Nessuno che possa aiutarmi facendomi questa cortesia??
Visualizzazione Stampabile
Nessuno che possa aiutarmi facendomi questa cortesia??
Ciao, qualunque foto postata sul video di un pc si presenterà sempre come un immagine perfetta. Non si può minimamente valutare un nero attraverso il pc. Quindi se vuoi saggiare il nero della tv devi vederlo dal vivo con i tuoi occhi.
P.S.: I plasma o altri tv e i confronti in generale non sono oggetto della discussione :)
Son pienamente d'accordo con te, però mi rimane difficile andarla a vedere dal vivo con i miei occhi perchè purtroppo è un modello difficilissimo da trovare in esposizione, tutto qui.
In due parole, sai cosa potrebbe (anzi sicuramente accade) se ti mostro una foto (devo vedere anche in quale cartella l'ho messa) del WT in funzione, magari con un film in Blu ray?
Che ne rimani affascinato, e lo compri. Poi quando ti vai a rivedere lo stesso film (giusto per fare un esempio) e lo stesso frame rimarrai deluso quasi sicuramente.
Perchè l'immagine fotografica osservata a pc è di gran lunga superiore qualitativamente al risultato reale.
Per quanto tu possa avere una buona fotocamera, quando realizzi lo scatto, non hai la possibilità nelle zone scure di poter imprimere nella foto le diverse sfumature di nero.
E molto complesso (per me) da spiegare ma è cosi, non basare la tua decisione sulle immagini che trovi in rete.
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di questo tv, ho preso un 55'', la qualità video è spettacolare, ho riscontrato che ha volte nel parlato si sento dei fischi, credo sia necessario regolare le impostazioni audio, non so da dove cominciare mi date qualche dritta? Al momento le impostazioni audio sono le seguenti:
Distanza dal muro: 36 cm
TV
modo audio: utente
bilanciamento: 0
volume cuffie: 20
surround: off
auto gain control: on
distanza speaker dal muro: più di 30 cm
ingresso hdmi1: digitale
Grazie.
Al momento ho tutto a 0:
150 250 500 1k 2k 4k 8k 12k hz
Ciao Alan, complimenti per l'acquisto.
Purtroppo l'audio è ancor più soggettivo del video, perche influenzato molto dalla disposizione del tv nell'ambiente e dall'ambiente stesso.
Quando non devo vedere film imposto l'audio in "modalità musica", diversamente uso la "modalità utente" con regolazioni fatte mano a mano che ascoltavo il sonoro.
Per il fischio nei dialoghi, un minimo minimo può essere anche normale, ricordati che non c'è un canale centrale :D
Ragazzi dopo qualche mese di utilizzo e con l'idea di cambiarlo per un policciaggio superiore (son pentito di aver preso il 42), volevo fare una considerazione sul livello del nero.
ho riletto le varie review internazionali e parlano quasi tutte (ad eccezione di hdguru), di un nero mediocre.
Sarò pazzo io, non saprò cosa vuol dire realmente nero, non ho mai avuto plasma. Ma cribbio al buio modalità cinema out of the box, dimming attivo, visione per l'ennesima volta del Cavaliere oscuro il ritorno. Il Nero è Nero. le bande sopra e sotto si perdono nel buio. I dettagli delle luci nelle parti girate in Imax sono dettagliate.
Non so cosa intendono con livello del nero mediocre.
Scusate la domanda ma su alcuni post nel forum relative al dispositivo leggo che al buio non è da vedere, quanto peso si deve dare a certe considerazioni, più leggo e più vado nei pazzi, sarà che se spendo 1200 euro devo tenere la luce accesa??? che bufale sono???
Ciao mermidone, non dar retta a queste considerazioni, del resto il post precedente dell'amico algor77 non fa una piega anche secondo me pur non essendo un esperto. Quello che leggi del tv a riguardo della visione con luce è appunto il top che questo tv ti dà, mentre con altri tipi è fastitdioso guardare la tv con luce anche intensa, questo va alla grande. Sarò anche di parte :D ma ho questo tv ( 42 pollici ) da un bel pò di mesi e ti assicuro che miglior acquisto non potresti fare, ma questo lo vedrai con i tuoi occhi appena lo avrai a casa. :D ;)
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa Skype con il wt50?
In caso affermativo che tipo di telecamera gli avete abbinato?
Chiedo perche in commercio danno per compatibile solo quella panasonic.
Grazie:)
Io ! Compatibile ci sarebbe una logitech ma non te la consiglio perché è brutta esteticamente, la risoluzione e il prezzo è identico .
Quella Panasonic va benissimo
Grazie :)
Ciao, io possiedo da qualche mese il WT50 55", per quanto riguarda il nero su questa TV provo a dare la mia opinione.
Oggettivamente parlando il rapporto di contrasto non è elevato e questo è stato verificato dalle varie review che sono state eseguite, il livello del nero poi, al luci spente e senza il dimming attivo è un po altino e te ne accorgi facendo il paragone tra le bande nere sopra e sotto l'immagine dei film formato cinema e la cornice del TV che è veramente nera! Queste sono caratteristiche tipiche dei pannelli IPS e non c'è niente da fare ma personalmente con la giusta regolazione ho trovato un ottimo compromesso.
Personalmente nella visione a luci spente tengo il Dimming attivo obbligatoriamente, poi ho regolato i vari parametri usando il disco AVS HD 709 ottenendo così una percezione del nero veramente soddisfacente e appagante.
In questo modo il TV con materiale Full HD tira fuori immagini mozzafiato, dettagliate, ben contrastate e dai colori fantastici...insomma una goduria :D
Io recrimino solo il fatto che nel WT50 avendo possibilità di agire con regolazioni avanzate nella modalità professionale, in tali modalità il dimming non è attivabile e dopo che ti sei abituato a vedere il nero col dimming on tornare indietro non riesci proprio ;)
È vero !
Basta fare la calibrazione di base e non ha niente da invidiare agli altri LCD
E sempre un top LCD
Garra il leggero clouding cui accennavi qualche mese fa è sparito?
Cosi aggiorno la prima pagina ......:D