Visualizzazione Stampabile
-
Sì, ottimi.
Gli danno anche la potenza giusta.
I modelli alti della classe 8 hanno una tenuta in potenza mostruosa su tutta la gamma di frequenza da 20 Hz a 20 kHz (soprattutto 800 diamond e la 801D - di cui non è più in commercio la versione diamond:cry:-) con distorsione molto bassa pertanto, anche se con pochi watts "buoni" sono già generosi, con tanti watts ottimi, come nel tuo caso, sono grandiosi.
Io le mie 801D le piloto con dei più poveri classè CA-M400 e ne sono soddisfatto in pieno.
I miei complimenti per il tuo splendido impianto.
Enzo
-
A proposito della 801D
Mi è giunto alle orecchie che la versione "Diamond" della 801D la costruiscano solo su ordinazione.
Forse qualcuno ne sa qualcosa?
è un fake?
-
Enzo, non saprei se sia un fake, ma dovrebbe far riflettere che i due modelli di punta della serie di punta della Bower & Wilkins abbiano i due woofer accoppiati al posto di uno di diametro doppio. Non credo sia un caso. Nel corso degli anni si è infatti fatta strada la convinzione che la soluzione a doppio woofer assicurari una più pronta risposta dell'altoparlante e quindi una maggiore velocità del basso, con un miglior controllo della coda...
-
... Si, avevo riflettuto su quest'aspetto ma io sono un po' all'antica e, viste prove, misure ed ascolti, ho preferito le 801D alle 800D.
Riguardo la risposta nel tempo (salita e smorzamento con coda) 801D e 800D sono risultate, alle misure, del tutto equivalenti (test di AR nn 265 e 254). La prima è risultata caratterizzata da un po' di distorsione in più ma da un MOL poco più generoso e da una risposta sulle bassissime leggermente più estesa.
Certo le 801D sono molto ingombranti e d'aspetto goffo.
-
Raga,come le vedete le 804s con un Nad C375?
Ma ste 804s suonano bene?
Io non le ho mai ascoltate ma mi affascinano :)
-
Così ad occhio l'accoppiata dovrebbe funzionare (i Nad, di solito, hanno buone capacità di pilotaggio).
Ad orecchio, non ne ho idea.
Dovresti aver modo di ascoltarli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enzo66
(...) Riguardo alla risposta nel tempo (salita e smorzamento con coda) 801D e 800D sono risultate, alle misure, del tutto equivalenti (test di AR nn 265 e 254).
Enzo, mi sembra però che considerando che il diametro del woofer teorico da confrontare con le 800 è la somma dei diametri dei due woofer onboard, mentre l'unico delle 801 è senz'altro più piccolo, queste prove confermano la validità della scelta progettuale di passare ai woofer accoppiati...
Sui gusti estetici e sonori, invece, convengo che non si discute e il modello 801 è stato per anni "la" B&W par excellence...
-
Le 804S le ho avute circa 6 anni fà pilotate da primare e poi classè,ottimi diffusori,migliori con classè.Ideali se pilotati da ampli che sono in grado di dargli corrente
-
Scusa Adslinkato ma non è proprio così....
è la superficie totale della membrana che "conta" [(26/2)^2 x pi greco x 2] è minore, anche se di poco, di (38/2)^2 x pi.greco.
Il diametro equivalente (facciamo finta che in entrambi i casi sia tutta membrana) di due membrane da 26 cm di diametro è pari a 26 per la radice di 2 = 36.8 cm che è minore di 38 cm.
Due membrane da 10 cm che si spostano, ad esempio di 0.5 cm, muovono, in totale, 79 cm3 di aria, una sola membrana da 20 cm di diametro che si sposta di 0.5 cm ne muove 157.
In sintesi, a parità d'escursione, il volume d'aria spostato non è proporzionale al diametro della membrana ma al suo quadrato.
-
Scherzi a parte riguardo le membrane equivalenti maggiori o minori di pochi cm2 (chi se ne importa...) , sono entrambi (gli altri della serie 8 non li conosco) diffusori che danno emozioni pazzesche!!!!
Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.
-
Citazione:
Spytek
Raga,come le vedete le 804s con un Nad C375?
Ma ste 804s suonano bene?
Io non le ho mai ascoltate ma mi affascinano :)
Erano le mie preferite ...le volevo prendere ma alla fine niente era un problema per posizionamento ecc....come amplificazione non ti consiglio ma sappi che meritano ampli di alta gamma tipo classè per farti un esempio. Chiaro che anche il mio 2010 le fà andare bene ma non al meglio,io le ascoltai tanto in impianto h.theatre ed'erano eccezionali pilotate dal 4308 Denon. ciao
-
Bhè diciamo che per il 65-70% le utilizzerei in ht tramite il Nad C375 e dovrebbe essere molto più performante del Denon 4308 singolo senza finale.Discorso diverso in stereo che a quanto pare non è molto adeguato anche se dispone di buona potenza.Ho visto che si trovano a 1200 euro usate.Più in la ci faccio un pensierino
-
LE 804S A EURO1200 SE sono perfette prendile (coppia) .
-
Citazione:
melo
LE 804S A EURO1200 SE sono perfette prendile (coppia) .
Il tipo è della Sardegna.
PErò se effettivamente sono sprecate con il Nad C375BEE allora opto per qualcosa di diverso.
Il fatto è che devo cambiare le mie Rf 82,magari mettendole in sorround :asd:
-
le 804S meritano la soluzione pre e finale,forse sono allergico agli integrati,ma a questi livelli non vedo altre soluzioni