Visualizzazione Stampabile
-
i misteri delle reti...
vedi se riesci avedere il server dlna sul pc anche con un altro apparecchio, tipo ps3 o media player così capisci se il problema è della TV o del pc.
@valter
beato te che te la sei vista, io mi son tolto l'abbonamento sport, causa delusioni calcistiche... :( cmq, ieri son stato due ore a guardare un gioco in 3D, e nei punti molto contrastati c'è del crosstalk (in modalità gioco non si può mettere il MJC per diminuirlo).
solo che inizio a pensare che sia seriamente un problema degli occhiali, più che del TV, nel senso che funzionano alla frequenza giusta, ma quando questi si chiudono non oscurano completamente, per cui si vede cmq l'immagine che c'è sotto anche se molto debole.
vi assicuro che il move della ps3 bello illuminato su sfondo scuro fa vedere benissimo il crosstalk per questo effetto.
speriamo in occhiali migliori a breve. secondo me sta li la "seconda generazione" del 3D il pannello è già ottimo così.
-
-
Straconsiglio a tutti coloro che hanno acquistato questa tv di fare subito l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile.
Ho notato un miglioramento incredibile nel nero a 50hz.
-
Sembra così, stanotte ho aggiornato e ho notato qualcosa nel contrasto generale del tv, però non ho elementi per confermare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da al17
Straconsiglio a tutti coloro che hanno acquistato questa tv di fare subito l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile.
Ho notato un miglioramento incredibile nel nero a 50hz.
parli del firmware 3000.6 ??
Come fai a dire che c'è un incremento incredibile.
Io ho fatto l'aggiornamento su un C7000 tra il primo e secondo tempo della partita in 3D di ieri sera e non ho notato questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianrico
Io ho fatto l'aggiornamento su un C7000 tra il primo e secondo tempo della partita in 3D di ieri sera e non ho notato questo.
temerario!! :D
di che versione di firmware parlate? magari migliorassero i 50Hz, cambiato qualcosa anche con il CS?
-
Il mio consiglio era diretto ai soli possessori del tv che ancora NON hanno effettuato alcun aggiornamento del firmware da quando hanno comprato il tv: passare dal firmware originale (nel mio caso un 1000.qualcosa) all'ultimo comporta un miglioramento del nero a 50 hz evidentissimo a occhio nudo.
Appena aggiornato all'ultimo firmware del 2000.X (l'ultimo presente quando ho postato il mio messaggio, del 3000.X non saprei) ho creduto che il decoder di sky si fosse impostato a 60hz.
Un così significativo miglioramento non sarà ovviamente visibile per chi passa dal penultimo all'ultimo firmware.
Questo almeno è il modestissimo parere. :)
-
l'importante è non installare il 3001 :)
-
ragazzi ho aggiornato con il 3000.6
ma sinceramente il nero su sky è peggiorato... boh.
ho dovuto anche abbassare il gamma da +2 a +1.
-
Giusto per informazione tecnica: Il C6970 (decoder sat) funziona bene con la cam tivù per la piattaforma sat. Avendo le stesse elettroniche credo che la cosa vada bene anche per i cugini del C7700. Ciauz!
n.b.
posso confermare che visivamente switchando tra hdmi e sat interno su segnali SD a 50Hz il nero del sat è più profondo. Il problema del nero mi sa che rimane sul HDMI :rolleyes: .
-
in che senso tra hdmi e sat? tr ail decoder sky e il decoder interno al tv?
in quel caso il problema dubito sia dell'HDMi, ma del decoder che c'è di mezzo tra il TV e il segnale che fa le sue cose sull'immagine per poi riportarla in HDMI. magari va solo regolato in modo diverso, per controbilancire, per quanto possibile le differenze.
-
Su hdmi ho il myskyhd, a breve avrò anche un bluray 3d (in fase di scelta). Siccome tutte le prove e tutti i setting nei vari thread specializzati fanno riferimento alla HDMI, credo che gli ultimi firmware stiano agendo anche sul nero prodotto dagli apparati interni al tv (dtt e/o sat). Vorrei che qualcuno confermasse quello che è una mia impressione.
-
io l'unica cosa che mi sembra di vedere con l'ultimo firmware su HDMI (dopo upgrade dal 2002) è un immagine molto più stabile, come se ci fosse un pò di MJC, ma senza i fastidiosi effetti collaterali. il nero sul momento passando dal 2002 a 3000.6 mi è sembrato salire.
-
Buonasera....sono sempre più soddisfattio di questo tv e piano piano lo sto scoprendo.....una domanda...ho impostato i setting consigliati in questo forum per il c7000 per le prime 200 ore e poi imposterò il setting definitivo.
ma una domanda quando attivate il 3d ho notato che va in automatico in modalità standard.....ma mi chiedo voi che impostazioni avete quando attivate il 3d? lasciate quelle di default o impostate parametri diversi?
eventualmente le potete mpostare?
lo stesso vale per la modalità game qual'è l'impostazione migliore? (possiedo una ps3)
grazie in anticipo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
i misteri delle reti...
vedi se riesci avedere il server dlna sul pc anche con un altro apparecchio, tipo ps3 o media player così capisci se il problema è della TV o del pc.
Via cavo tutto ok, resta un mistero il perchè via wi-fi non ne voglia sapere ma a parte un paio di prove che ho in mente non intendo impazzirci dietro.