Visualizzazione Stampabile
-
Penso che dovremo fare più con calma e con te come unico detentore del supremo scettro (ossia il telecomando), altrimenti si rischia la tremenda ira di tua moglie, e non vorrei averti sulla coscienza :p
Se il lettore BD si sente dal TV anche ad ampli spento ci deve essere qualcosa da configurare per bene che ci deve essere sfuggito...
Buonanotte ;)
-
Grazie
istancabile consigliere:friend:
-
Allora.........ho il comando del tv.................ho messo su ON tutto quello che dici, ma non c'è verso che funzioni il tv da solo, però ho visto che il bypass HDMIha tre voci:
ON
OFF
ABTO
che ne pensi?
A domani
notte
-
Complimenti per gli acquisti ;)
-
ABTO... Ah...ho capito... Sul manuale dice Auto... Si vede che hanno sbagliato a scrivere...
No, in teoria con On doveva funzionare. Non si capisce perché non va...
Per curiosità prova ad invertire i cavi... Metti Sky al posto del Pioneer e viceversa... Vedi se in questo modo il Pioneer ad ampli spento non ha problemi a funzionare.
Senza contare che puoi sempre collegare diretto lo Sky al tv e andare con l'orrido al 265. Così tagliamo la testa al toro e non se ne parla più :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VinDiesel
Complimenti per gli acquisti ;)
grazie............il tutto navigando sul forum e con l'aiuto di NENNY1978...................nennypedia per gli amici:D
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
e andare con l'orrido al 265
orrido?:eek::eek::eek::eek::eek:
e che ti sei inventato stavolta?:p
ragionamento da neofita
ho messo tutti gli hdmi possibili e immaginabili(bypass,control ecc ecc) su ON, ho provato pure ad invertire i cavi hdmi come hai detto tu,ma niente........se spengo l'AMPLI il segnale non passa(nè audio nè video) sia di SKY che del Bd, la domanda sorge spontanea:
ma se tutto passa dall'ampli e questo è spento............come fà a passare il segnale audio e video dentro di "lui"?
Mi sembra logico che il segnale non esca....................?!..........o no?!
-
Hahahaaa! Il correttore automatico di android ha colpito ancora :D
Volevo scrivere "ottico" ma si vede che al mio smartphon l'ottico non piace e ha corretto in "orrido" :asd:
-
Hai letto la mia modifica al messaggio di sopra?
C'è un quesito.......
-
No, non è logico... infatti alcune delle funzioni dell'HDMI servono proprio a questo. Il mio Denon del 2008 ad esempio da spento lascia passare il segnale, ma anche tutti gli altri, che io sappia.
-
solo il mio no.........:cry:
se vado con "l'orrido":D:p la qualità è come l'hdmi o perde?
-
Uguale identica con Sky, mentre con il lettore BD il discorso è diverso...
Però guarda, ancora non mi arrendo, solo che oggi ho un po' da fare per lavoro...
Controlla nel Pioneer se hai il controllo HDMI attivo...
Se è attivo su tutte le periferiche non posso credere che non funzioni...
-
ci mancherebbe.............fai il tuo lavoro......ci si sente quando sei libero;)
-
Cito dal manuale d'uso:
"Impostazioni HDMI
HDMI Audio a TV: Questa impostazione determina se i segnali audio HDMI sono passati
attraverso il connettore monitor HDMI o display video. In normale operazione, lasciare
questa impostazione a Off poichè l'audio è riprodotto dall'AVR. Per usare la TV, senza
sistema home theatre, attivare questa impostazione. In questo caso è necessario zittire
gli altoparlanti TV (o cambiare l'impostazione a Off) quando si usa l'AVR per l'audio.
Controllo HDMI: Questa impostazione consente la comunicazione delle informazioni
di controllo tra i dispositivi HDMI nel sistema. Attivare questa impostazione per
consentire il controllo di comunicazione tra i dispositivi HDMI; spegnere per evitare la
comunicazione.
Canale ritorno audio: Selezionando "Auto" si invia l'audio dalla TV all'AVR attraverso il
canale di ritorno audio (ARC) (che è nel cavo HDMI che collega l'AVR alla TV). L'"Ingresso
audio da fonte" della fonte TV sarà riassegnato al connettore HDMI ARC: In questo modo,
quando si vede una fonte che è collegata direttamente alla TV (come la connessione
internet) è possibile ascoltare il suono attraverso l'AVR.
Controllo alimentazione: Questa impostazione collega le funzioni accensione/
spegnimento dell'AVR a quelle di una TV collegata al connettore monitor HDMI. Quando
il controllo alimentazione è impostato a On, l'alimentazione TV spegne automaticamente
l'AVR in modalità standby; accendendolo si accende l'AVR. NOTA: La TV collegata deve
supportare il sistema standby HDMI CEC (controllo elettronico consumatore).
Controllo TV: Questa impostazione estende le funzioni accensione/spegnimento
dell'AVR a quelle di una TV collegata al connettore monitor HDMI. Quando il controllo
TV è impostato a On, se la TV è impostata per usare altoparlanti esterni, gli altoparlanti
interni si spengono ed è possibile usare il telecomando della TV per controllare le funzioni
di volume su/giù dell'AVR e muto. Se la TV è impostata per usare gli altoparlanti interni,
l'uscita AVR si spegne automaticamente. NOTA: La TV collegata deve supportare il
telecomando HDMI/controllo sistema audio CEC (controllo elettronico consumatore)."
Questa è la parte del manuale dove bisogna verificare bene le impostazioni. Controllo TV lo metterei su "Off" perché altrimenti quando accendi il TV si accende anche il 265, sempre se il D8000 ha attiva la funzione di utilizzo di diffusori esterni. A te serve che il TV sia acceso e che ad ampli spento arrivi comunque l'audio al TV. Stessa cosa per il "Controllo alimentazione". Anche questo mettilo su "Off".
Invece HDMI Audio a TV deve stare su "On". Con questa funzione è chiaramente indicato che ad ampli spento l'audio viene riprodotto dal TV. Non capisco per quale motivo non dovrebbe funzionare...
Ti ricordo che la configurazione di questi parametri va fatta per ciascuna sorgente: l'HDMI dove hai Sky e l'HDMI dove hai il lettore BD. Verifica che non ti stai sbagliando e regoli ad esempio la 2 mentre i collegamenti li hai fatti sulla 4, ad esempio.
Il "Controllo HDMI" mettilo pure su Attivo" o "On". Anche l'ARC puoi attivarlo, se vuoi.
Tra l'altro attiva il controllo HDMI sia sul D8000 che sul Pioneer.
-
Ok....stasera verso le 19.30 torno a casa e verifico il tutto:
grazie.
-
Speriamo di farcela perché il manuale mi sembra abbastanza chiaro... Da nessuna parte c'è scritto che il segnale non passa ad ampli spento... :mc:
Buona domenica ;)