Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
mi sono accorto che il mio Es6100 è d'importazione e quindi non presenta il menu in Italiano ed inoltre la ricerca dei canali non presenta il paese Italia. Ho aggirato il problema con la ricerca "Grecia" ma secondo voi vale la pena farselo sostituire? visto che MW non mi ha neanche detto che si trattava di un prodotto "estero"? Potrebbero esserci delle complicazioni per eventuali aggiornamenti del digitale terrestre? Grazie mille
-
I modelli di importazione Samsung:
Non sono Garanzia Italia ,ma Europa
La numerazione LCN può non funzionare correttamente
La Cam può non funzionare correttamente
Non hanno l'MHP (interattività) come invece hanno i rispettivi modelli per il mercato Italiano
Alcune applicazioni dello smart hub sono dedicate al paese ,inoltre l'App Premium Play potrebbe avere problemi o non funzionare proprio.
Se sono disposti a cambiartelo ,io me lo farei cambiare con uno per il mercato Italiano
In genere i modelli di importazione si possono trovare in centri come Bennet ,Trony ,Unieuro ,da Mediaworld e Saturn e più difficile trovarli
I modelli di importazioni in genere hanno un costo più basso anche di 100-150 euro a seconda del modello
Fate attenzioni a quando ci sono promozioni con prezzi decisamente più bassi rispetto ad altri posti ,li sicuramente potrebbe essere un modello di importazione.
Va sempre guardata tutta la sigla completa che si trova dietro alla tv.
Dopo il numero es ES6100xxxx le lettere che seguono dopo indicano il paese ,spesso nei centri commerciali sugli scaffali o volantini mettono scritto solo ES6100 ,quindi guardare dietro alla tv e sullo scatolone
-
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un TV 32 pollici e la scelta al momento è fra il 6100 e il 6800, alla luce di una differenza di circa 100 euro. Qualcuno ha avuto modo di vederli/provarli entrambi? Le differenze quali sono e sono così nette?
Grazie per tutti i consigli. Saluti
-
Ciao ragazzi!
Cerca un po su google informazioni ho trovato questo topic e mi sono iscritto al forum!
Vorrei cambiare la tv in camera da letto (dista circa 2 metri e mezzo dal letto) e volevo prendere una tv 3D per poter guardare qualche film e fare qualche partita con la 360.
è solo uno sfizio che mi sta girando in testa da un po' quindi non voglio spendere troppo
Avevo pensato al Samsung ue32eh6030 trovato a circa 360 euro..
in altervativa a 410 euro ci sarebbe il nuovo modello, che è anche smart tv, il samsung ue32es6100
avrei preferito non arrivare a 410 euro, però se il primo modello "fa pena" allora spendo 50 euro in più però almeno ho qualcosa di decente
col decoder integrato è possibile vedere i canali normali in hd? mi sembra di aver letto da qualche parte raiHD, canale5HD
Comunque lo userei per guarda la tv normale, per vedere qualche film in 3D e per giocare con la xbox360 a 1080p
A voi i commenti =D quali sono le differenze tra le due tv? GRAZIE
-
io ho appena preso la 40es6100 da techmania.biz a 530 euro circa, non vedo l'ora arrivi.
Qualcuno ha avuto già modo di provare il 3D con la plasystation 3?
Vorrei giocare in 3D a gran turismo 5 e mortal kombat, che settaggi utilizzate?
Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali, se è import cosa occorre fare? Potrò usare all share play dall's3 e dal tablet asus?
grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi.
-
Ciao a tutti,
anche il mio 46es6100 è di importazione ho messo come località Portogallo, LCN funziona correttamente e anche tutte le APP dello store, l'unica cosa che non funziona è MHP :-(
Ho letto su internet che si può cambiare il LOCAL grazie al programma tedesco Commander...qualcuno lo ha già provato e ha funzionato?????
Grazie a che risponderà...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carletto012
io ho appena preso la 40es6100 da techmania.biz a 530 euro circa, non vedo l'ora arrivi.
Qualcuno ha avuto già modo di provare il 3D con la plasystation 3?
Vorrei giocare in 3D a gran turismo 5 e mortal kombat, che settaggi utilizzate?
Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali, se è import cosa occorre fare? Potrò usare all share play dall'..........[CUT]
Ti posso dire che a me funziona sia LCN (sintonizzazione) che all share play da pc senza problemi
-
ottimo, non vedo l'ora di iniziare con le configurazioni, tu hai già iniziato a fare i settaggi? hai un link per una guida su come utilizzare e dove scaricare commander?
-
Nel 32es6100 ci sono 2 occhialini inclusi come nell'eh6030?
-
Raga' vedo che qui si parla solo di applicazioni e occhialini 3D per la serie 6100 di samsung..ma una vera guida per calibrare al meglio il settaggio immagini del tv non e stata creata?penso sia questa la cosa principale e poi tutto il resto...a mio parere la tv ha colori molto arificiali,sbiaditi tipo nebbia,secondo me tende un po troppo al grigio..vengo da 2 esperienze precedenti un philips serie 5000 ma era lcd CCFL (no led) vedevo benissimo in HD e buono in SD...Poi Un LG Led che ho subito tolto perche si vedeva opaco Tipo Nebbia,colori impastati...ho l'impresione che anche il 6100 si avvicini a questo ma sicuramente meglio dell' LG,Cosa Che Mi ha Pure Deluso,Con Il Pc Come Sorgente Esterna Attraverso Collegamento HDMI Non Si Riesce A Calibrare Il Colore e un bianco con sfumature che si avvicinano al rosa o grigio :'( ...questa e una pecca secondo me perche con gli altri 2 precedenti TV quetsa funzione era disponibile..non so perche sul samsung si e scelto di non attivarla...cmq in generale il tv si comporta bene...ma per quello che si puo fare migliorare l'immagine ci vorrebbe un'ottima guida se qualcuno ne e provvisto...anche se diffilmente diventa tutto brillante...grazie!
-
Posso chiederti che modello di lg avevi?perche' io sto x prendere un 55 e i possibili modelli sono il samsung 6560,lg lm640,poi avevo pensato al 6100....
-
simone.sol era il LG 32LS5600
-
Citazione:
avdax
poi un'ultima domanda: che formati video accetta via usb con gli ultimi firmware?
grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Allora come promesso ho fatto tutte le prove che di solito si fanno coi lettori BluRay, firmware agg. a dicembre 2012 (non so se ce ne sono stati altri).
il risultato l'ho salvato qui basta andare all'ultima colonna!
Non sono un esperto ma credo che se la sia cavata abbastanza bene!
-
Citazione:
Faby76
Raga' vedo che qui si parla solo di applicazioni e occhialini 3D per la serie 6100 di samsung..ma una vera guida per calibrare al meglio il settaggio immagini del tv non e stata creata?
O ti compri una sonda o usi un DVD-test per impostazioni di massima di luma-croma. Impostare numeri a casaccio non è mai "una guida per calibrare al meglio".
-
Dave76 Escludo La Sonda Il DVD-Test Qual'E Consigliato Per Cercare Di Calibrare E Ottimizzare?