Visualizzazione Stampabile
-
popcorn e Ipad
ciao vorrei girare anche qua la domanda che ho già posto in altri trhead:
è possibile comandare il popcorn con un Ipad (gestire tutto dal solo ipad) senza utilizzare ad uno schermo (tv o proiettore) il popcorn stesso?
Qualcuno l'ha già fatto? se sì, è difficile settare il tutto?
Grazie
-
Prima pagina, primo post, ultime righe.
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
(...) Telecomandabile con iPad, iPod touch, iPhone con uno scarno programmino scaricabile dall'Apple store che costa un euro e mezzo: "popcorn hr remote". Per i piu' esigenti ce n'e' uno un po' piu' completo... ad un euro in piu'!
E' un programma piuttosto scarno, che non gestisce "tutto", ma abbastanza (altrimenti, l'altro ad un euro in più sembra più completo). Il programmino è foolproof, a prova d'idiota: infatti, l'ho installato in pochi secondi e si è rivelato subito pronto all'uso. :D
-
arrivato in questo momento :D :D :D c'e l'ho qua nella mia scrivania... mi vien voglia di spegnere il monitor e di collegarlo.. magari potessi!
-
@picchiatello
Bè prima di tutto dovresti dirci tu brevemente come sei messo, cioè:
- che rete hai
- che router e/o switch hai
- che cavi hai
- come arrivi dal POP al PC o al NAS o altro
- che protocollo stai usando (Samba, NFS, etc...)
Insomma ci fai una breve descrizione del tuo ambiente e di come è configurato e poi partiamo con le domande di chiarimento, altrimenti ti facciamo 3000 domande senza arrivare a nulla.
Ciao
-
ciao Alex..
hai ragione, scusa....
(da qui capisci il mio grado di preparazione sull'argomento!!! ;) )
- collegamento via lan,
- router\modem linksys (no gigabit) da cui parte tutto. (nello studio)
- switch d-link (gigabit) in salotto, cui e collegato il pop ed un decoder.
- per ora sul pop sto usando Samba (per evitare che mi chieda user e pass)
- la cavistica è tutta 5e (anche se purtroppo temo che quello che dal linksys va allo switch non sia il massimo.. :( )
- il pop è settato per ethernet su "auto".
come dicevo, i piccoli file vanno bene.. mentre quelli molto più pesanti (bd, o comnq 1080) sono inguardabili.. letteralmente.
......onestamente nn pensavo fosse cosi scadente la mia rete ..
se ti serve sapere altro, son qui..
grazie di nuovo.
-
Hai detto di usare samba quindi ne deduco che prelevi i file via streaming da un PC corretto ? Se si, prima prova da fare, è connettere il PC sullo switch gigabit. In questo modo vedi se il problema di rete scompare o se hai altri problemi, esempio: dove sono i file ? Su disco SATA ? su disco USB ?
Facci sapere.
PS
Se usi NFS la password non te la chiede e vai più veloce. Se hai Win 7 puoi far partire NFS senza mettere niente altro(vedi post precedenti).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
). Il programmino è fullproof, a prova d'idiota:
perfetto allora è quello che fa per me!! :D
avevo letto il tuo post ma mi era rimasto il dubbio che un monitor lo dovevo comunque accendere...
Io voglio utilizzare solamente l'ipad per selezionare e mandare in play i file di musica liquida a 96KHz/24bit et simili, creandomi la mia p0laylist con tanto di copertine ecc...
grazie
-
@alexflibero
Hai ragione per quanto riguarda il tasto blu non sempre funziona come dovrebbe ed ha la stessa funzione di SCAN ALL in questo caso spegni il PCH staccando la spina e poi riprova.
per quello che ti ho detto questa mattina - ATTENZIONE - se fai la cancellazione del film tramite l'edit del Jukebox, perchè questa funzione,
oltre a cancellare le info nel database ti CANCELLA anche il file del film
(ho notato che il film non viene cancellato solo se si trova all'interno di una cartella formato DVD invece nel caso di un file.MKV viene eliminato)
CONSIGLIO: quando usi questa funzione fai prima una copia
-
Ho un problemino riguardo il settaggio della rete del Pop, impostando la rete in auto, comunque lo switch a cui è collegato (Netgear GS608) legge la velocita 100 Base (luce gialla).
La mia rete è composta da router netgear DNG 3500- Switch Netgear GS608 e cavi cat.6.
Sara un proplema del POP????
Grazie
-
eccomi qui..
sembra tutto ok ora..
ho semplicemente impostato la connessione ethernet su 10\100 e non su "auto".. e tutta va liscio e fluido..
è normale?
ps.
ora proverò con NFS
pps.
DOMANDONA : secondo voi può essere deleterio spegnere "totalmente" il pop dalla ciabatta a cui è attaccato?
voi lo lasciate sempre in stand by?
-
Citazione:
Originariamente scritto da baphonet
impostando la rete in auto, comunque lo switch a cui è collegato (Netgear GS608) legge la velocita 100 Base (luce gialla).
La mia rete è composta da router netgear DNG 3500- Switch Netgear GS608 e cavi cat.6.
Stessa tua configurazione, e luce verde.
Contrariamente a quanto riscontrato da altri utenti, se setto 10/100 dal POP la velocità di trasmissione dati è realmente 10/100, se setto AUTO è realmente gigabit.
Probabilmente dipende anche dalla scheda di rete del PC e dai relativi settaggi.
-
pensa Gadan, che prima quando l'immagine era scattosa e inguardabile, da me (sullo switch) era luce verde !
ora invece che è gialla, vedo tutto bene..
boh? forse era perchè il modem\router non è gigabit ?
nn ci capisco nulla..
-
Ma è strano, il PC sta sotto lo stesso switch è mi da luce verde.....tra l'altro ulteriore problema, sto provando a vedere il film SALT rippato in mkv ( circa 20gb) si blocca e rimane bloccato il POP.......per ripartire bisogna staccare la spina.
Credo che il mio POP ha seri problemi.....forse è il caso di contattare il venditore????
-
Mi spieghi per favore come hai collegato il tutto?
-
Dal router alimento lettore 4geek( no gigabit) per la camera dei bimbi, in cascata ho lo switch gigabit gs608 che alimenta il pc fisso (scheda rete gigabit), il NAS Q-NAP 219p (gigabit) e ora il pop.....
Prima del pop come lettore avevo hdx 1000 ( nogigabit) mai avuto problemi.....