natura abbastanza semplice: cambio di un cavo di alimentazione/segnale/potenza con quello di un'altra marca, cambio di componenti passivi con altri dello stesso valore, sostituzione dei condensantori in un ampli, sempre con gli stessi valori, sostituzione degli operazionali con altri (poichè gli opamp hanno la stessa piedinatura), al massimo la sostituzione di blocchi del circuito con altri realizzati da altre ditte (clock o simili), limitandosi a collegare alimentazione, ingressi ed uscite, non leggo mai di una modifica che sia effettivamente tale, ad esempio la modifica di uno stadio di amplificazione con uno abbastanza differente, il ricalcolo delle polarizzazioni e modifica dei componenti attivi e così via, ossia modifiche vere proprie; in effetti un cambio di valori lo letto molte volte roferito agli elettrolitici di filtro dele alimetazioni, qui ci si sbizzarisce ad aumentale a dismisura, ovviamente ignorando i limiti che si vanno a toccare nei confronti di trasformatore e circuiti di raddrizzamento, ma tant'è, qui più si aumenta (senza cogniziond di causa) e meglio è.
Ci si limta a "modifiche" che praticamente quasi tutti sanno fare, che non richiedono particolari conoscenze, eppure con questi banali interventi si sopperisce a ricerche e studi fatti da fior di ingegneri e progettisti.
Lo so, è bello pensare che con poco si riesca ad ottenere molto, è sempre stato il sogno degli Alchimisti, ma le ricerche della Pietra Filosofale non hanno mai dato risultati.
Ciao