non è che hai un pannello particolarmente "Sfigato"?????:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Visualizzazione Stampabile
non è che hai un pannello particolarmente "Sfigato"?????:D :D :DCitazione:
Si, non sono due metri che fanno al differenza. Io ho la tv a 3,5 metri dal divano e se misposto di 2-3 metri non vedo differenze. Forse chi vede differenze a soli 2 metri da l punto centrale o ha dei settaggi non ottimali sulla tv o ha una vista tale da vedere impeccettibili differenze.Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
Può essere ma dipende anche molto dalla luminosità ambientale infatti a volte lo noto di più e a volte di meno ;)
Ho provato i settaggi di Doraimon e devo dire che sono davvero buoni, la visione è davvero godibile sia in SD che in HD.
Un grazie a Doraimon :winner:
Si anch'io ho provato i setting di Doraimon e anche per me sono ok. Grazie.
p.s. esistono setting particolari per le partite di calcio in sd (in attesa che mediaset premium attivi altri canali in hd) , in particolare qualche filtro da attivare per togliere quella specie di alone sfocato intorno ai calciatori?
Gli aloni intorno ai giocatori è la conseguenza della compressione dell'immagine alla fonte (emittente) quindi c'è poco da fare se non ridurre la voce DEFINIZIONE ed attivare qualche filtro.
Mi fà piacere che vi piacciono i miei settings ;).
Ieri sera Sketch Show con Ale e Franz su Italia 1 HD era una delizia per gli occhi :D
Ciao a tutti ho da poco preso il suddetto tv per la mia ragazza e fino ad ora ho usate i settings di hdtvtest però c'è qualcosa che non mi soddisfa a pieno. Appena ho tempo nel week-end provo i tuoi settings Doraimon, intanto grazie per averli condivisi. Altra cosa qualcuno usa la Wii con questo televisore?che settings avete? grazie
Ottimo Doraimon ! confermo che vanno bene anche sul mio 40c650Citazione:
pannello AA03
Ciao Max
Oggi anche mia moglie ha notato la qualità visiva di questa TV con un film di Sky HD.
Se vi interessa con Sky HD l'unica differenza che ho apportato è la retro che ho abbassato da 8 a 6 (luce ambientale tendente allo scuro ma non buio completo)....il resto è tutto uguale alla STANDARD dell'INPUT TV ;)
Citazione:
Mi hanno installato ieri MySKYHD , questa tv è da paura !:cool:
Io ho inserito i setting di HDTVTEST , trovo che con questi i colori diventano più realistici e l' angolo di visione aumenta .
Ciao Max
Essendo 2 modalità video differenti (STANDARD e FILM) possono convivere entrambi su tutti gli INPUT e poi a seconda del programma o del film o della partita cambiarli.
Ad esempio con film commedie, comici, fantascienza preferisco cmq la Standard alla FILM mentre per thriller, drammatici o storici preferisco la FILM.
Sì, buoni, anche se io preferisco un'immagine meno contrastata, quindi metto Contrasto Dinamico su basso e nitidezza su 20/30.Citazione:
Poi per tutti i film, telefilm e fiction uso la Film con settaggio Hdtvtest leggermente modificato.
In linea di massima sono daccordo con te ma quei setting nascono per la TV SD dove non c'è bisogno di mettere in risalto i dettagli sulle basse luci essendo già eliminati alla fonte dalla forte compressione :D quindi ho ritenuto opportuno alzare il contrasto dinamico mettendolo su MEDIO proprio per dare alla vista una sensazione di meno velato e di maggior definizione ;)
A me però interessa principalmente sapere un parere sui colori.
PS: tu hai il 40"?