Visto LX55 sembra ok, per completare il sistema con un buon Sintoamplificatore AV all'altezza che proporreste ?
Visualizzazione Stampabile
Visto LX55 sembra ok, per completare il sistema con un buon Sintoamplificatore AV all'altezza che proporreste ?
Con la configurazione in oggetto, lo consigliereste per sostituire la PS3 ?
Avrei un miglioramento generale di audio e video?
Collegherei la main sul VPR e la SUB all'Onkyo....
Dato che hai un VPR 3D ed un ampli che credo non sia compatibile con il transito dei segnali 3D, se vuoi vedere film in 3D questa e' l'unica configurazione possibile.Citazione:
Originariamente scritto da MikyR1100R
Con la PS3 non potresti avere l'audio HD con i film 3D.
vorrei sapere anche io + precisamente di questo difetto che dite sul ritardo video/audio alla partenza del film..
state parlando di film su hd esterno che parte subito oppure di film originali dove allo start dovrebbe aprirsi il menu?
thx
almeno sul mio,Citazione:
Originariamente scritto da danbelakor
se metto un dvd, e chiudo il casetto la schermata che prima aveva la scritta pioneer, sparisce.. perdo per un attimo il segnale, cioè la connessione con il tv, e quindi nel tv compare una schermata nera con sopra scritto hdmi1.. e un'istante dopo parte il film. (parte a visualizzare il film 5 sec dopo che il lettore ha cominciato a leggere)
Non è un problema grosso, solo che quando ho guardato per fare delle prove con i surround quei brevi video della thx della durata di 15sec - 30sec tra uno e l'altro ogni tanto comparivano anche dei lampi violacei oppure azzurrini e poi partiva il nuovo file ecc e diciamo che è un pò fastidioso.
Poi alla fine non è che guardo spezzoni di 30 sec tutte le sere...
Comunque pensavo di avere qualche impostazione non corretta, perchè se metti la risoluzione in auto, il lettore stacca per due volte il segnale, è come se provasse a vedere la risoluzione adatta e poi parte. questo non accade più se imposti una risoluzione in uscita fissa come 1080p. quindi in quel caso vedi la schermata nera del tv con sopra hdmi1 per un attimo e poi parte. Questa sera volevo però pravare anche con le foto, perchè non vorrei che lo facesse anche finche passi da una foto all'altra, li sarebbe un problema.
Ciao!
La colpa puo' essere anche del TV che non aggancia subito la nuova risoluzione video.
Provato a collegare un altro TV?
l'ho collegato ad un tv e al vpr.
ma da te non è così? passa dalla schermata pioneer al film? senza schermata nera?
Lo uso collegato ad un onkyo 709 collegato ad un vpr sony hw30.
Questo fenomeno l'ho sempre visto con tutti i lettori bluray che ho avuto (5) e con tutti i VPR (3).
Il fenomeno e' piu' evidente se non si imposta l'uscita video del lettore fissa su 1080p, e pure se si passa attraverso un sintoampli (che fa da repeater HDMI)
Si puo' provare anche a disattivare il controllo HDMI se non lo si usa.
da come lo descrivi sembra la classica situazione in cui il pannello si adatta alla risoluzione in entrata.....confermo che avviene con tutte le fonti se non si imposta una risoluzione d'uscita predefinita ma si lascia su quella "originale" della sorgente.
il controllo hdmi cos'è? da me dovrebbe eesere impostato su attivato..
successivamente ho impostato una risoluzione fissa come 1080p ed è migliorato, però la piccola perdita di segnale la fa comunque cioè quello che ho descritto su con schermata nera hdmi1 ecc. ok non è un problema se devo vedere un film, la mia perplessita più che altro era sul fatto che questo sia normale per il pio o gli altri lettori oppure no.
Eldest, mi avevi detto che lo fanno tutti, ma poi perchè mi dci che potrebbe essere il tv che non aggancia il segnale?
Proverò con le foto perchè se fosse così anche con quelle non sarebbe piacevole vederle...
Il problema come dicevo lo fanno tutti, piu' o meno.
Se poi dura 1 secondo o 3 secondi puo' dipendere anche da quanto il TV e' veloce a reimpostare la sua risoluzione per adattarsi al segnale video in ingresso.
Per quanto riguarda il controllo HDMI (CEC), se uno non lo utilizza per controllare e sincronizzare reciprocamente il TV e il lettore, e' inutile tenerlo attivo.
Per quanto riguarda le immagini/foto, la loro risoluzione dovrebbe sempre essere automaticamente scalata dal lettore alla risoluzione impostata per l'uscita HDMI, quindi non dovrebbe cambiare nel passaggio della visualizzazione da una all'altra, e quindi non ci dovrebbe essere alcun problema.
ok quindi perfetto!
il controllo CEC posso escluderlo quindi? servirebbe a controllare cosa?
inoltre potrei escludere anche quello che controlla se è un video 3d giusto?
Domanda stupida: dovro' acquistare il cavo hdmi 1.4 a parte o si trova nella confezione dell'LX55?
Eventualmente, siate tanto gentili da consigliarmi un cavo di qualita', perche' temo che dovro' sistemarlo lontano dal tv e sono senza ampli, non c'e' spazio.
CECCitazione:
Originariamente scritto da Bolero
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...scy=IT&slg=ITA
http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
Il controllo 3D acceso serve se usi un TV o VPR compatibile 3D.
Ma non da' nessun fastidio anche lasciarlo acceso.
Comprati un cavo della QED. io ne ho 3 sono ottimi.
luca