Oramai i dvd e br vanno in cantina, dopo averli rippati in un bel nas da 20 30 tera e l'arredamento ci guadagna.
Visualizzazione Stampabile
Ahahaha! :rotfl:
Le mie stanno belle serrate nelle proprie file, ma con i subbettini che mi ritrovo nulla di minimamente paragonabile a eventi sismici da Mdl Theater, GigioTheater, o Scomed Theater :asd:
E' la pecca maggiore del mio theater :boh:
Ancora mi mordo le mani al pensiero che in tempi non maturi passò sulla Baia un tipo che vendeva un DD12 (imho perfetto per le dimensioni della mia sala), a 1500 euro...il tempo di capire se era il caso di investire una simile somma, e puff, volò altrove...:muro: :cry:
Infatti, ciò che non è normale è rifinire tutto alla perfezione, eppoi lasciare le torri frontali ancora grezze....:nonsifa:
Questo sarebbe il prossimo passo, se non fosse che se non passo ad ampli che fa passare il segnale 3d non trovo lo spazio nel mobile per il Nas.
Eppoi anche con tutta la Filmografia mondiale stipata in un Nas , faticherei a separarmi dai miei Cd, dvd e brd.
Su questo sono un vecchio nostalgico, paragonabile ai vinilisti di un tempo.
Appro: grazie degli auguri Gianni ;)
Le tue figlie saranno diventate adoloscenti...:rolleyes:
Al riguardo discorso targhe: sto facendomi vecchio e perdendo smalto.
Ma qualche anno orsono, diciamo quando i 3d delle storie delle targhe erano attivi, una sala non la si poteva considerare finita se prima non c'erano su 2/3 targhe di SasaDF....:boh:
Ora addirittura degradate a "targhe fosforescenti" :rolleyes: : simile definizione sarei tentato di definirla degna di persona "ignorante" in materia, ma essendo passato tanto tempo, potrebbe essere anche più semplicemente che i miei gusti siano fuori moda: prima i cinema mostravano con orgoglio le proprie tecnologie, e il resto faceva atmosfera Cinema like, ora anche le targhe vanno "on the cloud"....
Ciò non toglie che iniziai quei thread perchè mi piacevano un sacco e continuano a piacermi,quindi per la mia sala le uso e le userò ancora in misura maggiore: manca una BTTF, una LOTR, una SWS fatta per bene col logo THX di Danik in bella mostra...:Perfido:
Utenti giovani, prima di commentare le mie cose, dovrebbero prestare attenzione a leggere in alto a dx: "data registrazione Sep 2002"..... :rolleyes:
walk on
sasadf
Io ho anche il nas in garage, insieme ai Br....per quanto riguarda le targhe che Sasà mi fece a suo tempo, non sono riuscito a convincere la signora ad appenderle in salotto, per ora sono ancora affisse nella cameretta della vecchio miniappartamento da scapolo:D
rispecchia appieno il mio ragionamento, vienile a vedere dal vivo poi mi saprai dire.......Citazione:
Infatti, ciò che non è normale è rifinire tutto alla perfezione, eppoi lasciare le torri frontali ancora grezze....
Quoto :mano:
Anche se in realtà ci sono pareri autorevoli fra chi dice che la meccanica in gioco in questo caso contribuisce a deteriorare la qualità del segnale digitale, cosa che negli HD dei NAS è molto ridotta, con guadagno della qualità riproduttiva complessiva :boh:
walk on
sasadf
Posso fare un monumento all'utente che ha detto "mettere il disco mi da ancora un senso di piacere"?
Amen fratello:asd:
Una cosa sulla sala in oggetto: come detto, tralascio i gusti personali sulle cromie scelte, ma il fronte secondo me ha davvero un impatto notevole!
Cioè........passano complimenti per certe "realizzazioni" (:() che, IO, non mi azzarderei nemmeno a pubblicare: incasinate, disordinate, con roba in giro ovunque...
E poi si critica così tanto una realizzazione del genere? O.O
Io sarei davvero curioso di ascoltare il risultato di tanti sforzi profusi nel trattare quell'ambiente
Grazie davvero Ciandro: commento simile mi rincuora :mano:
E sotto sotto è quello che penso anche io...
MA con me son tutti un pò più severi...:rolleyes:
Se passi dalle mie parti sarà mio onore e piacere ospitarti ;)
walk on
sasadf
Mi piacerebbe davvero...ma siamo un bel po' distanti!
Chi semina vento....:D In senso buono ovviamente!
Abbiamo quasi la stessa data di iscrizione, ma tu 6 volte il numero dei miei messaggi, e se contiamo i caratteri, moltiplica ancora....infatti la mia saletta living se la sono filata in pochi, anche perchè non c'è molto da commentare, nè in senso positivo nè negativo...chi è in prima fila ottiene molte più attenzioni, ha molti ammiratori ma anche molti detrattori....
Le dinamiche del forum assomigliano molto a quelle della vita reale, peggiorate dal fatto che tramite l'interposizione dello schermo, si perdono anche i freni inibitori che normalmente non ci fanno dire certe cose "de visu"....
Ciauz
Peccato che ci sia anche l'età anagrafica a far maturare le persone, ripeto,con rispetto, e credo di averlo scritto in tutti i miei interventi, tu puoi fare quello che preferisci, dire ciò che preferisci, io, è chi come me esprime un concetto con la massima educazione , può altrettanto commentare qualcosa che non condivide delle tue scelte, diventa cosa ancora diversa poi andare a valutare la 'superficialia' dei commenti...
Mi Sa tanto di: il pallone é mio e gioco solo io, e in questo la data di iscrizione al forum o le targhe (che a me piacciono, ma non nel salone) hanno poca rilevanza, ovviamente secondo la mia opinione
Certo che la sala è MIA e me la godo solo IO! :sborone:
La data di iscrizione spiega una conoscenza più profonda delle persone celate dietro i nick di molti utenti, e permette di capire dinamiche forumiane a molti poco note perchè non frequentante.
Guido, calcola che se non m'avessero messo in fuori gioco molte discussioni da me molto frequentate stavo molto sopra i 25k interventi...
In ogni caso tengo nella debita considerazione alcune valutazioni offerte. Penso sposterò le targhe dei concerti musicali vissuti live all'ingresso nella sala, liberando un pò la frontale, e sposterò le 5 dei live storici sulla paretina laterale, così ripulirò un pò il tutto rendendolo un pò meno Barocco.Ma non sono poi così sicuro che mi piacerà di più....
Altra cosa che dovevo raccontarVi: chi si ricorda della questione dello sdoppiamento del cavo del sub e dell'indebolimento del relativo segnale? E delle mie paure quando avrei dovuto triplicare il segnale, con ulteriore depontenziamento del segnale?
Qualcuno è curioso di sapere come l'ho risolto?
Ciao sasadf complimenti per l' arrivo della creatura e per la fine lavori ...
Mi fa piacere che tu ne sia felice e ne possa godere.
Devo dire che guardando le foto del fronte anteriore (anche in versione ingrandita), faccio un po fatica a concentrarmi sulle splendide jbl ... l' occhio va sui 5 quadretti sotto il front High dx., poi sui 3 sotto il sin. ... poi mi chiedo come farai a prendere i cd sotto la scritta Yamaha natural sound... (scala?) ... Il soggiorno di un' abitazione rispecchia sempre ciò che si vuol mostrare agli ospiti, e vedendo le foto dei precedenti sasadf theater del 2005 mi sembra più che naturale la versione ultima odierna ... sembra quello precedente ma più "ammodernato"... se guardi la foto del 2005 con gli occhi socchiusi sparisce il mobile bianco ed il crt diventa piatto... (+ o - ).
Giudizi estetici a parte l' unico vero peccato è il telo purtroppo alto, ma del resto le jbl sono bellissime e chissà come si sentono bene...
Ho visto che hai posizionato i surround molto in alto e sono anche puntati verso l' alto (perché a forma di tronco di cono/piramide) ... ma non dovrebbero essere puntati verso l' ascoltatore?
Il doppio centrale mi intriga assai...riesci ad estrinsecare il miglioramento rispetto ad un unico centrale nel caso della visione di una persona seduta in posizione centrale e nel caso di una persona seduta completamente defilata da un lato?
Grazie riki
P.S. Una proposta: secondo me i porta cd che hai sulla parete del front anteriore, potrebbero stare (+ o -) nella parete dove hai la bandiera Jbl-americana, vicino alla postazione PC...valuta un po tu ...