Diciamo che, "grazie alla Lowry" se abbiamo un'immagine così,
i filtri in se stessi non sono sempre un buon sintomo, specie se non in mano loro
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che, "grazie alla Lowry" se abbiamo un'immagine così,
i filtri in se stessi non sono sempre un buon sintomo, specie se non in mano loro
Stiamo tutti dicendo la stessa cosa: La lowry fa restauri capolavoro perchè sanno usare bene i mezzi che hanno, tra cui i filtri.
Esatto,
a chi interessa, Quì un'intervista del 2004 al Presidente della Lowry,
da quì si riesce a capire ancora meglio la scuola di pensiero ed il modus operandi di questa Azienda N° 1 nel campo del restauro e recupero di materiale filmico, e da quì la tranquillità e la gioia di Cameron, nel preannunciare il lavoro finito, nell'intervista (discutissima) di qualche settimana fà.
Impressionante la differenza con il DVD per Aliens LINK :eek:
Il dvd fa venire da piangere, il BD sembra la pellicola fresca di stampa. Pure la colorimetria è diversissima :eek: Devo iniziare a mettere da parte i soldi :p
cavolo davvero che abisso! ben fatto.
Insomma ha fatto lo sbooorone Cameron :D
invece tornando più in tema ,ecco la "filosofia" della Lowry sul concetto di noise reduction:
http://www.lowrydigital.com/noise.html
Io non ho parole per la qualità espressa da questi capture, soprattutto per quelli del primo Alien postati da Dave nella discussione per ora chiusa (e che ringrazio). Non sto letteralmente nella pelle.
proporrei di continuare qui x alien
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=171755&page=4
dove da ieri grazie a dave si sono potuti postare i primi SS.dico questo perchè altrimenti si corre il rischio che questo 3d diventi il 3d di alien....
ho voluto per curiosità controllare qualche scena con i dvd...e francamente(qualche dubbio lo avevo)quegli screen del dvd secondo me vengono da una ....vhs:D non esiste proprio...ora il lavoro sui bd sembra fatto per benino...che bisogno c'era di taroccare(se lo hanno fatto intenzionalmente) gli SS del dvd per farlo sembrare eccezionale?Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ma sei sicuro? :confused:
di cosa?del fatto che i dvd si vedano meglio di quegli orrori degli SS?certo che sì...ma dico li hai visti per bene?io non ho nessun dvd con titolo di rilievo che si vede uno schifo così...poi ho voluto controllare per scrupolo...ma sapevo già la risposta...ripeto il lavoro egregio fatto sui bd(almeno i primi due...quelli abbiamo visto)non avevano certo bisogno di taroccate così...
DVD a parte, il BD resta un reference :cool:
In effetti non ho controllato, ma quegli screen però sono ingranditi. Da segnalare comunque che sono uscite due edizioni dvd, prima quelle sciolte e niente di che, poi quelle del cofanetto quadrilogia (che io ho). E' possibile che siano state utilizzate le prime, ma non so se la qualità fosse così. Comuqnue quegli screen mi sembrano meglio di una VHS, come dicevi tu. Non sono stato a controllare, ma mi fido. Comunque gli screen del BD rimangono ugualmente impressionanti. :eek:
da quello che si vede assolutamente sìCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
ovviamnte il mio era un paradossoCitazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ma per i primi due Alien è uno scan 4K dei negativi o dei positivi da negativo originale?