Visualizzazione Stampabile
-
FANTASTICO! Io sono assolutamente soddisfatto del vpr sia in 2D che in 3D. Addirittura l'effetto 3D durante le partite di calcio l'ho trovato migliore di quello visto al medusa multisala e considerata la somma spesa... Per capire le potenzialità è sufficiente collegare il decoder di sky su sky 3D, ci sono le promo di film (avatar e pirati dei caraibi), cartoni (Rapunzel, Sammy, Shrek...), partite (Milan-Barcellona, Napoli-Man City...), documentari ecc... Le avventure di Sammy è davvero spettacolare, forse il migliore in assoluto, ancor più di avatar, i pesci arrivano a 20 cm. dalla faccia! Sulle immagini eccessivamente veloci non è perfetto e non credo sia un problema di settaggi, ma non dimentichiamoci che parliamo di un prodotto dai costi abbastanza accessibili per la categoria, non potrebbe essere perfetto! Non sono invece riuscito a vedere in 3D con la PS3 almeno per ora, se qualcuno sa darmi qualche consiglio...
-
!) la PS3 deve essere aggiornata nel firmware
2) all'accensione appare una schermata dove alla domanda "vedi correttamente questa schermata" si deve rispondere "sì" e poi settare approssimativamente i pollici dello schermo...
buona visione
Giampiero
-
occhiali optoma
ciao ragazzi, sono molto soddisfatto del prodotto ma ho dei dubbi sul funzionamento degli occhiali, non capisco perchè se si spinge il pulsante di spegnimento, continua a lampeggiare il led rosso come se fossero ancora accesi....come si fa a capire quando sono da ricaricare e quando sono spenti o accesi? un'altra domanda i film in vendita in 3d sono compatibili con il proiettore? non ho ancora provato il 3d con film originali in quanto presumo che non siano in sbs e mi sembra che sul proiettore ho solo questa scelta, e se non la imposto gli occhialini non funzionano....
-
ovvio che il proiettore è compatibile con i film originali e sono full-hd!!devi avere un lettore bluray3d oppure la ps3 aggiornata.
-
Sulle immagini eccessivamente veloci non è perfetto e non credo sia un problema di settaggi, ma non dimentichiamoci che parliamo di un prodotto dai costi abbastanza accessibili per la categoria, non potrebbe essere perfetto! Non sono invece riuscito a vedere in 3D con la PS3 almeno per ora, se qualcuno sa darmi qualche consiglio...
scusa ma non c'è il frame interpolation x rendere le immagini piu' fluide ?? se lo attivi il problema dovrebbe sparire o sbaglio ??cmq che mi dite del telo che ho postato ??voi che telo usate ??:confused:
-
Per gp57: ho provato in tutte le voci possibili della PS3 ma non riesco a fare nessun aggiornamento. Inoltre il messaggio al quale fai riferimento non compare. Ne compare un altro non appena inserisco il dvd 3D: "Per riprodurre questo BD, occorre rinnovare la chiave di crittografia. Eseguire l'aggiornamento del sistema per rinnovare la chiave di crittografia". Ma come faccio questo aggiornamento?
Per mazzachebazza: il led rosso smette di lampeggiare qualche minuto doipo in cui non è più in radiofrequenza col trasmettitore, ciò vuol dire che si spengono da soli poco dopo che hai spento il vpr.
Per Gio1981: non saprei, se mi dici come attivare il frame interpolation ci provo. Il telo che ho io è del 2005, è un Ligra bianco senza grandi pretese e va una favola!
-
Per Gp57: ci sono riuscito. Grazie comunque.
Ragazzi, spettacolo assurdo, ho visto con la PS3 dei dvd acquistati su amazon.com insieme al vpr. Vi garantisco che a confronto Avatar è un 2D, effetti allucinanti, ma veramente!!!
-
Per mazzachebazza:
Confermo che gli Occhiali 3d RF si spengono in automatico dopo un'intervallo di tempo tra i 5 e i 10 Minuti da quando è stato spento il Videoproiettore e non viene più emesso alcun segnale di ricerca dal Trasmettitore ad esso collegato.
Spero possano confermare o smentire altri fortunati possessori!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mathisse
Per mazzachebazza:
Confermo che gli Occhiali 3d RF si spengono in automatico dopo un'intervallo di tempo tra i 5 e i 10 Minuti da quando è stato spento il Videoproiettore e non viene più emesso alcun segnale di ricerca dal Trasmettitore ad esso collegato.
Spero possano confermare o smentire altri fortunati possessori!
grazie per la conferma....se non ho capito male se nel momento dell'accensione lampeggiano velocemente per un po' vuol dire che sono da mettere sotto carica...
-
Credo che iniziano a lampeggiare durante la visione. Io li ho caricati 5 ore la prima volta domenica sera e ancora non si sono scaricati...
-
guarda che i dvd sono solo 2d, se vuoi vedere in 3d devi avere un bluray 3d !!!e cmq i dvd sono pessimi paragonati ai bluray, non ha senso avere un proiettore e usare i dvd.
-
Gio1981 se ti riferisci a me, hai ragione, ho usato un termine improprio. Con dvd intendevo dire semplicemente il dischetto, ma in realtà trattasi di bluray 3D. Effetti assurdi, mai visto nulla di simile!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Erpisa
Gio1981 se ti riferisci a me, hai ragione, ho usato un termine improprio. Con dvd intendevo dire semplicemente il dischetto, ma in realtà trattasi di bluray 3D. Effetti assurdi, mai visto nulla di simile!!!
a ecco perchè mi sembrava un po senza senso la tua frase :D cmq beati voi che avete questo bellissimo vpr, io devo aspettare...
-
Erpisa volevo chiederti una cosa:
Come ti sei trovato con l'acquisto su amazon?
Per la garanzia rilasciano lo scontrino?
Velocità di spedizione?
Pagamento?
-
Ciao a tutti!
Ricevuto inaspettamente oggi con solo 3 dei 4 occhialini: forse l'altro arriva in un pacco separato. Per ora l'ho posizionato su di un tavolino con alcuni imballi di cartone per sollevarlo un pò in attesa di ricevere una nuova staffa a soffitto regolabile in altezza nonchè il cavo HDMI 1.4a.
Ho acceso il VPR collegandolo a MySKYHD e provando da subito il canale 3D. Dopo pochi smanettamenti le lucine verdi del trasmettitore si illuminano e, meraviglia, le immagini 3D si stagliano nitide e precise. L'effetto è straordinario. I colori sono sorprendenti, la luminosità ed il contrasto pure.
Senza occhialini ovviamente la luminosità è di almeno il 50% superiore ma l'effetto 3D compensa tale perdita. Aumentare la luminosità non è proprio preferibile ma è necessario. Io l'ho settata attorno +10 ma già da 15 in poi si slavano i colori. Credo che sia l'unico scotto da pagare per il 3D. Sui panning veloci ho notato lo sfarfallio ma voglio fare dei test più accurati con il PureEngine. Può darsi che con video BluRay la situazione migliori (ma a 24fps....?!?!?) ma vi terrò aggiornati al riguardo.
Ho proseguito con la visione 2D di canali SPORT HD ed alcuni film in HD sempre da SKYHD. L'immagine è luminosissima, i colori saturi ed il contrasto eccellente. La nitidizza è sorprendente, tanto che un film, visionato con il PureEngine al massimo, sembrava quasi 3D....
P.S.: ho trovato un trasmettitore RF nella confezione del proiettore, ma io sapevo che era un accessorio a parte. Ora me ne trovo due!!!