il negoziante dove lo prenderò mi ha scritto che già da adesso arrivano i nuovi seriali ESENTI da aloni....wow:D
Visualizzazione Stampabile
il negoziante dove lo prenderò mi ha scritto che già da adesso arrivano i nuovi seriali ESENTI da aloni....wow:D
Cioè ha ricevuto rassicurazioni al riguardo da Panasonic?
:confused: C'è modo di sapere , da quando questi aloni non siano più presenti ? Data di produzione , numero seriale , altro ed eventuale ?
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :ncomment:
ragazzi di + non posso sapere ...ho solo riportato quello che mi ha scritto..posso solo dire che tra una decina di giorni andrò di persona a ordinarlo(insieme ad altre cose)e cercherò di saperne di +....comunque sia la cosa mi ha rassicurato e non poco perchè almeno non ha negato i problemi...anzi ha detto che ce ne sono stati ma che la cosa è finita....presumo(ma presumo)che in fin dei conti torna il calcolo che facevamo sui seriali esenti
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=197
da un certo numero di seriale in poi ...zero aloni
perchè Abap?non capisco...hai già ordinato qualcosa d'altro?:DCitazione:
Originariamente scritto da ABAP
:D Mi riferivo alla richiesta di Brontolo, ma molto cordialmente hai risposto tu. Ho la nausea a forza di postare il link ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Edit: bravo m@verick :)
@m@verick-Senza aloni...tranquillo...se la tabella comincia ad avere un senso il tuo seriale è a posto per il 55"....
Secondo me dovresti solo approfondire. Ci sono altri strumenti, tipo il filmato dei granchietti e il menu del dtt... a me sinceramente non sembra di notare aloni... ma questo fenomeno è strano e non si nota su tutti i tv alla stessa maniera.
Aggiornato il post sopra fammi sapere che ne pensi... Per menù del dtt come strumento cosa intendi? C'è qualche funzione che mette in luce gli aloni se ce ne sono?Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
grazie
@Fepper
il seriale alto 145 dovrebbe metterti al riparo dagli "aloni" ed in effetti le foto che hai allegato - soprattutto quelle dei granchietti" - sembrano non mettere in rilievo alcun difetto.....
Cosa c'è che non va in quelle foto?
A me pare unìimmagine nella norma: se poi vedi alonature verdi direi, con tutta tranquillità, che sei solo suggestionato.
Sinceramente non credo nemmeno di aver ben capito come si presenti questo problema nelle forme meno marcate e quindi non so bene dove guardare... comunque vi ringrazio moltissimo mi avete tolto un gran peso... :)
Si evidenzia una certa banda verde nelle foto del test che hai postato: ma se nella normale visione non ti si presenta non credo serva effettuare ulteriori verifiche.
Non credo che tu abbia deciso di acquistare un plasma per guardarti solo pionwas.
oramai sono convinto che anche il cosiddetto pannello con l'ultimo seriale e quindi presupposto sano, abbia un pò di "diarrea" con pionwas, quel test fa emergere il problema anche quando nella normale visione non si presenta (IMHO)
@ Fepper
Beh, io nella seconda immagine in alto a sinistra e, soprattutto in quelle con scala di grigi noto degli aloni verdi abbastanza evidenti nella fascia centrale dello schermo!
Purtroppo per te mi sa che ci sono, eccome! :(
Citazione:
Originariamente scritto da Fepper
Questo NON è un alone!
Ragazzi però ora nn dovete avere le paranoie alla prima zona verde dello schermo che vedere...
Un vero alone è una macchia sullo schermo!quello che si vede nella foto invece è solo una tendenza al verde più o meno tra le 20-40 ire.. il che vuol dire che deve essere semplicemente regolato il bilanciamento del bianco!
Nelle immagini dei granchietti infatti nella stessa zona non si vede niente... se era un alone la spiaggia bianca era tutta verde...
Cercate di vivere sereni senza andare a cercare i difetti sul vostro tv.. altrimenti non vi godete questo splendido prodotto che merita invece tutta la vostra attenzione:p