ciao a tutti volevo sapere come si attiva dialogue lift
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti volevo sapere come si attiva dialogue lift
Ciao, seleziona options, seleziona dialogue lift e aumenta in base a quanto vuoi spostare il livello del dialogo verso l'alto. Ricordati che potrai selezionarlo solo se ti trovi in DSP movie, music ecc. se non ti trovi in dsp non mi sembra che ti dia la possibilità di settare questa caratteristica. ciao
marko 54 segui le istruzioni di Paperinoalmare ma sappi che in RX-V671 il DIALOG LIFT funziona solo se hai collegato i "PRESENCE SPEAKER". DIALOG LIFT senza PRESENCE SPEAKER funziona dalla generazione RX-V673 in poi o dalla generazione AVENTAGE xx20 in poi.
EXTRA BASS puoi accedere solo quando hai configurato i diffusori FRONT come LARGE e si sblocca l'opzione EXTRA BASS.
Giusto, grazie Tony NL, dimenticavo.... senza diffusori di presenza il dialogo non può essere spostato, perchè il 671 non ha l'opzione di spostarlo sui frontali. Quindi solo sui frontali di presenza. Ciao
Questa funzione dialogue lift serve per regolare il solo suono delle conversazioni?
Nel cinema il diffusore centrale è montato a circa due terzi dell'altezza dello schermo che da sé è acusticamente trasparante per far uscire il suono delle conversazioni praticamente dalle bocche degli attori. A casa non trovi questa possibilità quasi mai, e quindi il diffusore centrale finisce quasi sempre sotto lo schermo, per cui il suono delle conversazioni esce da un posto meno "naturale". Il DIALOG LIFT serve, nel caso di un diffusore centrale posizionato troppo in basso, per "alzare" il suono delle conversazioni di nuovo da dove dovrebbe uscire.
Ahaah ok adesso mi è chiaro allora sta sera provo... collego 2 difusori di presenza se ho capito e sono a posto.
Sì puoi provare ma tieni presente che il miglior risultato ottieni quando monti PRESENCE SPEAKER più simile possibile al diffusore centrale.
ah ... volevo sfruttare 2 cassse piccoline in plastica di un vecchio impianto HT ... non so se mi conviene "mischiare" con il mio centrale che ho speso dei soldi .....
Ma prova lo stesso, perché oltre il DIALOG LIFT puoi anche sfruttare il CINEMA 3D! Poi se ti piace puoi sempre considerare di investire in casse aggiuntive, che per questo uso consiglio sempre quelle più piccole della stessa serie, nel tuo caso le Diamond 10.0!
E non dimenticare il YPAO prima dell'ascolto! ;)
Che cambiamenti introduce il nuovo fw?
Questi:
This firmware
1. Lets you continue using Rhapsody/Napster* service
2. Improves network function stability
*Music availability varies by regions
ciao.
ciao a tutti.
Avrei bisogno di aiuto il mio sinto rxv 671 da oggi non funziona più mi da sul display internal error e non mi fa far nulla mi potreste dare qualche suggerimento o devo chiamare direttamente al assistenza grazie.
"Internal Error" è in display quando qualcosa va male con il sistema YPAO. Con RETURN dovresti uscire però. Se non vuole farti fare nulla, cerca l'inizializzazione: con l'amp spento premi per oltre 10 secondo il POWER ON e vedi se puoi accedere. Dovrai rifare YPAO però. Se l'errore c'è di nuovo controlla se il cavo del microfono non sia danneggiato. Se tutto ok.... meglio chiamare il centro d'assistenza.
Inansitutto grazie.
Ho provato ma non mi fa fare nulla mi da sempre l' errore .